Capitolo 11

5.9K 363 85
                                    

Ho fame.

La mia pancia sta brontolando.

E io devo continuare a salutare tutte quelle persone che mi fissano con la loro aria da superiori,so che non dicono niente per rispetto ai Malfoy ma in fondo se potessero mi criticherebbero a non stop.

"Oh Rose cara"mi dice con la sua odiosa voce zuccherosa la signora Giordan. "Questo vestito ti da divinamente"

"Grazie signora Giordan"dico forzando un sorriso.

"Anche se,con tutto il rispetto,dovresti dimagrire di più.La tua forma fisica non rende molto omaggio a un vestito così spettacolare.Guarda mia figlia ad esempio ha un fisico da modella"dice indicandomi la sua adorata figlia.

"Grazie per il consiglio signora Giordan"dico facendo un sorriso "Ma non mi interessa diventare una modella come sua figlia,in più,con tutto il rispetto,non mi sembra che è stata presa nel magazine di "Streghe Modelle" dopo 3 provini."

Sono fantastica.

Mi allontano da lei lasciandola a bocca aperta,sperando di andarmi a sedere e incominciads a mangiare.

Perché ho moltissima fame.

Sono da più di un'ora e mezza che saluto e accolgo gli auguri dalle persone.

La discesa delle scale è andata benissimo,Scorpius è riuscito a sorreggermi senza farmi avere la paura di cadere.

Arrivo al tavolo del Buffet allungo la mano per prendere uno dei buonissimi cibi ma qualcuno si avvicina a me "Rose,tanti auguri"

"John!Grazie mille"dico sporgendomi per dargli un bacio sulla guancia.

"Sei davvero bellissima"mi dice guardandomi dalla testa ai piedi facendomi arrossire.

"Grazie,ti stai divertendo?"chiedo facendo un sorriso.

Ho fame.

La mia pancia necessita cibo.

"Astoria ha fatto davvero un bel lavoro ma mi divertirei di più se potessi stare con la festeggiata"mi dice sorridendo e allungando una mano per prendere la mia mano sinistra.

Arrosisco per il contatto e cerco di trovare qualcosa da dire per sbloccare la tensione "Hai fame?"

"Io..ho mangiato"mi dice facendo un sorriso incerto.

"Beato te"mi faccio sfuggire e lui fa una leggere risata "Devo intuire che tu stai morendo di fame"

"Ottima intuizione"dico facendo un sorriso. "Quindi se non ti dispiace mangerei prima che qualcun'altro compaia a volermi dire qualcosa."

"Certo,rimango a farti compagnia"mi dice mentre prendo qualcosa dal buffet e incominciando a mangiare.

Lo so pancia,è la felicità.

"Sei davvero affamata"mi dice ridendo.

E in un momento mi sento in imbarazzo per come sto mangiando.

Sembro una cavernicola.

"Io..."dico mettendomi la mano davanti alla bocca "Sono anxhe nervosa quindi..."

"Non dovresti essere rilassata?"mi chiede.

"Dovrei"dico prendendo un bicchiere di burrobirra e bevendola in un sorso.

Quando riapoggio il bicchiere noto lo sguardo divertito misto a qualcos'altro di John che mi fissa.

"Ehm...perdonami...sono stata davvero..."incomincio a balbettare ma lui ride e mi prende la mano dicendo "Sei adorabile!"

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora