La festa sta procedendo alla grande anche se i ragazzi si sono dispersi da qualche parte.
Sorseggio io mio cocktail babbano mentre mi guardo intorno alla ricerca di qualcuno finché noto seduti insieme a ridere Rose e Albus.
Chissà perché stanno ridendo.
Gelosa?Ovvio che no!Perché mai dovrei esserlo?
Visti che ridono insieme e Albus sembra molto a suo agio con lei.
Sono solo amici.
Rose non mi sembra interessata a lui,me lo avrebbe detto..credo.
"Qualcuno ha visto Scorpius?"chiede Melissa a me e Lily.
"No"rispondo.
"Mi sembra di averlo visto ballare con una ragazza verso là"dice Lily mentre anche lei si guardar attorno sicuramente alza ricerca di Lysander.
"Prima la sorellastra ora sta ragazza,possibile ch non possa mai stare con Scoepiust?"sbotta lei frustata.
"Melissa,non mi stancherò mai di ripetertelo ma..."
"Ma lui non è interessato a me"ripete le mie stesse frasi "Magari riesco a fargli cambiare idea e poi tu con Albus.Vi piacete e lo sapete ma tu stai qui a bere e lui con Rose"
"Sono solo amici"dico io guardandoli.
"Che si trovano davvero in sintonia"dice lei intendendo altro.
"Eh allora?"chiedo "Non mi sembra il tipo di provarci con Albus così velocemente"
"E Albus ci proverebbe?"mi chiede lei.
"No,certo che no!"sbotto io stringendo il mio bicchiere.
"Se lo dici tu"mi dice lei "Sta venendo di qua"
"Ehi ragazze"ci saluta sorridendo mentre prende una bibita dalla tavola.
"Allora ti diverti con Rose?"chiede Melissa ad Albus e io le lancio una brutta occhiata di nascosto
"Si è simpatica quando non è timida "dice sincero facendo un sorriso.
"Infatti sembra molto spaesata"dico dispiaciuta nel vederla così a disagio seduta li in mezzo a tutte queste persone a lei sconosciute.
"Vado a trovare qualcuno con cui ballare"ci dice Melissa per poi sparire anche Lily adesso se ci penso è sparita senza dire niente.
"Ti stai divertendo?"mi chiede Albus mentre mi passa un bicchiere di vodka.
"Diciamo di si...anche se sto passando il mio tempo a bere"dico sorridendo "mentre vorrei ballare"
"Non ti...ha invitato nessuno?"mi chiede leggermente titubante.
"Ubriachi"rispondo divertita mentre finisco il bicchiere.
"Io non sono ubriaco quindi un ballo me lo concedi?"mi chiede facendo un sorrisetto.
"Devo pensarci"dico sorridendo facendo finta di pensarci "Non lascerei sola Rose?"
Lui si volta nella sua direzione e anch'io e la troviamo intenta a parlare con Lorcan anche se noto con meno confidenza rispetto a quella con cui aveva con Albus.
"È con Lorcan."mi dice sorridendo mentre mi prende le mano e ci avviciniamo tra la folla danzante incominciando a muoverci sorridendo.
"Sai...Non credevo che Scorpius avesse una sorella o meglio sorellastra"dico al suo orecchio mentre balliamo appiccicati.
"Neanch'io...Ma ne sono contento"dice facendomi inarcare un sopracciglio confusa.
"Rose...mi piace come persona.Ci troviamo in sintonia"mi dice come se stesse cercando di capire anche lui le sue stesse parole.
"Albus...."gli dico guardandola seria negli occhi.
"Lo so lo so"dice con un sorriso amaro "Dicevo cosi per lei"
Lo spero Albus.
Smettila di soffrire,non te lo meriti.
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
FanfictionRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...