"Non capisco perché i nostri figli si degnano di scriverci ogni due anni?"si lamenta Ginny che scende le scale con un foglio in mano.
"Si staranno divertendo e non pensano a noi"le dico fAcendo un sorriso "Sta tranquilla"
"Io sono loro madre"sbotta lei "Gli ho tenuti nove mesi dentro di me!Non ho fatto un lavoro facile"
Ridacchio mentre lei si siede accanto a me sul divano "Ginny sono grandi ormai...più o meno"
"Ma ti prego!James si comporta come un bambino di 10 anni ed è già tanto che sappia vestirsi da solo,Albus con la sua indole serpeverde combina spesso qualcosa e Lily...beh,Lily Li tiene sotto controllo"
"Lily ha un caratteraccio"le dico sorridendo.
"Già...sono così orgogliosa di lei!"esclama lei ridendo e io la seguo "Tutta sua madre"
"Stai insinuando che ho un brutto carattere,Potter?"mi chiede facendo l'offesa.
"Non lo farei mai,Weasley"le dico dandole un bacio a stampo e lei mi sorride.
Si appoggia su di me e iniziamo a guardare senza volere nello stesso punto.Le stesse foto.
E lo stesso dolore.Sul mobiletto abbiamo le foto con Ron e Hermione di quando eravamo ragazzi e di quando eravamo adulti,anche una con la piccola Rose.
Ogni volta che guardo quella foto e vedo il loro sorriso,il mio cuore si frantuma.
Quel giorno,quel maledetto giorno,saremmo dovuti stare più attenti.
La cosa che mi colpisce di più è che quel giorno saremmo dovuti andare anche noi li,alla piazza ma Albus si era dimenticato un giocattolo che voleva a forza e così siamo rientrati.E li l'avviso.
L'annuncio dell'attacco,di chi voleva ancora vendicarsi e che ha portato la morte di molte persone tra cui Ron e Hermione insieme alla loro bambina,anzi due figli.
Hermione era incinta e avrebbe partorito tra qualche mese il piccolo Hugo.
Avrebbe.Perché è morta.E nessuno ha Potuto vedere il piccolo Hugo weasley dai capelli sicuramente rossi e magari la stessa ossessione di Ron nel mangiare.
"Harry..."Mi sussurra Ginny tenendo lo sguardo ancora sulle foto "Io penso ancora a quel giorno"
"Anch'io"sussurro "Se quel giorno fossimo stati più attenti anzi avessimo scoperto subito cosa tramavano ancora quei pochi sostenitori rimasti,loro si sarebbero salvati e invece no!"
"Harry non è colpa tua!"mi dice guardandomi negli occhi.
"Si invece!"sbotto "Ero un auror!Avrei dovuto sapere qualcosa e invece no.E sono morti entrambi,i miei migliori amici,con loro ho condiviso tutto.Tutto.E...Non era acconto a loro..."
"Harry,nessuno poteva saperlo"mi dice mettendosi dritta seduta con gli occhi addolorati "Non puoi passare tutta la vita a darti una colpa che non hai"
"Invece lo è"sbotto "Per anni,durante la guerra loro mi sono stati vicini,non avrei resistito senza loro e invece io non sono stato in grado di aiutarli quando ne avevano bisogno"
"Harry..."Mi dice "Ron e Hermione non vorrebbero che ti strugessi così"
"Invece non riesco a non farlo"dico mettendomi la testa fra le mani "nemmeno il corpo di loro figlia ha avuto una degna sepoltura"
"Harry,c'erano tantissimi corpi alcuni...anche...molto sfregiati"dice con fatica.
"Cosa avranno mai fatto a quella piccola bambina quei...mangiamorte"dico Io disperato "Il suo corpo non è stato ben identificato.Due erano bruciati"
"Harry,le hanno dato per morta.Dove poteva finire una bambina piccola senza genitori?"mi chiede confusa "E poi?Perché sei ritornato a ripensarci?"
"Perché...Perché"dico cercando di trovare le parole giuste "Ho fatto un sogno.O incubo.Non lo so.C'era Hermione che mi urlava di trovare Rose.E c'ho pensato tante volte."
"Quindi tu dopo 10 anni vuoi andare al Ministero tra gli auror e chiedere i documenti dei corpi bruciati?"
"Magari qualcosa ci dice che non é lei"dico alzandomi.
"Sono passati 10 anni,Harry.Non tre.Non uno.Dieci"mi dice lei guardandomi come se fossi folle.
"Ginny non vorresti una speranza che sia viva?"le chiedo confuso dal suo atteggiamento.
"Non voglio che sia un illusione,Harry!"dice alzandosi guardandomi con gli occhi pieni di dolore "Ho perso due fratelli.Due.E se ci fosse la minima speranza che Rose sia viva sarei la prima ad esserne felice ma se poi non è vero?Ah?!James,Albus,specialmente Albus era legato a lei.Ha sofferto in modo atroce più di tutti gli altri cugini."
"Lo so Ginny"dico prendendola per le spalle "Ma non voglio mollare dopo questo sogno che non fa altro che tornarmi in testa continuamente.Cercherò di trovare qualcosa almeno per darle una degna sepoltura migliore di quella di prima"
"E come vuoi fare?Ti sei ritirato dagli auror"mi ricorda Ginny.
"Beh...sono Harry Potter"le sorrido "Chiederò in giro e scoprirò chi quel giorno fosse li"
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
FanfictionRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...