Scorpius mi guarda sorpreso come se si chiedesse il motivo della mia domanda.
"Chi è Harry Potter?" ripete "È il padre di Albus, James e Lily"
"si ma perché sembra essere così importante?" chiedo curiosa "Albus non ne parlava come se fosse solo suo padre"
"Va bene" mi dice "Ti ricordi la seconda guerra magica?"
"Si, con Astoria quando me la insegnava ne abbiamo parlato ma non abbiamo approfondito al massimo. È la guerra dove c'erano Draco e Astoria"
"Si quella. Harry Potter era il prescelto contro Voldemort,il signore Oscuro." mi dice anche se sembra pensare ad ogni singola parola da dire "E ha combattuto contro di lui vari anni finché è riuscito a sconfiggerlo con l'aiuto dei suoi migliori amici"
"Wow" sospiro "Che uomo coraggioso. Ma perché Astoria non me l'ha raccontato?"
"Perché mamma e papà non hanno un bel ricordo di quel tempo" mi spiega "Era un momento buio, Mamma e papà vogliono dimenticarlo"
"Voldemort aveva dei seguaci anche. I mangiamorte" dico anch'io ricordando quelle poche cose che avevo studiato con Astoria "Quale mago potrebbe mai stare dalla sua parte? Era un mostro. Usare le maledizioni senza perdono. Vivere nella paura"
"Beh qualcuno forse per paura" mi dice Scorpius bagnandosi con la lingua le labbra. "Qualcuno non aveva scelto"
"Abbiamo tutti delle scelte Scorpius" dico sicura e lui mi guarda negli occhi come se volesse dirmi qualcosa.
"Casa nostra c'entra qualcosa con quella guerra?" chiedo ricordando le urla del. Io sogno.
Lui sgrana gli occhi e dice "Perché?"
"Te l'ho detto. Il mio sogno. C'erano delle urla e mi è venuto da collegarlo alla guerra, non so perché" dico confusa e lui subito dice "Non c'entra niente Rose."
"Ma..."
"Cosa sarebbe dovuto succedere?" chiede con un sorriso quasi malinconico e vedo che non mi Guarda negli occhi.
Perché sento che mi stai mentendo?
"Rose, cambiando argomento" mi dice alzandosi dal letto "Tra due settimane andiamo via"
Rimango sconvolta all'affermazione, non sono pronta a lasciarli anche se sapevo che sarebbe successo.
Tutte queste persone mi stanno a cuore.
Mi sono affezionata.Ma so che ci sono Astoria e Draco ad aspettarmi.
"Quindi state insieme" afferma Dom con un sorriso mentre siamo tutte in camera.
"Si" risponde Alice sorridendo.
"Che sorriso da ebete che tiene" dice Roxy "Lo stesso di Molly"
"Idiota" le dice Molly lanciandole il cuscino in faccia.
"Sono così contenta per voi" dico sorridendo "Si vedeva da un miglio che vi piacevate."
"Non posso crederci che mio fratello sia stato così lento" dice Lily scuotendo la testa.
"I maschi sono lenti" dice Dom mentre si spazzola i capelli davanti allo specchio come una principessa.
"Anche Lysander lo è" dico e Lily si volta verso di me e dice "In che senso?"
"Che si vede che gli piaci e che lui piace a te" dico sorridendo e lei arrossisce "Okay, lo ammetto. Mi è sempre piaciuto ma ti sbagli. Lui mi vede come la piccola sorella Potter."
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
FanfictionRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...