"Io noj capisco perché ti lamenti sempre" sento dire Lily dal corridoio.
"io non mi lamento" dice Lys "Ti sto dicendo che Secondo me uscire con quel tipo..."
"Non è affidabile" lo scimmiota Lily e io scuoto la testa a come questi due la stiano facendo lunga.
È palese a tutti che siano innamorati l'uno dell'altro, tranne a loro due ovviamente."Potresti prendermi seriamente qualche volta" dice serio Lys "Visto che te lo dico per non fartici rimanere male"
"Non preoccuparti" dice lei con un tono di voce arrabbiato e deluso "Già sono rimasta male per qualcuno"poi sento dei passi allontanarsi e Lysander dopo qualche secondo muoversi.
Sono sdraiata nel mio letto a leggere alcune cose riguardanti Hogwarts, visto che mi hanno detto che finalmente a settembre potrò frequentarla.
Però sarà strano rivedere Scorpius e molto doloroso."Ehi Rose" entra Albus nella stanza sorridendo e io ricambio il saluto e il sorriso mentre lui si siede accanto a me "ti stai già informando per Hogwarts?"
"Già" dico "Mi incuriosisce troppo"
"Sembri proprio zia Hermione così" dice lui sorridendo e il faccio un piccolo sorriso a quanto le piacesse leggere e sapere le cose.
"Albus, io voglio essere una grifondoro" dico sicura di me "E ho paura di uscire un'altra casata"
"Io sono un serpeverde, ricordalo" mi dice soreidendo e io dico "Lo so ma mamma e papà anzi più papà voleva che fossi una grifondoro"
"Io penso che in qualunque casa finirai i tuoi saranno felici" mi prende la mano e me la stringe. "Però il cappello parlante ascolta sempre qualche richiesta"
"Davvero?" chiedo sorpresa.
"Certo" risponde Zio Harry dallo stipite dalla porta "Con me l'ha fatto"
"Ed ecco che viene a rendersi figo" alza gli occhi al cielo Albus divertito mentre ridacchio.
"Albus, ti sta cercando tua madre" dice zio Harry facendogli cenno di andare.
"Livello di incazzatura?" chiede Albus alzandosi e sospirando.
"Da Ginny Weasley" dice il padre e Albus risponde "Ottimo, ucciso dalla propria madre" esce dalla stanza e rimaniamo io e zio Harry che è ancora accanto alla porta.
"Credo che ti abituerai a Ginny quando verrai a stare da noi" dice Zio Harry e io sorrido "Io la adoro"
"Anch'io la amo ma quando è arrabbiata mi fa rimpiangere Voldemort"
"È stato davvero così orribile?" chiedo "Contro il Signore Oscuro? So che hai avuto anni d'inferno"
"Già" dice "Ma avevo due grandi migliori amici accanto a me. Rose, queste cose te le hanno raccontato i Malfoy?"
"Si, Astoria mi insegnava spesso e volentieri. Facevo fuggire spesso i miei insegnanti" dico ridacchiando "lei prendeva il loro posto."
"Rose, senti, Astoria mi sembrava sincera se tu vuoi andarli a trovare per noi..."
"Nono, io sto bene qui senza loro" dico sicura ma Zio Harry non sembra convinto "Io e Malfoy noj siamo mai andati d'accordo sopratutto tuo padre ma..."
"Zio Harry va tutto bene" gli dico guardandolo negli occhi mentre lui fa uh piccolo sorriso e mi avvisa "Tra poco arriveranno i Malfoy a portarti le cose, vuoi.."
"Io non scendo" dico "Non voglio vederli"
"Come vuoi" mi dice ancora incerto per poi lasciare la stanza.
*
*
*Quando i Malfoy Fanno il loro ingresso nella Tana, lo noto subito vedendoli dalla finestra e appena li vedo noto una fitta nel cuore dove subito distoglio lo sguardo.
Cammino per la stanza ma sono troppo curiosa di sapere cosa si diranno, quindi in silenzio scendo le scale per poi mettermi seduta su di esse evitando di essere vista.
"Sono tutte le sue cose" sento dire Astoria e posso immaginarla fare un sorriso imbarazzato verso Nonna Molly e qualche zio di sotto.
"Grazie per averle riportate" dice Nonna Molly coj astio.
"Senta,volevo ringraziarla per tutte le volte che ha accolto Scorpius in casa sua" dice Astoria e mi fa male sentire la sua voce. Perché sento come nostalgia.
"Ci eravamo affezionati a quel ragazzino" dice nonna Molly con voce gentile.
"Sembrava non avere niente a che fare con te Malfoy" dice zio George.
"Perché adesso si?" chiede Draco.
"Perché si è dimostrato un bugiardo e ci ha preso tutti ij giro" dice Zio George con voce fredda.
"Mio figlio stava proteggendo Rose. È quello che abbiamo sempre fatto" risponde Draco difendendolo.
Perché non mi hanno mai detto che mi stavano proteggendo dicendo la verità ?
Come posso credere che lo abbiano fatto con buone intenzioni?
"George, non mi sembra il caso iniziare una discussione. Rose è di sopra" dice zio Harry placando gli animi.
"ehm... Rose come sta?" chiede Astoria con cautela.
"Sta bene" dice nonno Arthur.
"ne sono contenta" dice Astoria "Ehm..quelle sono mandorle?"
Nonna Molly con voce confusa dice "Si, pensavo di fare un dolce per i ragazzi"
"Spero che Rose vi abbia detto che ne è allergica" a informa gentilmente Astoria.
"In realtà no"
M dimentico sempre di questa allergia.
"Rose dimentica sempre di averla. Abbiamo scoperto quando aveva 8 anni di questa allergia. Se le mangiano le spuntano delle chiazze rosse sulla pelle, niente di grave ma meglio evitare"
"Grazie"
"Rose verrà a vivere da me" dice Zio Harry "Ma avremmo bisogno dell'affidamento completo e serve che voi rinunciate e le togliate il cognome"
"Potter non ne sono sicuro" dice Draco "Di volerlo fare."
"Malfoy, ci hai privato di nostra nipote per anni, mi sembra giusta che ora..."
"Beh io non le ho mai privato niente, noj vi ho nascosto a lei per..."
"Rose sarà sotto vostro affidamento" esclama Astoria "In questi giorni andremo al Ministero"
"Grazie Astoria" dice zio Harry.
"Lo faccio solo per Rose anche se pensate che non le volessimo bene" dice Astoria e sento come le lacrime voler uscire ma non lo permetto "Rose ha spesso il vizio di mangiar troppi dolci, e finisce di avere mal di pancia"
"Mi ricorda mio fratello" dice zia Ginny e sorrido pensando a papà.
"Si, mangia tantissimi. Ha il vizio anche di leggere fino a tardi e la mattina seguente di alzarsi troppo tardi. Incantate qualche volta le luci, può essere utile"
Faccio un piccolo sorriso a tutti questi piccoli dettagli che lei conosce alla perfezione ma sono ancora ferita.
"Grazie" dice zia Ginny poi Astoria dice "Noi andiamo."
Li senti avvicinarsi alla porta ma poi Draco dice "Un po' di tempo fa soffriva di attacchi di panico quando andava in posti diversi, in mezzo alle persone, non si sa mai possano tornare."
Rimango fissa a guardare il muro avanti a me pensando che forse non mi abbiano davvero preso in giro con cattiveria ma una domanda mi frulla nella mente :cosa ho promesso a Draco? E a chi?
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
FanficRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...