46

149 12 7
                                    

<<Voglio avere anch'io Susan come madre>>dice Alicia avendo sentito tutto il mio discorso sul perchè non sono venuta per due giorni a scuola.

<<Quindi ora tu e Lily siete una specie di sorelle?>>fa una voce disgustata Vicky alla fine della frase.Annuisco, e solo ora mi sono ricordata di dirgli di Chad.

<<Ah, quasi dimenticavo>>sorrido battendomi uno schiaffo in faccia.

<<Vicky io ti parlerò chiaro e tondo, so che per te sarà molto difficile questa situazione, ma devi provarci.>>Sospiro.<<Mia sorella mi ha raccontato di conoscere Meredith e che non è la ragazza dolce che fa mostrare a tutti, ma è maligna e raggiratrice, e credo che Chad soffrirà solo.

C'è un perchè logico se sta con lui, dato che le sue relazioni serie sono state al massimo un giorno e che ha solo manipolato i ragazzi con cui è stata.Se continua a fare il finto angelo con Chad, temo che anche lui cadrà nella sua trappola pur non volendo, perchè è innamorato di te.>>prendo un respiro profondo e gli faccio la proposta << Quindi ti dovresti avvicinare di nuovo a Chad, per fargli ricordare come si stava con te, oppure cerchi di farlo ingelosire, ma non credo sia una buona idea.>>

Lei ci pensa su per poi rispondere <<Non lo so, è che stando così vicina a Chad soffrirei di più...>>

<<Ti prego, è importante per il bene di Chad>>dice Alicia provando a convincerla.

Lei guarda un attimo il pavimento per poi annuire sorridendoci.

<<E che il piano inizi>>sorride Alicia entusiasta.

<<Che piano?>>dice facendola saltare Zac, che si era posizionato intenzionalmente dietro di lei.

<<Cazzo, vuoi farmi morire?>>gli urla contro.

<<Bè non sarebbe tanto male non avere più una rompiscatole immezzo ai piedi>>sorride scherzoso, meritandosi un pugnetto sul braccio da parte di Alicia.

E' bellissimo il rapporto che hanno, perchè malgrado siano cane e gatto si vogliono un mondo di bene, e uno c'è sempre per l'altra.

In lontananza vedo Chad e John venire nella nostra direzione, e poco più dietro Lily.

<<Hudgens, oggi alle 4:00 ti aspetto in biblioteca per il piano, non tardare>>mi avvisa Lily.

<<Che piano?>>mi chiede confuso Zac.

Gli faccio un cenno di non preoccuparsi, perchè poi sono arrivati anche i due ragazzi.

<<E ora sei la sorella di Lily?>>mi chiede Chad abbracciandomi scherzoso.

Gli do un colpetto sul braccio, e quando si stacca da me fissa Vicky intensamente, e abbassa lo sguardo sconfisso.

Faccio un segno alla ragazza di fare qualcosa, ma lei come sempre non capisce niente.

Zac la spinge avendo invece capito il mio piano, e Vicky va a finire tra le braccia di Chad.

Porge a Zac un'occhiataccia più diabolica possibile per poi arrossire per il fatto che si trova tra le braccia del mio migliore amico.

<<Tutto okay?>>le chiede Chad.

Annuisce <<grazie>>dice dolcemente e staccandosi dal ragazzo.

<<Allora, questo sabato a casa Efron?>>chiede John abbracciando da dietro Alicia.

<<No, la prossima, perchè qualcuno è in punizione>>sorride Zac indicandomi.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora