Capitolo 19

5.6K 326 129
                                    

È la prima volta che sono seduta a tavolo a mangiare con cosi tante persone della mia età,e devo dire che è una cosa stupenda.

Loro sono molto gentili con me e simpatici,hanno cercato di tenermi a loro agio senza imbarazzarmi oltre.

Mi hanno detto anche i loro cognomi:Potter i tre fratelli,Scamander i due gemelli e Weasley gli altri che hanno per la maggior parte la chioma rossa.

Non so perché ma Weasley mi sembra particolarmente famigliare.

Lo avrò sentito da Scorpius.

"Quindi stasera andiamo al falò?"chiede Dominique "Perché mi sono già scelta un vestito stratosferico."

"Io non so...io E Rose rimaniamo..."incomincia a dire Scorpius ma Alice lo interrompe "Può venire anche Rose"

Mi blocco con la forchetta a mezz'aria e smetto di masticare per poi ingoiare e dire nervosa "Ehm...no..Non ho niente da mettermi e poi non sono il tipo da feste e..."

"Su,ti presto io qualche mio bel vestito"dice Dominique sorridendomi.

"Ma anche no"sento borbottare Scorpius accanto a me.

Non capisco perché non voglia che Dominque mi presti qualcosa di suo.

"Si dai!Posso prestarti anch'io qualcosa"dice Alice entusiasta "Ci divertiremo!Dai Rose"

Mi guardano tutti in attesa di una risposta e poi dico "Si,va bene"

"Ottimo!Allora finiamo di mangiare e andiamo a prepararci"dice Dominique mentre beve il suo succo.

"Ma ci vogliono ancora tre ore"ci dice Louis il fratello di Dominique.

"Per le ragazze tre ore possono essere anche poche"dice Dominque.

Io continuo a mangiare pensando che di solito ci metto veramente poco a cambiarmi.

Ma Dominique è una ragazza tremendamente bella e con un fisico che tutte vorrebbero quindi non dubito ci metta tanto.

Mi giro dalla parte di Scorpius e vedo che parla con Melissa e non posso non notare come lei lo guardi.

Onestamente non la conosco bene quindi non so se va bene per Scorpius,voglio che abbia una ragazza meravigliosa e cercherò di conoscerla a fondo o almeno ci proverò.

"Hai un bel rapporto con la tua sorellastra"la sento dire.

"Si andiamo molto d'accordo"dice Scorpius per poi lanciarmi un'occhiata e avvicinarsi a me "Sicura che vuoi andare?"

"Si"gli sussurro "Non sono mai stata a un falò sulla spiaggia"

"Ma se dovessi sentirti male..."Mi dice serio.

"Ti avvisero subito.Promesso"gli dico con un sorriso che lui ricambia.

*
*
*

Sono con le ragazze nella stanza in cui dovrò dormire anch'io,c'è tantissima confusione tra accessori,abiti e chiacchiere e devo dire che non mi dispiace affatto.

"Io opto questo azzurro"dice Lily mostrandocelo e andando in bagno a metterselo.

"Cosa ne pensi Rose?"mi chiede Dom volteggiando nel suo abito stretto rosso che le sta d'incanto.

"Sei stupenda"le dico sorridendo sincera.

"Ora pensiamo a te"dice sorridendo per poi prendermi dal braccio e farmi alzare.

"Mmmh...cosa potrebbe starti?"chiede "questo verde"mi mostra un vestito molto corto e attilato.

"Ehm...grazie Ma non fa per me così corto"dico nervosa.

"Mmh...allora ti trovo qualcosa di meno attilato"mi dice per poi cercare nel suo armadio un vestito.

"Cosa ti Piace Rose?"chiede Lily."Nel senso sport,musica,libri ecc"

"Beh...Mi piace tantissimo leggere sopratutto libri babbani"ammetto pensando ai miei libri nella mia camera.

"I Malfoy te li hanno fatto leggere?"mi chiede sorpresa Melissa.

"Si,Astoria a volte voleva anche che gliene prestassi qualcuno"dico io sedendomi sul letto mentre tutte si preparano.

"E Draco com'è?"chiede Melissa.

"È fantastico anche se non parliamo chissà quanto"dico pensando al nostro strano rapporto."Perché?Scorpius non vi parla mai dei suoi genitori?"

"Beh non è un tipo che parla molto della sua famiglia..."dice Lily come se cercasse di rendere l'argomento più leggero.

"Ecco qui!"esclama Dominique "Questo è perfetto per te!"

Mi mostra un vestito azzurro con la gonna larga non attilata ma corta e un corpetto stretto ricamato con dei fiori neri.

"È la cosa meno attilata e più sobria che ho"mi dice Dominique "Su vattelo a mettere"

"Va bene"dico per poi andare in bagno e mettermi questo vestito che forse neanche mi starà bene.

Vedo che evidenzia molto le curve del mio seno e dei miei fianchi.

Mi sento in imbarazzo.

Esco dal bagno e vedo tutte loro che mi fissano a bocca aperta-è un buon segno?- poi Dominique dice "Stupenda"

"Ti sta benissimo"mi sorride Alice.

"Grazie"

"Le scarpe...tieni questi tacchi neri"mi dice Dominique facendomeli mettere.

Mi alzo e sento di poter cadere a un momento all'altro per fortuna tiene i cinturini.

I capelli me li sistemano essendo dopo lo shampoo molto arruffati e me li rendono boccolosi mettendomi poi del luccidalabbra sulle labbra.

"Siamo pronte"dice Alice "Ora andiamo o quei idioti incominceranno a rompere le pluffe"

Scendiamo dalle scale e mi sento andare a fuoco quando i ragazzi ci fissano mentre  scendiamo.

"Lo sappiamo!Lo sappiamo"dice Dom "Che siamo bellissime"

"Vedo che tu sei la prima molesta"le dice Frank ridacchiando.

"Su andiamo o arriveremo quando la festa sarà già finita"dice Lysander.

Mentre tutti camminano vero l'uscita io rimango indietro insieme a Scorpius che mi fissa in modo strano.

"Te lo ha prestato Domi vero?"chiede.

"Ehm...si"dico "Sto male?"

"No anzi sei bellissima"mi dice facendo un sorriso.

"Grazie"sorrido "Neanche tu stai tanto male"

"Lo so"mi dice facendo l altezzoso.

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora