60

105 11 0
                                    

I giorni fanno schifo senza una persona al tuo fianco che ti difende, che ti protegge e che ti ama e ti accetta per quello che sei.Mi manca il bacio mattuttino, la sua risata e i nostri momenti romantici,ma devo farmene una ragione!

Alicia appena ha scoperto che io e Zac abbiamo chiuso si è subito imbestialita.Girano voci che gli abbia mollato un ceffone,rinfacciandogli il fatto di essere una merda e che non troverà nessun altra come me.

Lily è ritornata a vivere da noi.Papà e Priscilla si sono parlati, e hanno subito risolto, perchè si amano veramente.Non hanno ancora deciso la punizione per Lily, hanno detto che la decideranno dopo le vacanze di Natale, per non rovinarle le feste.

Non è per niente facile svegliarsi di prima mattina e iniziare la giornata litigando perchè Lily sta tre ore rinchiusa dentro al bagno!Una volta mio padre mi ha rimproverata, ma cavolo, in quel bagno ci sono tutti i miei trucchi,lo spazzolino, e tutte le mie creme personali.

Un giorno credevo veramente di buttare giù la porta, ma mi fermai subito contando fino a dieci.Sono andata a scuola come mi ero alzata, completamente struccata e con l'alito che sapeva di cane morto per via del miscuglio di sapore notturno e sapore della colazione.

Ciliegina sulla torta ogni giorno mi ritrovo Zac davanti alla mia faccia, perchè ora passa 24 ore su 24 con Lily, e non voglio neanche sapere che cosa fanno dentro quella stanza.Mio padre crede ancora che io e Zac stiamo insieme,non ho voluto dirgli che la nuova ragazza che il mio ex frequenta è proprio la mia sorellastra.La prenderebbe malissimo e penserebbe che questo comportamento è irrispettoso verso i miei confronti.

Un giorno ha provato anche a rivolgermi parola, ma io l'ho evitato chiudendomi in camera.Ho trascorso pomeriggi con Chad,Vicky e Alicia.Loro mi hanno aiutata a superare la situazione, e credo che non finirò mai di ringraziarli per il loro aiuto.

Con Travis ci parliamo ogni giorno, certe sere viene sul mio rifugio segreto e mi racconta storie sullo spazio e sulle stelle misteriose del cielo.Una volta mi ha anche portato un mega foglio dove ci ha disegnato tutte le costellazioni che si possono ammirare di notte.Amo la sua precisione, e il cuore che ci mette nelle cose che ama.Ho scoperto che lui e Rebecca sono ad un passo dal mettersi insieme, malgrado queste vacanze di Natale non si possono vedere per via di lei che va a New York e lui con noi in California, ma si sono promessi di tenersi sempre aggiornati.

L'altro ieri io, mio padre, Priscilla, Kikka e Lily ci siamo impegnati per allestire la casa con festoni natalizi.Abbiamo impiegato un'intero pomeriggio per montare l'albero e riempirlo di lucette e palline colorate,e direi di essermi molto divertita.

Kikka mi ha raccontato che Ricky le ha chiesto di passare il Natale da solo con lei e la scusa che ha usato con papà è che andava per tutte le feste da una sua amica di Los Angeles.Le bugie tutte!Peggio di sua sorella, peccato che io differenza sua , venivo sempre beccata!

<<Siamo pronti per partire stupenda?>>mi abbraccia da dietro Chad.Annuisco.

<<Ehi Vane, posso parlarti un'attimo?>>mi chiede Alicia.Da quando le cose tra me e Zac sono degenerate, lei continua a tampinarmi, dicendomi che lui ci sta male, che è tutto un'errore e che sicuramente non ci siamo capiti bene.

<<Se mi devi dire di Zac, ti prego, risparmiatelo...>>l'avverto duramente.Voglio partire per le vacanze Natalizie senza essere turbata o amareggiata da quello che sta per dirmi.

<<Invece ci tengo a dirti, che da quando non ci sei più, sono spaventata a morte per il mio migliore amico.Sta sempre chiuso in casa, non scende neanche più per mangiare.Ha iniziato a rispondere male a suo fratello, e continua a ripetermi se tu stai bene.Non parliamo più come prima, e si è allontanato da tutti noi.Quindi ti prego, perdonalo per le azioni che ha fatto, è un cretino, e non ha pensato prima di...>>

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora