Capitolo 34

4.3K 266 133
                                    

"Roseeeee" urla qualcuno e la mia voglia di alzarmi è pari a zero.

"Lasciami dormire" borbotto mettendo la testa ancora di più dentro al cuscino.

"È tardi" mi urla Alice "E poi devo raccontarci di ieri sera"

"Non c'è niente da dire" dico mettendomi il lenzuolo leggero adesso.

"Si invece" si getta sul mio letto Dom togliendomi la coperta di dosso mentre Alice apre la finestra facendo entrare la luce solare.

"Abbiamo mangiato, parlato, passeggiato e siamo tornati a casa. Fine" dico riprendendomi la coperta.

"Aspetta!" dice Dom "Niente bacio?"

"Stupido Gerard" borbotta entrando Molly in camera col telefono "Devo cercare di prendere la linea"

"Buongiorno Rose" urla entusiasta Lily gettandosi sul mio letto "Com'è andata ieri?"

"Siamo usciti come amici" dico io strofinadomi le mani sul viso.

"Niente bacio?" richiede Dom.

"Niente bacio" confermo mettendomi a sedere.

"I fratelli Scamander proprio non capiscono una ceppa" dice Melissa entrando "Ho sentito mentre passavo" e insieme a lei anche Roxy che sta mangiando un cornetto.

"Cosa c'entra Lys?" chiede Roxy mentre guarda amaliata la cioccolata dentro al cornetto.

"Neanche lui si muove con Lily" borbotta Melissa.

"Melissa!"

"È vero. Tu gli piaci solo che è troppo stupido per capirlo" dice Melissa facendoci ridacchiare.

"Sono ragazzi, è normale" dice Alice.

"Ma se ieri sera tu e Albus vi stavate mangiando" dice Roxy ridendo "Rose, dovevi vedere che bacio"

Alice arrossisce e lancia un cuscino addosso a Roxy a cui cade il cornetto.

"Cosa cazzo hai fatto?" urla disperata mentre guarda il cornetto spiaccicato a terra.

"Te lo sei meritata" dice Alice facendole una linguaccia come una bambina.

"Questa si bacia con mia cugino e pure mi fa cadere il cornetto" dice Roxy fintamente indignata.

"Tu una volta hai baciato mio fratello" dice Alice indicandola.

"Lo avrò scambiato per un'altro" dice Roxy guardando in aria "Sai che mi piacciono altri tipo di ragazzi"

"Tipo? Chiedo divertita.

" Ehm...non inglesi... Tipo spagnoli? "dice facendo un sorriso nervoso.

" Ottima scelta. I spagnoli sono molto focosi se capite cosa intendo "dice Dom con un sorriso malizioso e Lily prende un cuscino e glielo sbatte in testa" Non ci interessano le tue esperienze "

" Potete fare silenzio? Sto cercando di parlare con Gerard "esclama Molly col telefono all'orecchio.

" Puoi dirgli da parte mia, tua cugina, che dovrebbe migliore in materia sessuale? Sei troppa tesa "dice Roxy divertita e Molly la guarda male per poi lanciarle un altro cuscino addosso.

" Ma volete uccidermi? "

" Il cornetto è ancora a terra "dice Lily.

Io rido mentre le guardo, vedo la loro amicizia e il bene che si vogliano dentro ai loro toni scherzosi e divertiti.

Mi fa stare bene.

E sembra che sia tutto normale anche se per me non dovrebbe essere assolutamente normale.

Senza che me ne accorgo vedo Roxy e Lily che si stanno prendendo a cuscinate.

"Ma perché...?"

"È tutto normale" ridacchia Alice "Finché una delle due sbatte ai spigolo della finestra e si fa un male cane"

Più il cuscino va in faccia a Dominique che inizia a buttare cuscini e così avanti finché non ci troviamo tutte coinvolte in una divertente battaglia.



Spero di trovare qualcosa di dolce in cucina, ho una voglia tremenda di cioccolata.

Amo la cioccolata.

Arrivo in cucina e inizio a cercare tra i mobiletti finché non vedo dei biscotti troppo in alto.

Peccato, non possa usare la magia.

"Ma guarda che nanetta" dice qualcuno dietro di me e dallo spavento sobbalzando e girandomi verso la persona.

E mi trovo faccia a faccia con Scorpius e devo notare che siamo davvero vicini.

Lui mi guarda con i suoi occhi grigi, simili a quelli di Draco, e sembra come non riuscire a spostare lo sguardo.

"Ehm.. Tutto bene?" chiedo interrompendo quel momento che mi ha messo a disagio.

"Io... Sisi" dice chiudendo gli occhi e spostandosi un po' "Ti prendo i biscotti?

" Si per favore "dico come una bambina e lui ridacchia prendendomeli.

Quando inizio a mangiarli, lui inizia a chiedermi" Com'è andata ieri? "

" Bene"dico sorridendo continuando a mangiare i biscotti.

"Solo bene?" chiede confuso

"Si, cosa dovrei dire?" chiedo confusa "Mi sono divertita tantissimo"

"Che avete fatto?"

"È un interrogatorio?" chiedo divertita ma lui risponde seria "Non posso saperlo?"

"Certo che puoi" dico guardandolo stranita "Non capisco perché sei così serio"

"Voglio sapere cosa avete fatto"dice semplicemente

" Mangiato, parlato e passeggiato "dico alzando gli occhi al cielo per il suo comportamento idiota.

" E...? "

" E, cosa? "chiedo.

" Vi siete baciati? "chiede con tono curioso.

" Cosa? "

" Ti ha baciata? "

" Io.. N... "

" Ti ha toccato in qualche modo? Perché salgo su e lo affaturo"dice lui urgente prendendomi dal polso.

"Niente di tutto questo" dico "Sta calmo"

"Sicura?"

"Si, Scorpius. Lorcan è tuo amico, non capisco perché pensi queste cose" dico Confusa.

"È un maschio. E io sono un maschio. So come siamo fatti" dice lui guardandomi.

"E come siete fatti?" chiedo con un sorrisetto.

Non capisco che problema lo affligga.

"Uscirete ancora insieme?" mi chiede.

"Ehm.. Non lo so"

"Quindi può essere di sì" dice lui guardandomi deciso.

"Beh... Si" dico per poi aggiungere "Mi spieghi che problema ci sarebbe?"

"Assolutamente nessuno" risponde troppo deciso.

"ne sono contenta" dico sorridendo "Senti, per la lettera ad Astoria e Draco"

"Dopo la mandiamo" mi dice appoggiando le mani sul ripiano.

Devo ammetterlo: è davvero bellissimo anche se l'ho sempre pensato.

"Grazie, grazie" dico contenta abbracciandolo.

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora