Mi avvicino al piccolo stagno in cui spero vivamente di non cadere.
Rompere la quinta macchina fotografica non sarebbe un granché.Sopratutto se qualcuno cioè Draco mi abbia espressamente vietato di romperne ancora un'altra.
Ma fotografare mi piace terribilmente tanto,immortale un momento della tua vita,congelarlo e poterlo guardare quanto si vuole.
Mentre scatti l'ennesima foto a quel meraviglioso posto,in cui la luce è meravigliosa mentre filtra fra gli alberi sento un rumore.
Mi volto di scatto e mi ritrovo Scorpius che mi afferra prima che possa cadere nello stagno.
"Ma sei impazzito?"esclamo mettendomi in equilibrio.
"Sei tu che ti sei spaventata per poco"si difende.
"Tu sei venuto di soppiatto"contrabbatto.
"Io non sono...senti...Perché non mi fai vedere le foto?"mi chiede stanco aspettando di cambiare argomento.
Non è dell'umore di discutere su chi abbia torto o ragione.
"Fotografavo di nuovo la natura"dico "Non che mi dispiaccia e che a volte vorrei fotografare dell'altro.Qualcosa di diverso."
"Un giorno potrai farlo"mi dice lui ma con qualcosa nella sua voce che mi confonde.
"Ma quando?"chiedo "Scorpius da quando sono qui sono sempre rimasta fra quelle quattro mura.Ringrazio voi per quello che avete fatto per me ma vorrei...vivere...vedere...il Mondo"
"Lo sai..."
"Lo so.Lo so."dico afflitta "Ma vorrei avere la tua stessa possibilità."
"Rose..."incomincia cercando di ammonormi ma lo interrompo "Tu devi smetterla!Voglio che tu vada dai tuoi amici perché è ciò che vuoi anche tu."
"Cosa ne sai?"mi chiede alterato "Ti ho detto che mi piace passare le vacanze con te"
"Potrà essere ma non sarà il luogo a piacerti"gli dico avvicinandomi a lui "Non ti piacciono gli stessi luoghi.Ti piace cambiare.Ti conosco."
"Credi davvero di conoscermi così bene?"mi chiede guardandomi con sfida negli occhi per poi aggiungere "Rose impara a stare da parte."
Poi se ne va lasciandomi li con l'unico pensiero in mente "Ora faccio come voglio io"
*
*
*Sono Rose Weasley.
Nessuno può dirmi cosa fare.
Nemmeno Scorpius Hyperion Malfoy (che forse ha i capelli tinti)
Siamo tutti a cenare mentre Draco e Scorpius commentano le nuove squadre di Quidditch.
Maschi...
Anche se lo trovo un gioco davvero figo e divertente.
Il ruolo che adoro di più è il portiere.
Non so perché.
"Allora ho già detto alla famiglia di John di venire"mi dice Astoria.
"Un amico yeee"dico con finto entusiasmo. "Perché ti ostini a questa festa?Ho festeggiato ogni anno o quasi."
"Perché è il tuo compleanno!"mi dice.
"Ma avrò i 17 anni da poter festeggiare"dico io cercando di convincerla ma i suoi occhi diventano più seri per poi tornare a luccicare.
"Avrai anche quest'anno la tua festa."dice Astoria. "Scorpius,potrebbe invitare Qualche suo amico"
"Saranno tutti in vacanza"dice lui mangiando.
"O staranno aspettando te in vacanza"dico senza pensare seriamente e quando noto che mi fissano tutti e uno di loro arrabbiato capisco di aver parlato troppo.
"Come?"chiede Draco.
"Niente"dice Scorpius nello stesso istante in cui dico "È stato invitato in vacanza da degli amici."
Mi guardano tutti e Scorpius sembra arrabbiato per come mi guarda ma poco mi frega.
"Si.È volete convincerlo ad andare?"gli chiedo "Sarà una vacanza stupenda"
"E che ne sai?"mi chiede.
"Dubito che sarà orrenda"gli dico incredula alla bruttezza della vacanza.
"Non voglio andarci"mi dice.
"Non ci vai perché ci sono in mezzo io"sbotto davanti a tutti "Lo fate sempre!Non fate qualcosa a causa mia!"
"Rose...Non è ver..."cerca di dirmi Astoria ma la interrompo "Si invece.Ed è così.È tutta colpa mia e...e...del mio problema."
"Rosie no"mi dice Astoria cercando di convincermi.
Rosie...
"Quando mi avete preso in affidamento non volevo essere un peso"dico davvero dispiaciuta.
"Ma non lo sei"dice Scorpius "Odiasa,ficcanaso,saccente,pazza,psicopa..."
"Scorpius"
"E altro ma ci piace averti qui"
"Allora vai alla vacanza,fammi questo regalo di compleanno"gli dico per poi alzarmi e andarmene in camera mia.
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
Fiksi PenggemarRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...