Ed ecco che il giorno del mio compleanno è arrivato.
Sapendo cosa mi aspetterà stasera,vorrei restare sotto la coperta per sempre.
Ma ovviamente i miei desideri non si avverano mai perché il mio caro Scorpius entra nella mia stanza urlando "Auguri"
Io essendo una persona loquace e allegra gli rispondo "Gra...zie" sbadigliando e voltandomi dall'altra parte.
"Quanta allegria eh"dice sarcastico per poi aprirmi la finestra e facendo entrare i raggi del sole che mi colpiscono la faccia dandomi fastidio.
"Chiudi"mi lamento.
"È il tuo compleanno.Potresti essere più allegra"mi dice sedendosi sul mio letto.
"Pensando a ciò che mi aspetterà stasera"dico io senza voltandomi dall'altra parte.
"La mamma ci ha messo il cuore per prepararti il compelanno"mi ricorda.
"Ma le ho detto di no"dico io. "È lei che ha fatto tutto da sola"
"Rose.."Mi chiama "Ti vuole bene,per questo lo fa"
"Si lo so,ma non era necessario quest'anno.Ci sarà l'anno prossimo tanto"gli dico io sento come un respiro da parte sua abbastanza strano come se stesse prendendo coraggio a dirmi o no qualcosa.
"Beh...Almeno oggi potrai mangiare fino a scoppiare"mi dice.
"Lo faccio ogni giorno in realtà"gli ricordo.
"Allora farai qualcosa di nuovo oggi"mi dice con entusiasmo.
"Cioè?"chiedo mettendomi a sedere sul letto.
Ha i capelli biondi tutti arruffati con la maglietta a maniche corte bianca e i pantaloni neri.
Certe volte rimanevo colpita dalla sua bellezza come adesso."È una sorpresa"mi dice facendomi l'occhiolino.
"Cosa?"chiedo delusa "Lo sai che sono curiosa!"
"Beh...Non Mi importa"mi dice sorridendo per poi sporgersi e darmi un bacio sulla guancia e sussurrarmi "Auguri Rose"
"Grazie"sussurro sorridendo,lui si alza e se ne esce dalla stanza dicendomi "Forza,è pronta la colazione"
Esce dalla stanza e io mi getto all'indietro sospirando.
Posso farcela.
Non posso.Non posso.
Appena sono entrata nella sala da pranzo ,se ancora si può definire così,sono stata bloccata dagli enormi palloncini che volano di qua e di la,le statue di ghiaccio a forma di gufo e alcuni di grifoni,da un striscione molto elegante con su scritto "buon compelanno Rose" con dei vasi di Rose rosse messe un pò ovunque.
Una sola cosa :Perché?
Perché già da adesso?
Volevo sedermi in un posto che non fosse circondato da palloncini magici,statue e alte e cose.
E invece no,me ne trovo in mezzo.
Appena entrata avrei tanto voluto scappare ma il sorriso di Astoria che si è avvicinata a me per abbracciarmi,mi ha completamente fermato.
So che dovrei apprezzare tutto ciò che ha fatto ma mi sembra troppo per una festa che andrà finire come tutti gli anni :io che mi rendo ridicola.
Si sono brava a essere goffa.
"Stasera la sala sarà ancora più bella"esclama euforica Astoria.
"Ma lo è già adesso"dico io anche se so che non ascolterà niente e che farà di testa sua.
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
FanficRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...