"Scorpius hai messo lo spazzolino?"chiede Astoria mentre fa avanti e indietro dalla sua camera.
"Si mamma!"
"E io maglioncino"
"Mamma è estate"sbotta Scorpius.
"Potrebbe fare freddo"dice lei facendomi ridere.
"Al massimo una maglietta leggera non quel coso invernale"sbuffa Scorpius.
"Io lo dico per il tuo bene"urla Astoria "Metri anche una sciarpa visto che ci sei" io inizio a ridere ancora di più.
"Ora mi stai prendendo per il culo"urla Scorpius mentre la sente scendere i gradini.
Rido mentre mi sdraio sul suo letto come se fosse il mio.
"Almeno ti sei tolta le scarpe sta volta"mi dice Scorpius.
Una volta abbiamo litigato perché con grazia sono andata con le scarpe sul suo amato letto,che poi le scarpe erano pulitissime.
Per lui erano sporche di fango.
Ma Scorpius è esagerato.
"Credo di aver messo tutto"dice do per aver messo delle creme e Balsami per i capelli.
È ossessionato di suoi capelli.
"Manca la sciarpa...Non Si fa"dico divertita "Dovrò dirlo ad Astoria"
"Taci Weasley"mi dice lanciandomi un cuscino in faccia.
Rimango interdetta al suo Weasley ancora non riesce a dirmi Malfoy.
"Dove andrai?"chiedo curiosa.
"Prima a casa di Albus e poi alla super casa al mare di un nostro amico"mi dice
"Come si chiama?"chiedo.
"Che interrogatorio..."dice scherzoso "È Scamander fa di cognome anzi fanno.Sono gemelli"
"Il cognome mi sembra famigliare"dico pensandoci.
"Sposato con Luna Lovegood.Hanno quel giornale sugli animali strani"mi ricorda.
"Si li ho letti!"esclamo "mi piacciono"
"Dicono un mucchio di sciocchezze anche"mi dice.
" e cosa ne sai?"chiedo.
"A scuola non li abbiamo mai studiati"mi dice.
"Che ragazzo attento che sei"lo prendo in giro.
"Sono il primo della classe,ricorda"mi dice chiudendo la valigia.
Poi si siede sul letto di fronte a me "Domani mattina parto"
"Lo so"
"È starò via un bel pò"mi dice
"Lo so"
"Io...mi dispiace"inizia a dirmi ma lo blocco dicendo "Non è colpa tua! Quest'anno farò un breve viaggio con i tuoi e cercherò di sbloccarmi"
"Per qualsiasi cosa chiamami,mandami un gufo"mi dice.
"Ma Non so dove sei"gli ricordo.
"Dillo ai miei"mi dice "Non farti problemi"
"Scorpius smettila di preoccuparti per me."dico prendendo le sue mani fra le mie. "Starò benissimo."
"Voglio che sia cosi"mi dice
"E sarà così,fratello"dico sorridendo per poi abbracciarlo."Mi mancherai"
"Anche tu"sospira sulla mia spalla
*
*
*
"Sicuro di aver preso tutto?"chiede Astoria."È la quarta volta che glielo chiedi"le dice Draco.
"Sono una madre attenta!"ribatte lei.
"E la migliore"dice Scorpius dandole un bacio sulla guancia calmandola.
"Fa il bravo"gli dice
"Divertiti dai Potter"dice Draco anche se fa una strana espressione a pronunciare il loro nome
E a me il loro cognome sa di qualcosa...qualcosa di ....
"Tu non mi abbracci?"mi chiede Scorpius interrompendo il mio flusso di pensieri.
"Infatti ci stavo pensando"dico scherzosa per poi abbracciarlo e sussurrargli "Di al mondo esterno che tra poco lo vedrò anch'io"
Lui si stacca da me e mi fa un cenno d'assenso.
Per poi mettersi accanto a una scarpa come passa porta e scomparire.
Scorpius se ne andato.
E passerò quest'estate senza di lui.
"Rose ti va di andare a preparare una torta?"mi chiede Astoria.
"Nel senso farla cucinare a Dispy perché non capiremo niente e mangiarla soltanto?"chiedo.
"Si cosi"
"Ci sto"sorrido.
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
FanficRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...