St. Valentine's Day - NICOLE'S POV

6.5K 324 106
                                    

UN ANNO PRIMA

I miei piedi scalzi camminano sul pavimento freddo della camera da letto.

L'aria colpisce la mia pancia scoperta dalla maglietta corta.

I muscoli del mio viso sono quasi ghiacciati.

E lo guardo, steso sul letto con gli occhi chiusi e il battito cardiaco regolare.

Mi appoggio alla parete, che mi offre sostegno.

Il mio corpo scivola lentamente e finisco per rannicchiarmi con le ginocchia al petto.

Calde lacrime iniziano a sgorgare dai miei occhi tristi.

- Perché... - sussurro, talmente piano che non mi sento nemmeno io.

- Perché lei... cos'ha in più di me? Dopo tutto quello che ho fatto per tirarti fuori, dopo tutto l'amore che ti ho dato... - un singhiozzo sordo soffoca le mie parole.

Il groppo in gola sembra la sorgente del mio incessante pianto silenzioso.

Le lacrime continuano a scendere, come se sulle mie guance stesse piovendo.

Il ritmo del mio respiro è alterato, il mio cuore batte veloce, ho il viso accaldato e gli occhi stanchi.

Sono stanca di piangere per amore.

Fa dannatamente male.

Fa male nel più schifoso dei modi.

L'amore rende fragili.

Questa è la verità.

E io non ho mai sopportato essere fragile.

Asciugo parte delle lacrime con le dita della mano.

L'amore lacera dentro.

E per ogni singolo attimo di felicità, resistuisce una miriade di schegge che tagliano senza pietà.

Appoggio la testa sulle ginocchia e continuo a piangere disperatamente.

Mordo con forza il labbro e prendo il telefono, infilando gli auricolari nelle orecchie.

I'm trying but I keep falling down
I cry out but nothing comes now
I'm giving my all
And I know peace will come
I never wanted to need someone

Le note del pianoforte scandiscono il tempo secondo il quale anche le mie lacrime scendono.

Even Superwoman
Sometimes needed Superman's soul
Help me out of this hell

Passo il dorso sugli occhi e mi faccio forza per smettere.

Non ha senso piangere.

Non per Lane.

***

SAN VALENTINO (presente)

San Valentino per me non è mai stato un giorno felice, ad essere sincera, e credo di essere destinata a viverlo in solitudine.

Prima di conoscere Lane, era un semplice giorno come gli altri, che tutte le coppie festeggiavano e che io ignoravo, cosa che ero molto brava a fare.

Da quando è arrivato Lane nella mia vita, però, ho desiderato che fosse mio e sognavo di passare con lui il giorno dedicato agli innamorati.

Non è mai successo.

Quando ci siamo fidanzati era giugno e la nostra relazione ha iniziato a barcollare già verso Natale.

ConfidentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora