Epilogo

5.6K 329 246
                                    

"Ehi mamma, papà e Hugo" inizia a dire Rose Weasley mentre è seduta con le ginocchia sulla terra con davanti le tombe dei suoi genitori "So che non vengo da tanto tempo ma sapete ho iniziato ad andare a Hogwarts. Avevate ragione, è fenomenale. La amo. Sto imparando davvero tanto, ho voti altissimi come te mamma, spesso le persone dicono che io sia uguale a te e ne sono felice. Tranquillo papà, sono anche diventata portiere della squadra di grifondoro. Si, sono nella vostra casata come ogni Weasley che si rispetti. Hugo anche tu avresti amato questa scuola se... Solo ne avresti avuto l'occasione "fa uh attimo di silenzio sentendo come le lacrime scendere ma le blocca perché non vuole piangere." Comunque a Natale siamo stati tutti insieme alla Tana anche i Malfoy, Astoria si è inetegrata benissimo mentre Draco un po' meno. Ma ci sta provando. "

" Prova tu a starci con capelli rossi ovunque e confusione 48ore al giorno" dice Draco che si trova qualche passo lontano facendo ridacchiare Rose mentre Astoria lo colpisce al braccio.

"Lo fa per me." continua Rose sorridendo "Quest'estate siamo andati alla fine in Italia. È meravigliosa. Davvero. È stato tutto stupendo. Il cibo è squisito. Il migliore." poggia i fiori per bene accanto alle loro lapidi "Ah, zio Harry è diventato capo del reparto Aurora,alla fine ha deciso di ritornare a farlo. Zia Ginny invece è allenatrice di Quidditch, poveri ragazzi. James insieme a Fred quest'anno ha i M. A. G. O diciamo che passano più il tempo a fare i malandrini che a studiare. Albus è sempre capitano con serpeverde, passiamo tanto tempo insieme come da piccoli e ovviamente sta insieme ad Alice che è diventata la mia compagna di stanza. Albus crede di vincere quest'anno la coppa ma ne dubito lo farà "

" Rose, sono qui e vinceremo "dice Scorpius alla sua ragazza, lei si volta sorridendo e lui continua dicendo" Anche se sei uh portiere bravo e molto distraente"

La ragazza sorride per poi voltarsi alle lapidi e dire "Facciamoglielo credere. Comunque Lysander e Lily si sono messi finalmente insieme. Erano davvero impossibili, era così palese si volessero,ma per fortuna adesso stanno insieme anche se Albus e James stanno a controllare la situazione più del previsto. Dominique e io abbiamo ricominciato a mettere i nostri orecchini "la ragazza porta le dita proprio su di esso toccandolo per poi lasciarlo" e spesso mi fa da consulente di moda, anche se io sto bene con i miei vestiti.
Melissa e io siamo diventate super amiche, all'inizio mi sentivo in colpa ma lei mi ha sempre tranquillizzata e adesso lei e Lorcan escono insieme. Li vedo bene insieme. Molly invece non sta più con Gerard neanche dopo che lui le ha chiesto di nuovo perdono. Lei lo ha mandato a fanc... "

" Linguaggio "

" A quel paese,davanti a tutta la sala e poi i cugini hanno fatto un piccolo scherzetto, niente di grave ovviamente. Nonna Molly per Natale ci ha regalato di nuovo dei maglioni con le iniziali. Gli altri si lamentano perché ne hanno mille ma la mia è la prima. E mi piace. " Rose sorride per poi voltare lo sguardo verso i Malfoy rigirarsi e dire" Coj i Malfoy va tutto bene. Siamo come siamo stati in dieci anni. Io gli voglio bene. E poi ora ci diciamo sempre la verità, a volte anche troppo... "

" Che vuoi dire? "chiede Draco confuso mentre la guarda ma a rispondere ci pensa Scorpius" Che magari non ci diciate cosa state facendo davvero in camera "

" È successo una volta "dice Astoria arrossendo.

" I tuoi genitori si amano" dice Draco calmo "Poi se vogliono scopa..."

"Io ti giuro che continui la frase la prossima seduta che fai dal ministero e per firmare i documenti del divorzio" minaccia Astoria al marito mentre lui alza le mani innocentemente "Va bene ma sono grandi"

"Già ma un conto è sapere che i tuoi lo fanno e un conto farlo io" risponde Scorpius per rendersi conto cosa ha detto e far sgranare gli occhi a Rose.

"Aspe..." li guarda Draco "Voi due...io credevo che... Scorpius noj me ne frega niente che tu sia mio figlio ma ti strozzo"

Scorpius sorride preoccupato per poi fare dei passi "Uhh ho dimenticato qualcosa in macchina"

"Vieni qui" dice fra i denti Draco seguendolo mentre Astoria si avvicina a Rose, le appoggia una mano sulla spalla "Vado a vedere che non ammazzi suo figlio. Tu finisci di parlarw con loro"

La ragazzo sorride annuendo per poi essere lasciata sola e ricominciare a parlare "Ormai la mia vita è divisa tra due famiglie. E mi va super bene. Ho mantenuto entrambi i cognomi. Mi sembrava la cosa più giusta da fare. Mi sembra di aver trovato un senso a tutto,che la mia vita proceda al meglio senza neanche più incubi a infestarmi la notte.
Anche se spesso è difficile con le occhiate, le parole degli altri. Sono il nuovo scoop, la rivelazione e tutti non fanno altro che fissarmi e parlare di me. Mi dava più fastidio all'inizio adesso sto imparando a conviverci. So papà che la rivelazione di prima joj ti avrà fatto piacere ma Scorpius mi ama e mi rispetta anche se spesso è un rompipalle con la sua gelosia. Pensa che tutti ci provino con me. A volte scherzo ma lo amo troppo per scegliere qualcun altro. E anche noi ci diciamo sempre la verità, sa che non tollero le bugie e lui ogni volta è sincero. E poi è un ragazzo davvero intelligente, facciamo a gara su chi ha i voti più alti. "la ragazza alza lo sguardo e vede il cielo oscurarsi e sente dei passi dietro di lei" Rose, sta per iniziare a piovere. Dobbiamo andare "

Rose si alza lentamente guardando le foto dei suoi genitori e il nome di suo fratello dicendo" Vi voglio bene"

Si avvicina alla sua seconda famiglia e abbraccia Scorpius che le mette subito un braccio attorno alla spalla e le chiede "Parlato di me?"

"Ovvio che no" dice ridendo mentre lui le tira uj piccolo pizzicotto sul fianco senza farla male davvero dicendole "So che menti."

"Forse" dice facendo l'occhiolino per poi dargli un bacio sulla guancia mentre Draco dice "Distanza"

"Per una volta sono d'accordo con Malfoy" borbotta l'uomo dai capelli rossi seduto sulla propria lapide.

"Smettila. Lo so che ti piace il ragazzo" risponde la moglie seduta anche lei accanto a lui mettendo una mano sul suo braccio "È così bella e intelligente."

"Già..." sospira il padre per poi guardarla camminare insieme ai Malfoy "Malfoy, ha mantenuto la sua parola. L'ha protetta, davvero"

"È cambiato." dice la strega più brillante della sua età "Ha cresciuto Rose come se fosse sua figlia, in fondo ed Astoria è stata una buona madre per lei"

Ronald Weasley sospira annuendo per poi dire "Almeno è grifondoro. Il sangue non mente"

Hermione ride scuotendo la testa per poi guardare la sua bellissima figlia camminare e per una attimo voltarsi confusa.

Rose si volta confusa guardando verso le tombe dei genitori e notando qualcosa di diverso dei fiori o semplicemente nel vento poi sorride contenta.

"Rose, va tutto bene?" le chiede Scorpius confuso mentre anche i suoi genitori si voltano confusi e Astoria le chiede "vuoi ritornare dai tuoi genitori?"

Lei sorride lanciando un'ottima occhiata alle lapidi per poi voltarsi e dire "No. Perché loro sono sempre accanto a me"

Loro le sorridono, Draco porta una sua mano fra i suoi capelli rossi accarezzandoli sorridendo per poi camminare tutti insieme fuori dal cimitero.

"Mamma" urla un bambino ai due genitori seduti sulla tomba "Papà"

"Hugo, arriviamo" dice Hermione alzandosi dalla sua tomba mettendosi in piedi insieme al marito e dopo aver visto loro figlia camminare fuori dal cimitero, si voltano richiamati di nuovo dal bambino poco visibile da una luce.

"Zio Fred vuole farmi conoscere un tizio con una barba super lunga" urla il bambino dalla fioca luce.

Hermione e Ron camminano spediti verso quella luce, raggiungendo loro figlio, ma senza dimenticare la loro bambina ormai diventata grande, e scomparire in mezzo alla luce potente che li circonda.

"Ah, miseriaccia"

"Oh Ronald"





Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora