Capitolo 29

4.8K 317 151
                                    

Capitolo completo.

"Ahhhhh"sta urlando da cinque minuti Dominique nella nostra stanza mentre io e le altre teniamo le mani sulle orecchie.

"Vuoi calmarti?"le chiedo quando finisce di urlare ma sembra terribilmente eccitata all'idea del mio appuntamento con Lorcan che poi io non lo definisco io.

"Oddio!Tu e Lorcan ad un appuntamento!"esclama lei saltellando.

"Non è un appuntamento"dico

Lei smette di saltellare e dice "Per lui si!"

"No invece"dico sedendomi sul letto con le gambe incrociate.

"Magari mi chiedesse Scorpius di uscire"sospira Melissa mentre è seduta sulla sedia.

"Lo farà"la rassicuro "Deve solo iniziare a capire quanto sei fantastica.Scorpius è difficile"

"Spero si così"dice lei accennando un sorriso.

"Quindi...dove andrete?a un ristorante?al cinema?"inziia a chiedermi sfrenata Dom senza lasciarmi rispondere "Devi scegliere cosa mettere"

"Ma se mancano quattr..."Non mi lascia finire che si alza e seria va verso la porta dicendo "Ti trovo un vestito!"

"Ma..."rimango con la frase all'aria guardando la porta chiusa da una bionda fin troppo entusiasta.

"Non esce con qualcuno da settimane quindi si sfoga su di te"mi spiega Alice e io faccio spallucce prendendo poi la mia macchina fotografica.

In questi giorni ho fatto delle foto bellissime a tutti quanti,speso neanche glielo dicevo,erano stupendi presi spontanei.

Ma non erano solo di una bellezza fisica incredibile ma anche di qualcosa di più profondo che proveniva dalla loro anima.

"Me le mostri?"mi chiede Melissa all'improvviso.

"Cosa?'

"Le foto.Ti ho visto farle in questi giorni"mi risponde sorridendo.

"Infatti!Sono curiosa"dice Lily sorridendo avvicinandosi a me.

"Io...e che...Non sono così fantastiche"dico nervosa,non ho mai mostrato le mie foto a nessuno solo a Scorpius e qualche volta a Draco.

Ho sempre tenuto questa  passione per me come se fossero il mio segreto più intimo e che se andava mostrato si separava da me.

"Fai giudicare noi"dice Alice sorridendo e le vedo guardarmi con aspettativa e curiosità.

Vorrei farlo,mostrargliele ma sono qualcosa di troppo per me.

"Io non..."cerco di dire ma bussano alla porta facendocela guardare istintivamente.Si apre e troviamo Scorpius che si affaccia "Ehi ragazze,giù è pronto!"

Oggi hanno cucinato i ragazzi.Speriamo che sia uscito tutto buono.

"Arriviamo"dice Alice e io mettendo nella mia scatola magica la macchina fotografica mi fiondo fuori pronta a scendere giù.

Oltre il nervoso si è unita anche la fame.Ottimo,davvero.

Mentre scendo le scale sento un odorino buonissimo invadermi le narici.

Quando sono all'ultima rampa di scale inciampo e finisco quasi per cadere a terra ma per fortuna qualcuno mi afferra fAcendomi agganciare le braccia al suo collo.

"Ehm...Grazie"dico in imbarazzo sicuramente arrosendo come un pomodoro.

"Figurati"dice Lorcan sorridendomi "Stai bene?"

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora