Capitolo 40

4.1K 247 81
                                    

Mentre facciamo la fila per poter entrare nella discoteca babbana del posto, osservo attentamente ciò che mi è attorno.

Ultimamente tento ad essere attenta a ogni dettaglio spaventata dall'idea da non poterlo più ricordare o rivedere.

"Perché sono così lenti?" sbuffa Dom alzando gli occhi mentre è fasciata da un vestito argentato a brillantini che le sta d'incanto e le fascia il corpo benissimo.

Tutte le ragazze sono bellissime con i loro abiti corti e mai volgari perché sono portati con estrema eleganza da loro.

"Lily, puoi smettila di fare l'incazzata?" sbuffa Lorcan mentre Lily tiene le braccia incrociate sul petto.

"Non ci sperare. A volte continua per settimane" dice James sorridendo mentre mette una mano nella tasca dei pantaloni neri.

Finalmente la fila si muove di più ma finiamo di nuovo per fermarci e onestamente penso che finiremo per entrare tra due giorni.

"Rose, va tutto bene?" mi chiede Lorcan "Sei molto silenziosa

" Mi guardavo semplicemente attorno "dico sorridendo mentre lui si guarda anche attorno e dice" Sempre tutto uguale "

Mentre per me non è.

" Lorcan, cerca di essere più attento. L'anno scorso la mancava un' insegna. La c'era un graffito in meno"dice Scorpius sorprendendo me e Lorcan "Le cose cambiano sempre"

Sorrido, pensando a quanto io e Scorpius siamo in sintonia.
Una cosa incredibile.

"Quanto tempo ci vorrà?" chiedo a Scorpius guardando la fila che si muove lentamente.

"Un bel po'" mi risponde mentre poi passa lo sguardo su di me e il vestito "Stai bene... Vestita così"

"Oh grazie" dico arrossendo "Senti, Scorpius mi chiedevo... Su Draco e..."

"Se ti ha detto di lasciarla stare tu la lasci stare" sentiamo Albus sbottare arrabbiato e ci voltiamo entrambi a guardare la scena.

Albus guarda arrabbiato un ragazzo che lo guarda anche serio, vedi Alics che è dietro la schiena di Albus e gli dice "Albus, lascia stare"

"No, che non lascio stare. Ti stava importunando"

"Amico, le stavo facendo dei semplici complimenti" dice il ragazzo con un ghigno incazzato.

"Spero che Albus mantenga il controllo" sussurra Scorpius e lo guardo confusa per poi riportare l'attenzione sulla scena.

"prima cosa :noi non siamo amici. Seconda cosa :i semplici complimenti te li infilo su per il culo se non te ne vai" dice lui cercando di mantenere la rabbia anche se vedo i suoi pugni stringersi.

"Ma cos'è? Sei il suo fidanzatino geloso?" chiede quello divertito per poi rivolgere lo sguardo malizioso verso Alice "Hai paura che qualcun altro possa sbattersela?"

Rimango disgustata dal suo modo di parlare che senza neanche pensarci rispondo "Sicuramente il tuo modo di parlare fa paura"

Lui si volta sorpreso, come tutti, verso di me e mi squadra attentamente per poi dire con un sorrisetto "Come scusa?"

"Wow, oltre che a sistemarti la lingua schifosa che hai, devi controllarti le orecchie" dico ironica facendogli fare una faccia arrabbiata

"Credo che sia il caso che tu te ne vada" gli dice James con ton duro ma lui mi guarda e dice "Io dico ciò che cazzo mi pare"

"Beh con me e con la mia amica è il caso che tu non lo faccia" dico arrabbiata e guardandolo senza timore.

Lui fa una risata e dice malizioso "Mi piacciono quelle col caratterino"

"Pensa un po' a me non piaci affatto" dico facendo un sorrisetto e incrociando le braccia. "E poi credo che tu debba delle scuse alla mia amica."

"io non devi scusarmi proprio di niente" dice "È stata lei col suo atteggiamento da puttana..."

Sento a malapena dire Alice che non è assolutamente vero che qualcuno lo colpisce facendolo piegate in due.

"Rose..." esclama Molly.

Già, sono stata proprio io a colpirlo e pure con un bel calcio nei suoi genitali.

"Sei una... Una..." borbotta addolorato e io mi abbasso verso di lui "sono cosa? Dillo su"

Lui mi guarda negli occhi quasi pronto a dire qualcosa ma poi fa una faccia più seria e oserei dire più spaventata e abbassa lo sguardo così mi alzo e dico "La fila è andata avanti, ci muoviamo?" e poi senza neanche aspettare mi muovo più avanti e venfo raggiunta da Alice che mi dice "Grazie ma non dovevi..."

"Difenderti?" chiedo fermandomi e guardandola "Certo che dovevo. Non si parla così a una ragazza anzi a nessuno."

"Sei stata molto coraggiosa" mi sorride.

"Quel tipo non ha niente di spaventoso" dico io guardandolo mentre si alza e se ne va.

"Una vera Grifondoro" sbotta James mettendomi un braccio attorno alle spalle.

"Credevo di dovermi sporcare la fedina penale" mi dice Albus facendomi un piccolo sorriso.

"I prossimi?" chiede la guardia del corpo che ci fa entrare nel locale.

Il locale è strapieno di gente che balla o beve,si vede tutto poco perché ci sono poche luci a illuminare il tutto è la musica è altissima pronta a spaccarmi un timpano.

"Andiamo a ballare!" urla Dominique contro la musica afferandomi per il braccio e facendo cenno alle altre mente i ragazzi vanno a prendersi qualcosa da bere.

Cazzo. E ora?

Non so davvero ballare. Cioè faccio schifo. A ogni ballo è sempre stato Scorpius ad accompagnarmi perché è più elegante.
Anche se siamo in discoteca e basterebbe che alzarsi le braccia per sembrare brava a ballare.

Dom si muove divertita e molto più sensuale  e noto molti ragazzi voltarsi a guardarla, Alice che balla altrettanto ma meno sexy, Lily che balla con un ragazzo e così anch'io inizio a muovermi leggermente.

Poi piano piano inizio a lasciarmi andare e a ballare con le altre. Dopo un po' di tempo trovo accanto Lorcan che mi sorride e in mezzo a quel casino mi fa cenno di ballare e io afferro la sua mano e inizio a muovermi insieme a lui.

Lui mi guarda sorridendo e poi lentamente si avvicina con le labbra al mio orecchio e dice "Sei bellissima"

Io arrossisco e dico al suo orecchio "Grazie"

Posso notare la nostra vicinanza e la cosa mi fa arrossire.

Mi volto un attimo e non vedo più le ragazze ma vedo il lontananza qualcuno dei ragazzi e Scorpius e Melissa ballare insieme.

Sorrido vedendo il suo sguardo contento e spero che Scorpius riesca ad aprirsi a lei.

Anche se...

"Sei stata fantastica con quel tipo" mi dice ancora all'orecchio "Non ti credevo così..."

"Così come?" chiedo anch'io confusa.

"Non so. Sei piena di sorprese" mi dice guardandomi negli occhi e smettendo di ballare.

"Beh grazie" dico sorridendo e poi la sua mano si appoggia sulla mia guancia e mi guarda con jno sguardo strano e lo vedo avvicinarsi a me e poggiare le labbra sulle mie.

Onestamente cosa devo fare?
Poi viene naturale e ricambio il mio primo bacio con lui. Con Lorcan.
Lui si stacca e mi sorride e io faccio altrettanto ma sentendomi a disagio e lui afferandomi la mano dice "Andiamo fuori?"

"Meglio" dico contrastando la musica e andando con lui fuori dal locale.

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora