Capitolo 64-Scorpius

4.1K 256 69
                                    

Esco dalla gigantesca tenda per le cerimonie, nervoso e incazzato.
Incazzato con me stesso.
Per non riuscire a dimenticarla, a smettere di amarla.

Mi allento la cravatta che ho attorno al collo cercando di prendere più aria, mi sembrava di star soffocando e decido di sedermi su una panchina un po' lontana ma dove comunque si vede qualcosa all'interno Dell tenda, avendo un'entrata molto grande.

Prendo la testa fra le mani cercando di calmarmi e non pensare a lei.
Al mio amore per lei e alle bugie che le dico.

Stare qui mi mette paura. Paura che qualcuno possa riconoscerla, che lei si ricordi.
So che è una cosa orribile ma non voglio lasciarla andare ma una parte di me mi dice di andare a dire la verità perché nessuno di loro se lo merita.

Perché ricordo le loro sofferenze a ripensare a loro cugina, ai loro zii, le morse al cuore che mi venivano, i sensi di colpa ma la promessa che ho fatto ritorna sempre.

Guardo davanti a me poggiando i gomiti sulle mie gambe e la vedo anche se da lontana, con quel vestito rosso che le sta d'incanto a parlare con Molly.

L'altro vestito che aveva provato era stato un colpo al cuore.
Era più che bellissima, non c'erano aggettivi per descriverla e in più era il vestito di Hermione Granger e con quel vestito era la sua fotocopia.

Tutti avrebbero capito chi era, un misto tra Ron e Hermione.
Quel vestito andava allontanato da lei.

"Vaffanculo" sussurro mentre calcio una pietra per poi sentire qualcuno accanto a me che sta in piedi e mi dice "Incazzato?"

Alzo lo sguardo e vedo gli occhi di Melissa che mi sorride sedendosi accanto a me.
Ho una bellissima ragazza accanto a me ma non riesco ad amarla quanto lei ama me.

"È tutto okay" le dico solamente.

"Io invece non credo" dice seria mentre io non riesco a guardarla "Ci sono giorni in cui ti sento vicino come se volessi ricordarti solo di me e altri come se non fossi la tua ragazza. Io non riesco a capire"

"Neanch'io Melissa" dico sospirando "Ma non lo sto facendo con cattive intenzioni davvero ma..."

"Ma ami un'altra" mi dice bloccandomi e chiudo la bocca continuando a guardare avanti, non riesco a guardala negli occhi. Mi sento una merda nei suoi confronti.

"Chi è?" mi chiede con voce spezzata e mi volto a guardala e vedo che ha gli occhi lucidi ma io non le rispondo guardando avanti "Non posso dirtelo"

"Scorpius..." sussurra amareggiata e io distolgo lo sguardo per posarlo di nuovo davanti alla tenda e dirle "Non volevo farti del male, lo giuro"

Poi Rose compare di nuovo sul mio raggio visivo e guardo ogni singolo maledetto dettaglio dal vestito al suo sorriso.

"È lei" sussurra poi e io mi volto a guardala confusa e noto che ha ancora gli occhi lucidi "È sempre stata lei"

"Non so..."

"Rose...la tua sorellastra" sussurra e io sgrano gli occhi per poi chiuderli come se quelle parole mi avessero trafitto.

"Il tuo colore preferito è il rosso come i suoi capelli. Ti piace la vaniglia perché è il suo odore..." mi dice facendomi realizzare quanto io sia perso in lei "Tu sei innamorato di Rose, la tua gelosia non era fraterna"

Io sospiro e dico "Melissa, io non voglio mentirti. È vero, sono innamorato di lei e pensavo di poterla togliere dalla mia mente con te mentre invece..."

"Non ci riesci" mi dice e io mi volto a guardala e noto che ha l sguardo triste, gli occhi lucidi "Rose però mi ha aiutato lo stesso"

"Lei non è innamorata di me. Le ho confessato ciò che provo ma lei mi ha detto palesemente che non vuole stare con me" le dico addolorato e sento come coltelli nel mio cuore.

"E quindi hai pensato di rimanere con me." dice facendo un mezzo sorriso "Non nego che mi sento arrabbiata con te, tanto ma me lo sarei dovuta aspettare"

"Mi dispiace davvero tanto" dico sincero con gli occhi anche lucido.

"Stranemente lo so" mi dice facendo un mezzo sorriso "Come so che Rose è una brava ragazza e amica. Non crederle"

"Come?" chiedo confuso e lei mi fa un piccolo cenno verso la tenda dove noto Rose guardarci per poi distogliere lo sguardo.

"Lei priva anche qualcosa per te" mi dice facendo un piccolo sorriso "E penso che ti abbia rifiutato per me. Perché siamo amiche"

"Perché mi dici questo?" chiedo confuso.

"Perché Rose è mia amica e io ti amo. E voglio vedere entrambi felici" dice sincera, lo sento dalla sua voce e vedo una lacrima scendere sukak sua guancia che con il dorso della mia mano asciugo lentamente "Melissa vorrei tanto, davvero"

"Lo so. Ma certe cose non si decidono" dice guardandomi con gli occhi di lacrime ma sinceri e sento di essere spezzato dentro di me "Spero tu possa perdonarmi"

"Lo sei già Scorpius" mi dice "Non posso arrabbiarmi per qualcosa che già in fondo sapevo. Però adesso smetti di essere coglione"

Io la guardo confuso e le mi dice prendendo la mia mano e stringendola tra le sue "Non fare il coglione e sii felice con Rose."

Faccio un piccolo sorriso mentre con l'altra mano le accarezzo il viso delicatamente e col cuore dispiaciuto per lei, e pieno di sensi di colpa.

Poi lei toglie la mia mano e si alza e mi dice "Vado a sistemarmi il trucco, non posso uscire così sula foto"poi mi fa un sorriso e se ne va.

Mentre io facci un sorriso pensando che forse non è detta l'ultima parola, Weasley.

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora