Guardo Draco, non appena il patronus svanisce uscendo dalla finestra.
"Com'è finita lì?" chiedo semplicemente spaventata dopo due minuti di silenzio.
"Non lo so Astoria" dice con voce ferma e dura "Si sarà messa sulle tracce dei suoi veri genitori. Vorrà sapere chi sono."
"Ma non ha mai voluto saperlo" dico io alzandomi e iniziando a camminare avanti e indietro preoccupata. "Perché adesso si? I Weasley - Potter le avranno messo qualcosa in testa. Se le avessero raccontato qualcosa su di noi.?Sulla seconda guerra magica"
Per un attimo vedo gli occhi di Draco preoccuparsi della cosa. Anche lui teme di ciò che potrebbe scoprire e come potrebbe reagire.
Draco non ha mai dimostrato in modo palese il suo affetto per lei ma ho sempre visto sguardi affettuosi che le ha sempre lanciati. I sguardi che lancia sempre a Scorpius.I suoi figli.
"Non credo" dice Draco "Scorpius sarà stato attento e poi i Weasley e i Potter non sono maligni, non parlerebbero mai troppo."
"okay" dico sospirando tranquillazandomi un attimo "Ma perché è andata lì? Siamo stati fortunati che ci fosse Mary e non qualcun'altro"
"una volta mi sono lasciato uscire che era stato un istituto a Londra" dice Draco pensieroso "Pensavo non ci avesse fatto caso"
"Draco, se resta ancora lì..." inizio a dire con le lacrime che cercano di uscire ma Draco mi afferra per le spalle e guardandomi negli occhi dice "Mancano neanche due settimane scriverò una lettera a Scorpius si stare attento e poi tornerà a casa. E faremo una vacanza tutti insieme. In più cercherò di stare attento a Martin che non smette di rompere"
"È circondata dalla verità" dico semplicemente "È maledettamente vicina a scoprirla"
"Astoria, sta tranquilla" poi mi abbraccia cercando di tranquillizzarmi "Hai detto che non li ha mai cercati. Forse, non ha fatto domande a noi ma a Scorpius sì.Quindi ha sempre voluto farlo"
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
FanfictionRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...