Capitolo 24

5.1K 307 50
                                    

Questa volta la piazza è vuota.

Non c'è nessuno che urla,piange o muore

Solo il silenzio che sembra essere la cosa più pesante in questo momento.

Cammino intorno alla Fontana guardando l'acqua chiara e limpida scorrere.

Mi avvicino di più e continuo a guardare sempre di più dentro.

Vedo il mio riflesso,i capelli rossi sciolti e arruffati come sempre,le lentiggini e una maglietta nera addosso,non è il mio solito mettermi cose nere.

Poi noto qualcosa sul mio viso mi avvicino di più all'acqua per vedere più chiaramente il mio viso...finché una mano violentemente esce dall'acqua facendomi urlare e cadere a terra.

Scatto a sedere urlando per poi accorgermi di essere nel mio letto,sana e salva con il respiro pensate e un'altra persona accanto a me.

Alice.

"Io...io sono venuta a svegliarti.É pronto da mangiare"mi dice guardandomi confusa con gli occhi sgranati.

"Grazie"sussurro "Non volevo...spaventarti"

"E solo che è stato all' improvviso,non preoccuparti"mi dice sorridendo per poi sedersi sul letto davanti a me "Vuoi scendere ?"

"SI certo"dico prendendo un elastico dal comodino "Posso?"

"Certo"

Mi legai i capelli in modo molto disordinato e ritornai a respirare normalmente "Scorpous é giù?"

"SI insieme agli altri"mi dice alzandosi per farmi togliere il leggero lenzuolo di dosso. "Ci siamo preoccupati per te"

Come fanno a preoccuparsi di me?Ci conosciamo così da poco tempo anche se anch'io ho una strana sensazione a stare accanto a loro sopratutto con Albus.

Mi emana una tranquillità e una fiducia che non ho mai provato con nessuno.

Mi alzo dal letto cercando le mie scarpe e le trovo accanto al letto poi mi balena una cosa in testa "Chi mi ha cambiato?"

Non indosso più quel vestito ma una maglietta a maniche corte e dei pantaloncini della tuta che mi stanno abbastanza corti.

"Noi.Io e Dom.Pensavo che in questi giorni potessimo andare al centro commerciale in città per comprarti qualcosa"mi suggerisce lei.

"Sarebbe fantastica"dico "Non voglio avere più i vostri vestiti in prestito,non che non mi piacciano o qualcosa ma...Non piace...così approfittarne"

"Non preoccuparti"mi sorride,fa per aprire di nuovo la bocca per dire qualcosa ma la porta si spalanca facendo apparire una chioma bionda "Siete sparite?"

"Dom,la pazienza dove la hai?"le chiede Alice alzando gli occhi al cielo.

"Vi stiamo aspettando da 10 minuti"dice Dominique per poi guardarmi e dire "Scorpius si sta preoccupando.Non lo ammette ma sta sicuramente pensando che tu sia morta"

"Dominique"esclama Alice ma io ridacchio dicendo "Va tutto bene"

"Per fortuna.Non sono una persona con molto tatto"dice facendomi un sorriso e portandosi un ciuffo di capelli all'indietro scoprendosi l'orecchino.

"È molto bello l'orecchino"le dico sorridendo cercando di essere gentile anche se mi piace davvero.

"Grazie"dice cambiando subito espressione facciale diventando più triste.

"Nell'altro orecchio non lo hai?"le chiedo notando l'assenza dell'altro.

"No,l'altro lo ha un'altra persona"dice con angoscia guardando a terra.

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora