11

239 24 3
                                    

<<Questa merda fa schifo>> si lamenta per la centesima volta Alicia del suo cosiddetto cus cus.

<<Dai non é male>>ammetto gustandomi un altro boccone.

<<A proposito >> dico ingoiando il cibo.Devo sapere che sta succedendo.
<<Voi mi dovete dire cosa sta succedendo:tu..>>dico indicando Victoria<<.. con Chad, e tu...>>indico Alicia <<...con John>>concludo il discorso e le vedo guardarsi spiazzate.

<<Io e John siamo solamente amici strani,é simpatico si,ma non mi metterei ma con lui,non é il mio tipo>>spiega Alicia.

<<E tu?>>> chiedo riferendomi a Vicky che si è limitata a sorseggiare dell'acqua fresca.

<<Ehm io....>>si stoppa torturandosi la pelle morta delle dita mangiucchiate..<<tu?>>chiedo incoraggiandola.
<<Bé io e Chad ieri siamo stati a casa mia per studiare insieme; appena abbiamo aperto i libri, come sempre,gli ho fregato l'astuccio e mi ha rincorsa per tutta casa..>>fa una breve pausa per poi riniziare.
<<...Poi appena mi ha presa siamo caduti a terra,mi ha fissato negli occhi e mentre mi massaggiava la pancia mi ha baciata>> ammette con occhi a cuore;sapevo che tra i due ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia:già da quando Victoria in spiaggia rincorreva Chad per versargli l'acqua addosso, che poi tralasciamo il fatto che ci sono andata di mezzo io, comunque ho notato che i due erano tipi molto affiatati insieme.Chad ogni volta che la guarda si disperde nei suoi occhietti de cerbiatta e nella sua bellissima risata.
Certe volte invidio la bellezza di Victoria,è perfetta!

<<Aw che amorriiii>> urla Alicia.

<<Chi?>>chiede Zac dietro di lei abbracciandola e dandole un dolce bacio sulla guancia.

<<Nessuno che ti freghi>>risponde la ragazza.

<<Ehi,ma sono o non sono il tuo fratellone?>>le chiede scherzando Zac e in un certo senso mi piace vedere il mio migliore amico così felice con una persona stile Alicia al suo fianco, mi ricorda molto quando faceva così con me, ma credo sia meglio finirla con ricordi passati di anni di un'adolescenza felice.

<<Certo!>> dice Alicia alzando gli occhi al cielo.
<<Possiamo sederci con voi?>>chiede Chad guardando me.

Perché mi guarda?

Annuisco mi si posiziona accanto.
<<Wow come mai Barbie non sta con noi?>>chiede scherzoso John.

Zac lo uccide con lo sguardo poi dice:<<abbiamo chiuso...>>.
E tutti urlano,tutti tranne io, che rimango a fissarlo confusa e piena di domande.

Perché si sono lasciati?
Ha scoperto del bacio?
È per causa mia? Zac ce l'ha con me?

<<Disagiati>> dice il moro davanti a me ridacchiando.

Tutti si siedono e dicono:<<era ora amico >>e John gli da una pacca sulla spalla.

Io continuo a fissarlo,e lui si accorge e non distolgo lo sguardo.

Nei suoi occhi stranamente scorgo serenità e un pelo di preoccupazione; sono a conoscenza del fatto che ancora ama Lily e che malgrado i commenti poco carini da parte dei suoi amici, lui ci sta male.

<<Ehm,Vanessa?>>mi chiede Victoria sventolandomi un braccio davanti al volto.
<<Eh?>>chiedo ritornando sul pianeta Terra.Ero rimasta a fissare Zac-che ancora mi sta guardando- e pensavo ai suoi problemi.Mi viene spontaneo ormai,perché i suoi problemi sono anche i miei.In un certo senso mi sento il dovere di proteggerlo.
<<Ti eri incantata>>sorride Alicia e annuisco solamente.

<<Stavo solo pensando.Che ne dite se un giorno di questi facciamo una specie di pigiama party?>>chiedo entusiasta.

É la prima cosa che mi é venuta in mente.E poi voglio provare com'è qui a Miami.A Los Angeles eravamo solo in 3,e ci divertivamo ugualmente.
Dio basta a pensare a Alaska e Zac.Basta!

<<Che fiolata>>ribatte Zac ricevendo un'occhiataccia da Chad.Strano,di solito era lui il primo a farli.
<<A me sembra una bella idea>> dice Alicia, e Chad e Vicky annuiscono.

<<Basta che ci sono le patatine>> dice serio John.

<<Ne hai sicuramente tre..>> ridacchia Alicia indicando me,Vicky e lei << ...siamo abbastanza attraenti no?>> ride per lo stupido doppio senso che ha appena fatto, e per mostrarsi più gentile possibile agli occhi di John.

Tutti si mettono a ridere.
<<Sei ancora vergine?>>le chiede il ragazzo e io mi strozzo con un pezzo di mela.

<<Ma che domande sono?>>dice imbarazzata Alicia.
<<La ragazza è VERGINE>> urla John salendo su una sedia e da qui, la mia ipotesi di "ragazzo con qualche rotella fuori posto" si può affermare. Quale persona con la mente sana farebbe una cosa simile? Non voglio stare di certo nei panni della povera Alicia.

<<Scendi coglione>> dice Alicia lanciandogli una patatina.Siamo sempre inerenti al discorso insomma.

<<Rimane il fatto che sei vergine>> ridacchia. soddisfatto John anche se non so che cosa ci trova di male; forse ancora deve trovare il ragazzo giusto e assicurarsi che quello che prova per lui sia vero amore; accettarsi che non la faccia soffrire e che le sia fedele.

Mio padre nelle vari relazioni che ho avuto mi diceva spesso che il momento in cui concedi al tuo partner la parte più preziosa del tuo corpo debba essere sicuramente dopo il matrimonio, così si ha la certezza che alla persona che si ha messo al dito la fede sia il ragazzo che si troverà al proprio fianco per il resto della sua vita.

<<Tu...>> lo indica alzandosi in piedi Alicia <<ti innamorerai di me >> annuncia la ragazza.

<<Mi piace la tipa>>le batte il cinque Zac.

<<Impossibile, semmai succede il contrario>> dice John guardando me.

Lui é già innamorato.E non credo che in questo modo migliori la situazione.

<<Facciamo cosi:se John si innamora,Alicia deciderà cosa fare, se perdere la verginità con lui o lasciarlo perdere, in caso contrario John può decidere se dare una possibilità a Alicia, senza l'obbligo di perdere la verginità con lui>> sorride soddisfatto Chad, anche se in suo discorso non ha il minimo di logica.Lei deciderà quello che è meglio.Non può perdere la verginità con un ragazzo se non si sente pronta.

<<Okay>>dicono all'unisco.Sono del tutto stupidi allora!

<<Se ti bacio e vado con altre ragazze non ti incazzare..>> la provoca John.

<<NO! >> urlo immediatamente alzandomi subito in piedi.
Zac mi sta fissando.

<<Cioè non puoi farlo>>dico riprendendo la calma, non so neanche se John o Chad siano a conoscenza di quello che è accaduto l'altro giorno.
<<E perché scusa?>> Chiede confuso John.Ah è vero!È lui il protagonista del discorso è non Zac.Questo afferma che Zac non abbia raccontato nulla a nessuno, e in un certo senso mi fa tranquillizzare.Mi darebbero sicuramente per poco di buono.E non conoscendomi ancora molto,non voglio che si facciano strane idee su di me.

<<Perché se la baci vuol dire che provi qualcosa per lei,non puoi fare lo stronzo e andare con le altre>>spiego esprimendo quello che penso.

Ma che diamine sto dicendo?
Vanessa calmati!
Zac è il tuo migliore amico per la pelle,non può amarti!

<<E se lo fa solo per gioco?>>si alza Zac guardandomi minaccioso.Ma che gli ho fatto?

Rimango senza parole,l'atmosfera si fa tesa,e apparte me,Zac e le mie migliori amiche tutto é confuso.Sicuramente si è solo disteso un dubbio nell'aria: tutti hanno capito che di quello che stiamo parlando io e Zac non ha per niente a che fare con la scommessa dei due amici, ma che si riferisce a momenti personalmente accaduti.

Rimango in silenzio abbasso la testa e prendo le mie cose.Sono stata veramente solo un gioco per lui?

Vado via senza dire nulla,sentendo solo la voce di Alicia dire:<<sei uno stronzo>>.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora