Capitolo 52

3.9K 235 99
                                    

-6

Svegliarmi questa mattina è stato abbastanza faticoso visto che avevo passato tutta la notte a pensare a Melissa e Scorpius.
Non che non fossi d'accordo con la loro relazione ma più che altro che Scorpius non abbia detto niente.

Aveva sempre detto che mi avrebbe sempre detto di ogni sua possibile relazione, senza esitazione e adesso lo scopro così, in diretta.
E credo che sia proprio per questo che sono così irritata con lui perché adesso sembra che mi abbia sempre mentito Pur di non dirmi gli affari suoi.

Ma perché doverlo fare?

Mi lego i capelli in una coda mentre penso a quanto vorrei avere a volte dei capelli normali che nella stanza entra Melissa che sembra un po' a disagio.

"Buongiorno" mi dice sorridendo e io le rispondo altrettanto.

"Ti ho portato un muffin" mi dice porgendomelo e io la guardo dicendo "Sai che potevo prenderlo da solo in cucina?"

"Lo so ma volevo un pretesto per iniziare la conversazione in altro modo" dice divertita e io sono altrettanto "Dimmi"

"Io, scusami per ieri"

"Per cosa?" chiedo confusa mente lei dice sedendosi sul mio letto "Per quello che hai visto. Non penso sia stato bello trovarsi così me e Scorpius che è come un fratello per te. Poi senza dirti niente, mi spiace"

"Ah, quindi va avanti da un po'?" chiedo ora davvero delusa.

"Da un po' di giorni ma niente di serio" dice Melissa mettendo le mani avanti "Non che non voglia che lo sia, sai quanto mi piaccia Scorpius e..."

"Calma" dico prendendole la mano "Quella ad aver fatto la mossa sbagliata sono stata io non tu"

"Ma..."

"Va tutti bene. Sono contenta per te" dico sorridendo "Davvero"

"Grazie" dice lei sorridendo sincera "Alla fine i tuoi consigli sono serviti"

"Avevi dubbi?" chiedo ridacchiando mente giro con la sedia.

*
*
Dire che ho ignorato Scorpius a tavola e dire poco, visto che ho fatto finta che non esistesse per tutto il tempo liquidandolo con un 'Buongiorno' freddo.

Mi aspettavo che mi dicesse qualcosa per parlarmi, almeno ci provasse ma niente. Aveva mangiato tranquillamente sorridendo a Melissa, non che lei abbia colpe ovviamente, quello da uccidere era lui.

"Visto che sono i nostri ultimi giorni propongo di spassarcela al massimo" dice James mente finisce di bere il suo caffè.

"Ci sto, amico" dice Lysander battendogli il cinque mentre Lily alza gli occhi al cielo dicendo "Che vogliamo fare?"

"Che ne dite di qualche bel locale?" chiede Dom "Ho voglio di andare a ballare"

"Quanto mai non hai voglia?" chiede Molly mentre mangia il suo cornetto "Però mi piace l'idea"

"Per tutti i stregoni!" esclama Fred "Sei d'accordo con noi"

"Chiamate un medimago" esclama Roxy facendoci ridere mentre Molly gli alza il dito medio.

"Allora stasera si va a ballare" dice Dom entusiasta "Vado già a decidere il vestito per stasera"

"Ma se manco è arrivato il sole?" chiede Roxy sconcertata.

"L'attimo vola" dice lei con aria poetica e salendo su.

"È pazza" Dice James facendo spallucce "Ma è famiglia"

*
*

"Mi spieghi perché mi stai ignorando?" mi chiedi mister biondo platino entrando nella mia stanza mentre sistemo le mie cose sul tavolino.

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora