Domani mattina ce ne andremo, e sono nella stanza a sistemare la mia valigia mettendo i vestiti che ho comprato con loro in giro per negozi.
Da ieri per fortuna mi sono ripresa e mi sento molto meglio, aver avuto vicino Scorpius è stato positivo anche se stamattina durante la colazione vederlo con Melissa mi ha fatto un po' male.
Il bacio che si sono scambiati ha come trafitto il mio cuore come se fosse un pugnale per poi fare un sorriso allo sguardo di Scorpius subito dopo verso di me.
"Sai mi mancherà questa casa anche se non vedo l'ora di mangiare le cose di Nonna" dice Molly mentre mette una sua maglie perfettamente piegata dentro la sua valigia.
"Vostra nonna cucina molto bene a quanto capisco" Dico chiudendo la valigia e sedendomi sul letto e Dom mi dice "Sii e poi Nonna Molly è fantastica, anche se ci fa maglioni per natale sempre con le nostre iniziali. Ne avrò 16 a casa"
"Perché fa sempre questi maglioni?" chiedo curiosa
"È come una tradizione, credo" dice Dom sistemando per bene i suoi trucchi. "Lo ha fatto anche per i suoi figli"
"È una cosa carina però" dico pensando che non ho mai avuto una nonna o Meglio li ho avuti ma Lucius mi odia e Narcisa beh... A lei non frega niente di niente apparte Scorpius.
Non è mai stata Tipa da regalarti qualcosa, anche se almeno lei era più affettuosa con lui e questo mi rendeva felice almeno."Quando ti vedrà secondo me ti adorerà così tanto che te ne farà uno" dice Lily per poi aggiungere "Sono contenta che ci sarai domani"
"Anch'io" dico sorridendo "Sei sicura che va bene ai tuoi che stiamo li? Non siamo un po' tanti?"
Loro ridacchiano e poi Lily dice "Per noi è normale essere tanti"
"Comunque che vestito ti metterai?" mi chiede Molly mentre si siede sul letto dopo aver chiuso la valigia.
"Vestito?" chiedo "Pensavo di mettermi qualcosa così." Non credevo fosse una cosa elegante "
" Un po' si "dice Roxy mentre mangia una barretta di cioccolata" E ti capisco. È una scocciatura assurda. "
" Però non ho tempo per comprarmelo. "dico io alzando le spalle e Alice subito dice" Magari alla Tana troviamo qualche vestito nostro lasciato l'anno scorso "
Annuisco, onestamente preferirei vestirmi come sempre ma non voglio andare contro la festeggiata.
" Dov'è? "dice Dom seria guardando la sua scrivania
" Cosa? "chiede Lily confusa.
" L'orecchino! non lo trovo. Cazzo. Non lo trovo. "dice nel panico iniziando a mettere in disordine a cita di più la scrivania.
" Sta calma "le dice Alice andandole accanto e poggiandole una mano sul bracciolo ma lei continua nervosa" È l'unica cosa che abbiamo. L'unica. Era il nistro simbolo. "
" Ti aiutiamo a cercarlo "dice Molly tranquillizandola e iniziando con Roxy a cercarlo.
Io mi avvicino a Dom mentre Alice mi chiede" Rose, per caso l'hai vis... "
" Non dire il suo nome! "sbotta Dom nervosa per poi allontanarsi da me e dire" Non toccarmi "
Rimango ferma a guardarla dispiaciuta con il silenzio che cala per La stanza mentre lei si morde nervosa le unghie e dice" L'ho persa una seconda volta. Cazzo. È colpa mia "
" Domi... "si avvicina Roxy ma non continua la frase che Dom dice" Scusa, Rose... Non c'entri niente tu. Scusa "
" non Fa niente "le dico sincera. Vedo la disperazione nei suoi occhi e a come vorrebbe demolire questa casa per poterla trovare.
" Ehi ragazze "entra nella stanza Melissa che diventa seria non appena i guarda" Cosa succede? "
" l'orecchino non lo trovo più "dice Dom guardarla e Melissa dice subito" Tranquilla. Eccolo "e lo mostra facendoci fare un sospiro di sollievo e fiondare Dom a prenderlo." Credevo di averlo perso "
" Lo avevi lasciato nel soggiorno prima. "le dice facendo un piccolo sorriso" Ero venuta a riportartelo "
" Grazie "dice stringendo quel'orecchino così importante per lei e penso guardandolo bene che in fondo non mi è così sconosciuto.
*
*
*L'unico modo per mantenere vivo il ricordo in modo visivo è immortalarlo con una foto.
Scattare e racchiudere quel momento in una macchinetta che farà uscire da sé un bellissimo foglio pieno di emozioni.
Scatto le mie ultime foto in questo posto meraviglioso, con un po' Timore, timore di ciò che andrà più avanti.
Il vento fa muovere i miei capelli e accarezza piano le mie cosce scoperte daj pantaloncini mentre sto con i piedi nell'acqua del mare.
"Rose in acqua chi lo avrebbe mai detto" dice una voce dietro di me che riconosco molto bene, mi volto e dico "Lorcan, diciamo che ho superato la mia paura"
"Vedo" mi dice sorridendo per poi mettersi anche lui con i piedi in acqua "Fotografi il tramonto?"
"Si è così bello, profondo" dico guardando quelle sfumature di rosso.
"Sono d'accordo" dice "Spero che ci rivedremo"
"Domani" dico sorridendo "Al compleanno"
"idiota" dice scherzoso "Intendo dopo domani"
"Ah beh, non lo so" dico guardando le piccole ondine colpire i miei piedi.
"Non ti scoccia vivere nel dubbio? Mi chiede
" Il mistero mi è sempre piaciuto "scio sorridendo e anche lui ricambia per poi guardare la macchina fotografica e dire" Non abbiamo neanche una foto insieme "
" Vero "dico per poi dire" Facciamolo adesso "
" Adesso? Dovevo sistemarmi meglio per essere ancora più bello "dice scherzoso e io rido per poi avvicinarmi a lui, le sue mani si appoggiano sui miei fianchi attirandomi a sé e io scatto la foto mentre sorridiamo.
" Fammela avere "mi dice mentre la guardiamo anckra vicini e sento il suo fiato sulla guancia.
" Certo "
Sentiamo un colpo di tosse e ci voltiamo a guardare Scorpius che ci guarda in modo indecifrabile ma non sembra contento" Non sapevo foste qui "
" Sono arrivato adesso "dice Lorcan mentre mi allontano un po' da lui" Ma ora vi lascio. Avrete di che parlare. Ci vediamo a cena "
Gli sorrido mentre lui se ne va lanciando un'occhiata a Scorpius che lui a malapena ricambia perché troppo concentrato su di me.
Mi metto a guardare la fotocamere e le sue foto camminano lentamente sulla sabbia immersa nell'acqua.
Quando Lorcan si allontana Scorpius si avvicina un po' e mi dice " Tu e Lorcan state ancora insieme?"
"No" rispondo mentre guardo tutto tranne che lui.
"a me sembrate molto affiatati" dice con voce sprezzante.
"Scorpius, se hai da dirmi qualcosa..." dico guardandolo finalmente e notando i suoi occhi inespressivi.
"Bene. Mi fa tremendamente male vedervi così e lo sai" dice lui con voce addolorante "Vorrei che tu provassi quello che provo io per te"
"Scorpius ti ho già spiegato come sono le cose" dico chiudendo gli occhi per qualche secondo e riaprendoli.
"Mi hai detto che non possiamo. Che mi consideri un fratello" dice lui nervoso "Ma mi fa male. Lo capisci?"
"Non credevo ci vedessi"
"Quindi c'è qualcosa?" mi chiede con un riferimento palese.
Io non dico niente, voglio che si allontani da me e ho paura che parlando possa dire qualcosa di cui mi pentirei. Così sto zitto facendogli fare le sue stesse considerazioni.
"Bene. Cercherò di innamorarmi di un'altra allora. Ho capito"
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
FanfictionRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...