81

102 10 0
                                    

<<"L'amor che move il sole e l'altre stelle">>dice il professore a riguardo dell'aforismo dell'ultimo anno di liceo.Stiamo affrontando Dante Alighieri come ripasso generale e prendo qualche appunto.<<Influenzato da Aristotele,Dante vedeva l'universo come pervaso da una forza motrice positiva,che in quanto divina era in relazione sia con l'essere umano sia con tutto ciò che lo circonda.>>spiega il prof Evans chiudendo definitivamente la lezione.Al suono della campanella ci fa gli auguri per l'esame, e poi si congeda, ma non prima di lanciarmi un'occhiolino di sfuggita.

Oggi è l'ultimo giorno di scuola, e in me c'è molta angoscia, un pò per l'esame, un pò per un futuro all'università e un pò per il non poter fare le solite azioni che svolgevo quotidianamente a cui ormai ero abituata.Mi ricordo come ieri quando ho messo piede dentro questa scuola:avere una guida come Chad, una migliore amica come Vicky, che in questi giorni mi ha sostenuto moralmente aiutandomi a non pensare a Zac.Alicia e John che hanno reso la mia vita movimentata e felice.Ricorderò sempre quando siamo entrati in casa di Meredith,e la puzzetta di John che a momenti faceva saltare tutto il piano.E infine Travis.Lui è un amico speciale.Non è il solito che ti prende da parte e ti consola con le classiche parole 'andrà bene','si sistemerà tutto' ecc...Con le sue spiegazioni sul cielo ti fa incantare, dimenticando il motivo per il quale ti senti triste.In questi giorni sono stata molto a casa sua-ovviamente negli orari in cui Zac non c'era- e abbiamo ricercato molte cose sulle stelle, finendo il suo progetto.

Con Zac non ci parliamo da settimane ormai, e non credo che finirò la scuola come previsto:mano nella mano come migliori amici!

Ha continuato a scrivere con Sophie da quello che mi diceva Alicia, e anche se l'ho pregata di non dirmi più niente, perchè mi feriva sapere che Zac si fidi ancora di una persona spregevole come lei, Ali ha continuato a tenermi aggiornata. Questa sera inoltre c'è il ballo di fine anno, e credo proprio di non andarci.Non ho un vestito adatto, non ho deciso il trucco e non ho un'accompagnatore,quindi mi limiterò a rimanere a casa, e iniziare a studiare per la maturità.

A scuola tutti sono elettrizzatti per questo ballo e gli inviti da parte dei ragazzi volano a go-go.

A Lily, il capo della squadra di calcio le ha chiesto di andare con lui, e lei ha accettato.Si è buttata alle spalle il fatto che con Zac sia tutto finito, ed ha capito che si stava solo rovinando i migliori anni della sua vita.Ha sempre continuato a rubarmi il bagno di prima mattina, ma ormai con questo caldo, non mi trucco più.Però si è dimostrata una buona sorella, che nel momento del bisogno c'era sempre, e certe volte Kikka ne era gelosa, pensando che la potessi sostitutire.Lei e Ricky nonostante un anno fa avessero litigato non si sono separati e ne sono veramente felice!Anche se come si dice....il primo amore non è mai l'ultimo!

<<Con chi vai al ballo questa sera?>>mi chiede Vicky, ricordandomi per l'ennesima volta la festa.

<<Non credo di venire!>>sussurro a bocca stretta.<<COSA?>>urla Alicia facendo cadere i libri dalle sue mani.<<Perchè non vieni?Ci saranno tutti gli alunni dell'ultimo anno..>>dice Vicky cercando di capire il perchè della mia assenza.

Poi sembra magicamente illuminarsi in volto quindi credo abbia capito il motivo <<e poi credo che apparte l'accompagnatore, ci siano altre cose migliori da fare, come ballare, parlare con i tuoi amici, mangiare e bere, fare i carini ai prof...>>continua Victoria il suo lungo elenco delle cose da fare, ma io non la sento neanche più.Ho deciso di non venire ,punto.

Inizialmente pensavo di andarci con Ethan.E' sempre stato un grande amico,malgrado si sia un pò allontanato negli ultimi periodi, non affrontando la maggior parte delle avventure accadute.Ma ho scoperto solo stamattina che va con Ashley,la migliore amica di Lily.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora