Capitolo 23-Scorpius.

5.1K 325 98
                                    

Lascio Rose nella stanza a dormire in pace,la tentazione di rimanere con lei era alta ma ho resistito.

Non posso farlo.Farei del male ad entrambi specialmente a me.

I suoi incubi ritornano sempre e io non sono ij grado di fermarli e non posso neanche dire ciò che voglio che lei sappia perché ho promesso.

E tutto si distruggerebbe.Tutto.

E io non voglio.

Scendo al piano di sotto dove trovo tutti seduti attorno al tavolo oppure ij piedi accanto al bancone della cucina

"Come sta?"chiede subito Lorcan preoccupato.

Pensa di aver fatto qualcosa di male ma so per certo che non è colpa sua.

"Sta bene.L'ho lasciata riposare"dico io andando a sedermi su l'unica sedia libera accanto a Melissa e Alice.

"Cosa ha avuto?"mi chiede gentilmente Alice. "Perché è svenuta in quel modo?"

"Noj dirmi che le ha fatto male quella bevanda alcolica..."dice preoccupato Albus e io lo interrompo guardandolo male "l'hai fatta bere?"

"Non credevo che potesse..."

"Non sta male per quello!Ma non avresti dovuto darle niente,non è abituata a bere non lo ha mai fatto"sbotto io arrabbiato ma so che non l'ha fatto con cattive intenzioni ma non riesco a non essere preoccupato.

"Scorpius...calmati"mi dice Melissa mettendo una mano sulla mia sopra il tavolo.

Faccio un respiro e le dico "Per fortuna ha bevuto poco"

"Possiamo fare qualcosa?"mi chiede Alice gentile e io capisco sempre di più perché il mio migliore amico abbia una cotta per me.

"No niente"dico "Sono..non so come spiegarlo"

Come faccio a spiegare una cosa del genere?

"Ha subito un trauma?"chiede Molly cercando di esse de delicata.

"Più o meno"dico "C'entra il suo passato "

"I suoi genitori...?"inizia a chiedermi James ma io lo blocco con un frettoloso "L'hanno abbandonata.Non le piace parlarne quindi se mi fate il favore di non dire niente"

"Certo Scorpius"dico tutti convinti facendomi un sorriso.

"Lo sai che per tua sorella faremmo questo e altro"mi dice Melissa stringendomi la mano.

E io provo una strana sensazione alla parola 'sorella'.

Lei non è mia sorella.

Lei non è 'mia' in nessun modo.

"Grazie"dico

"Prepariamo qualcosa da mangiare?"chiede Dominique Weasley.

"Oh si vi prego"borbotta James Potter.

"Allora muoversi"Dice sorridendo Lily spingendo il fratello.

Lei appartiene a voi.

*
*
*

Con una scusa torno in camera mia dove trovo alla finestra il mio caro gufo con un lettera.

So già di chi è.

La prendo velocemente prima che qualcuno possa entrare,non voglio spiegare a nessuno con chi sto scrivendo.

La apro e inizio a leggere sedendomi sul letto:

"Caro Scorpius,

Grazie per averci detto che Rose sia lì da te,io e tuo padre stavamo impazzendo dalla paura.

Non avremmo dovuto nasconderle niente.
Dovevamo dirlo apertamente di voler confrontare la psicologa ma sapevamo che non sarebbe stata d'accordo.

Scorpius,sai che Rose ha seri problemi nel stare in mezzo alle persone,nel mondo quindi sta attento.

Sei sicuro che sia saggio tenerla li?

E poi in mezzo ai Weasley e i Potter! Sei un vero cretino!Secondo te non si accorgeranno di niente e la copia dei suoi genitori e...

Scusami,tuo padre mi ha preso la piuma scrivendo al posto mio quest'ultimo pezzo.Non è molto delicato in certi momenti.

Prova a convincere Rose a tornare.Starebbe di più al sicuro alla villa.A casa sua.

Scorpius,scrivici sempre per qualsiasi cosa e controlla che sia ben coperta la notte e che mangi il giusto sai che quando esagera tende a diventare più pigra e...

Tuo padre mi sta dicendo di smetterla di assilarti.Va bene.

Ma sta attento.

Ti volgio bene anzi vi vogliamo bene.
I tuoi genitori.

Sorrido al pezzo in cui mia madre mi fa le raccomandazioni specialmente su Rose.

Mia madre la adoro anzi le vuole troppo bene.

E anche mio padre anche se tende a nasconderlo.

Ci siamo affezionati tutti alla piccola Weasley e proteggerla è l'unica cosa che vogliamo.

Anche se in modo puramente egoistico.

Non si bene cosa rispondere ma è giusto farlo o mia madre crederà che sia successo qualcosa e verrà io due secondi qui e non è il caso.

Prendo carta e penna e inizio a scrivere:

"Mamma e papà,

Qui va tutto bene.
Più o meno.
Ha avuto le sue visioni ieri sera ma non allarmatevi sta meglio.

So che er rischioso ma starò attentissimo e torneremo prestissimo,promesso.

Non voglio creare troppi sospetti.

Voglio aiutarla,in caso dovesse peggiore la manderò indietro.

Mi occuperò di lei,come sempre.

Scorpius

Do la lettera al gufo che vola subito prima che la porta si apra e sbuchi Albus.

"È pronto"mi dice

"Andiamo allora"

"Chiamiamo anche Rose"mi dice lui "deve pur mangiare qualcosa"

"Si lo so"dico "La chiamo subito e nella stanza delle ragazze"

"Va bene"dice "Ehm..Scorpius...mi dispiace.."

"Dispiace a me,non dovevo parlarti in quel modo alla fine sarebbe accaduto lo stesso e meglio con te che con qualcun'altro"dico sincero.

"Grazie amico"mi dice sorridendo "Sai,mi crederai pazzo ma ogni volta che guardo Rose mi sembra di rivedere la mia piccola cuginetta Rose.Le volevo così bene."

"Albus..."dico cercando di nascondere il mio dolore.

"Lo so Rose Weasley è morta come i suoi genitori"dice con voce apatica da farmi quasi i brividi  E farmi sentire ancora più male di come sto.

Come vorrei urlare la verità.

Ma si sa,noi Malfoy siamo egoisti.

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora