Capitolo 27

4.4K 296 112
                                    

"Secondo te cosa dovrei fare?"mi chiede Melissa mentre siamo sedute nel suo letto.

"Scorpius ama il Quidditch"

"Ok.Quindi dovrei parlargli di Quidditch?"mi chiede attenta.

"Si quando capita"dico "Se ne sai è una buona cosa"

"Abbastanza"

"Perfetto"dico sorridendo "Adora la torta al cioccolato fondente con fragole sopra.È molto preciso su certe cose"

"Sono brava a cucinare"mi svela.

"Io sono un completo disastro.A casa non mi fanno mai avvicinare ai fornelli"dico ridacchiando e anche lei lo fa.

"Scorpius adOra se stesso"dico divertita.

"Cosa che si sapeva"dice sorridendo.

"Poi..dice che gli piace l'odore della vaniglia,non so perché ma gli piace"le svelo e lei fa uno sguardo stranito "Mi comprerò un profumo con quell'essenza."

"Poi...il suo colore preferito è il rosso"mi ricordo che una volta me lo ha detto quando avevamo 12 anni.

"Perché?"

"Non lo so,in realtà"dico perplessa.Non l'ho mai capito,in realtà.

"Grazie Rose"mi dice sorridendo"Sei un'amica"

"Figurati"le dico "Mi fa piacere aiutarti!"

"Di solite le sorelle non sono così contente di aiutarti a conquistare il fratello"mi dice

Vorrei dirle che non siamo davvero fratelli ma sto zitta per qualche strano motivo.

"Io voglio che sia Felice"le svelo sincera.

Perché se lo merita.

Perché senza di lui sarei affondata.

Lui mi ha sempre rialzato.









"Cosa fai a quest'ora qui?"mi chiede qualcuno alle spalle,mi volto e trovo Scorpius che si siede sulla sabbia accanto a me.

"Potrei chiederti la stessa cosa"

"Ma ho fatto prima io la domanda"

"Non riuscivo a dormire"svelo

"Incubi?"mi chiede

"No,stavolta no"dico stranita "È più il cambiamento"

"È normale"mi dice

"Tutti a dire 'è normale'ma se non ci fosse niente di normale?Io ho paura che qualcosa cambierà in peggio"ammetto.

"Non è così"mi dice mettendo la sua mano sulla mia "Andrà tutto per il meglio"

"Scorpius,tra noi non cambierà mai niente,vero?"gli chiedo appoggiando la testa sulla sua spalla e lo sento sospirare "Ovvio che no"

"Perché io voglio che il nostro rapporto rimanga così"dico in un sussurro guardando il mare.

"Ho..ho una cosa per te"mi dice facendomi alzare la testa.

Con la bacchetta la appella e mi ritrovo la mia macchina fotografica.
"Come hai fatto?"chiedo contenta prendendola fra le mani.

"Segreto"mi dice sorridendo facendomi l occhiolino "Pensavo avessi voglia di fare qualche foto qui lontano dalla villa"

"Certo"dico prendendola e facendo la prima foto a lui che ovviamente è uscito perfetto.

"SEMPRE di sorpresa eh"mi dice per niente arrabbiato.

"Esci sempre bellissimo tu nelle foto"gli dico "Non lamentarti"

"Ovvio sono un fico"dice altezzoso facendomi ridere.

"Sai mi ricordo ancora la prima volta che ho avuto una macchina fotografica"gli rivelo "Me l'ha regalata Draco,non so come ha capito il mio amore per la fotografia"

"E per quante ne hai rotte te le ha sempre comprate"dice ridacchiando guardando l'orizzonte del mare e io mi perdo ad analizzargli il viso perfetto e i capelli biondo platinato che gli ricadono sul volto.

"Pensavo..."dico stupidamente.

"Cosa?"mi chiede guardandomi serio con i suoi occhi grigi.

"A Lorcan piaccio?"chiedo così di getto e lui sgrana gli occhi per poi voltarsi verso il mare "Ti interessa?"

"Per metà"dico "Le ragazze dicono che gli piaccio"

"E a te?Lui piace?"mi chiede

"Non lo so,mi piace come persona"ammetto "A te darebbe fastidio?"

"Perché dovrebbe?"

"Perché è tuo amico e io beh...tua sorella"

"Sorellastra"mi corregge e io annuisco.

"Non proprio"dice "Mi basta che sei contenta.Comunque si sembri piacergli"

"È strano"

"Cosa?Ti dico che gli piaci e dice che è strano"dice divertito.

"Si,non mi sono mai sembrata un Tipo da poter piacere"gli rivelo a disagio.

"Rose tu sei un bel tipo"ammette "Ed è normale che piaci...spero Non a troppi"

"Non credo a troppi"dico ridacchiando."Senti...per te..."

"Non riprendiamo l'argomento"

"Uffa!Non mi fai mai divertire"dico mettendo IP broncio.

"Te l'ho detto mille volte"mi dice

"Si ma sei un cuore di pietra allora"gli dico "Qualcuno dovrà pur piacerti"

Si volta a guardarmi,mi guarda negli occhi e poi gli abbassa su tutto io mio Viso per poi dire "Nessuna.Nessuna mi piace"

"Fingerò di crederti"

"Fa come vuoi Weasley"dice e subito sgrana gli occhi.

"Come,scusa?"chiedo confusa.

"Non volevo.Mi sono sbagliato"dice nervoso

"Mi hai chiamata con il loro cognome"

"Sto passando troppo tempo con loro,gli dico spesso Weasley"ammette "Tu sei anche rossa quindi"

"Ma sembravi così convinto"dico in sussurro.

"No!Mi sono sbagliato okay?"esclama alterato e io lo guardo confusa e perplessa.

"Scusami"mi dice "Sono stanco e non volevo fare così.Scusa"poi mi prende fra le sue braccia dandomi un abbraccio.

"Va bene.Capisco"gli sussurro all'orecchio mente e mi accarezza la schiena.

"Perdonami,Rose,perdonami"

"Non è niente"sussurro confusa.

"Solo perdonami"

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora