Capitolo 28

4.6K 302 61
                                    

"Lys lasciami"urla Lily mentre Lysander la trAsporta in acqua.

Stamattina siamo tutti al mare a divertirci ed è la prima voltA che ci vado.

In più non so neAnche nuotare quindi preferisco stAre sulla spiaggia a prendere il sole anche se la tentazione di entrare in acqua è alta.

"Lasciami'"urla ancora Lily

"Lys,alza di più la mano"lo minaccia AlBus "Bravo sulla schiena tienila"

Faccio una breve risata alla sua gelosia che è davvero adorabile mentre lui si volta verso di Me "
Non entri?"

"Ehm...No"

"Dovresti.È stupenda l'acqua."mi dice mentre il suo viso e Metà tra l'ombra e il sole.

Meriterebbe una foto.

"Si ma...Non so nuotare"dico leggermente in imbarazzo.

"Ah.Imparerai in fretta.Non è così difficile comunque puoi stare a riva"dice mentre poi guarda l'acqua dove Alice sta schizzando James.

"Bella vero?"chiedo con un sorriso.

"Molto"risponde "Cioè...si...io"

"Dovresti farti avanti"lo sprono "siete perfetti insieme"

"Io...Non so se lei mi ricambi"dice incerto.

Alzo gli occhi al cielo sorridendo "Pensa anche lei la stessa cosa,Al"

Al.

Nella mia mente si ripete il nome Al in modo strano come se lo avessi sempre avuto fra la testa.

Di come l'ho detto sembrava così naturale.

"Dici di buttarmi,Rose?"chiede lui con un sorriso.

"Buttati"dico con un sorriso.

"Okay"dice stando fermo e io lo guardo "Vuoi buttarti a Natale del 2045?"

"Certo che no"dice capendo e alzandosi "Grazie Rose" e mi da un svelto bacio sulla guancia e io sorrido mentre lo vedo prendere Alice dalla vita e farla spaventare.

Mi sento cupido.

"Si anche a me è piaciuto io ruolo del cercatore"sento dire a Melissa mentre cammina con Scorpius più avanti.

"Non credevo ti piacesse il Quidditch sai?"le chiede Scorpius sorridendo.

"Credevi male allora"dice lei sorridendo per poi voltarsi da me e farmi l occhiolino e io le sorrido

All'improvviso sento due mani davanti ai miei occhi e una voce che dice "Chi sono?"

"Mm..."dico facendo finta di pensarci "James?"
So benissimo che è Lorcan.

"Ritenta"

"Lo so che sei Lorcan"dico ridendo mentre lui toglie le mani e si siede accanto a me sul telo da mare con i capelli tutti bagnati.

"Mi stai gocciolando addosso"gli dico sempre col sorriso.

"Almeno ti bagni"dice "Ok sembra un doppio senso ma ti giuro non era mia intenzione farlo"

Io rido e dico "Va bene,voglio crederti"

"Scorpius mi ha detto che ti piacciono un sacco le granite"mi dice Lorcan porgendomene una che prendo con entusiasmo.

"Grazie ma non dovevi"dico iniziando a divorare la mia granita.

"Mi fa piacere"dice lui mangiando la sua "Volevo essere gentile"

"Ma lo sei già,permettendomi di stare qui"dico mentre lui mi guarda fisso con un sorriso "Non è un problema.Sono contento di averti conosciuto.Scorpius voleva tenerti tutta per sé a quanto pare"

"Non è colpa sua"dico diventando per un attimo serio ripensando ai miei problemi nell uscire fuori dalla villa.

Ma stranamente qui non ho più quel problema.

"Senti...pensavo...sempre se ti va"inizia a dire mentre io noto Scorpius un attimo guardarci per poi riportare la sua attenzione su Melissa.

"Cosa?"chiedo "Su!"

"Se ti andrebbe un giorno di questi...Non so...fare un giro solo noi due..."Mi dice nervoso :Di solito sono più bravo ma ti conosco da poco e sei la sorella di Scorpius quindi..."

"Si capisco"dico con un sorriso "Solo noi due?"

"Si"

"Soli?"

"Esattamente"

" a fare un giro?"

"Mi piacerebbe tanto"dice guardandomi con uno sguardo da farmi arrossire.

"Perché no?Mi piacerebbe vedere un posto di qui"dico arrosendo ma cercando di rimanere col sorriso mentre cerco di raffredarmi con la granita.

"FANTASTICO!"dice con un sorriso entusiasta. "Vuoi venire a fare un bagno?"

"Mm...No,vai tu"gli dico guardando agitata l'acqua lui annuisce e poi si butta in acqua.

"Rose"mi si avvicina Melissa con un sorriso a trentasei denti "Sempre andare bene la cosa del Quidditch e ho messo anche il costume rosso,il suo colore preferito"

"Che ti sta anche bene"dico guardandola mentre si siede accanto a me.

È davvero bellissima,una di quelle ragazze che farebbe perdere la testa a chiunque.

"Tutto grazie al tuo aiuto"mi dice sorridendo "se mai avrai bisogno di un favore,di qualsiasi cosa non esitarmi a chiedere"

"Nono mi fa piacere aiutarti in qualche modo"le dico sorridendo.

"Qualcuno si è fatto avanti?"mi chiede indicando Lorcan che sta in acqua.

"Diciamo che mi ha invitato a fare un giro in questi giorni,soli"

"Oddio"esclama "Che cosa bella!Hai accettato?"

"Beh si..."dico

"Se hai problemi a scegliere cosa metterti chiamami"mi dice sorridendo.

Ridacchio e dico "Grazie ma mi vestiro normalmente,credo che sia un appuntamento da amici"

"Per te"mi dice "Ma non per lui"

"Io..non credo"dico in imbarazzo per poi prendere la mia macchina fotografica.

"Che bella"mi dice sorridendo "Ti piace fare foto?"

"Un sacco"ammetto.

"Magari me le fai vedere qualche volta"dice sorridendo per poi alzarsi.

"Magari"dico con un mezzo sorriso.

"Vado da Scorpius"mi dice "A dopo"

"A dopo"le sorrido mentre accarezzo fra le mani la mia macchina fotografica e scatto una foto a quella strana ma bella famiglia in acqua.

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora