<<Oggi ci sarà il corso di filosofia in compresenza con quello di astronomia!>>esclama Travis, bevendo un po' del suo succo di pera.
<<Wow, come mai?>>gli chiedo emozionata.E'il mio sogno perfetto, di Trav e di Zac avere in compresenza le materie delle quali ci stiamo incervellando.
<<Abbiamo parlato al professore del nostro progetto, mettendogli in testa che la filosofia combacia con l'astronomia,quindi si è deciso a chiedere l'ora insieme al prof Evans>>spiega gesticolando un po' Zac.
Siamo a mensa da più di un'ora.L'ultima lezione è saltata, così io e miei amici ci siamo concessi un po' di relax.Siamo a Maggio, e il caldo è alle porte, specialmente a Miami che si alzano subito le temperature.Oggi però, stranamente c'è un venticello che non porta nulla di buono.
Fra poco andremo in gita, e io non vedo l'ora!Stranamente non sono in ansia,forse perché a differenza degli anni trascorsi, ora sono sicura di avere amici veri che non mi lasceranno mai sola.
<<Uff vediamo un po' di news!>>sbuffa Alicia aprendo un quotidiano.A lei le materie come la filosofia e l'astronomia non sono importate mai niente, infatti è la mamma che l'ha costretta a fare uno dei due corsi.
Lei ha scelto la filosofia solo perché c'erano più persone che conosceva, e perché di astronomia è una frana più di me.<<Oh chi è quella?>>le chiede sbalordito John strappandole il giornale di mano.<<La famosa losangelenos Sophie Collins ha intrapreso da poco la sua carriera da modella,lasciandosi alle spalle gli studi.Come inizio ha stupito di netto il pubblico, classificandosi prima a delle sfide regionali e ricevendo il premio nobel di ragazza più popolare nelle sfilate.>>legge ad alta voce agguzzando gli occhi.
<<Che?>>urlicchia Zac prendendogli a sua volta il giornale.John ci rimane abbastanza male, e mette il broncio incrociando le braccia al petto.Non voglio sapere cosa possa pensare Rebecca di questo gruppo.Da quando sta con Travis l'abbiamo accolta calorosamente,ma con certe persone, non so quanto si possa sentire a suo agio.
Punto lo sguardo sull'articolo di giornale e noto che la modella protagonista è proprio la ex ragazza di Zac!
<<Quanto è gnocca!>>ammette non staccando gli occhi di dosso ad una foto di Sophie in costume.Mi stacco leggermente da lui non sentendomi a mio agio, e allento la presa della mano che fino a poco fa si trovava intrecciata con la sua.
Lui non lo nota, ma Chad sì,così per consolarmi si alza e mi chiede se voglio prendere una boccata d'aria con lui.
<<Dove andate?>>ci chiede Vicky pensierosa.Con me deve stare sicuramente tranquila, perché non mi interessano tipi come il mio migliore amico.
<<Vane ha bisogno di prendere una boccata d'aria, e io l'accompagno>>sussurra Chad come se non volesse farsi sentire da Zac.
<<L'accompagno io!>>esclama Zac avendo ugualmente sentito, e staccando l'attenzione da quello stupido giornalino.<<No amico, tu continua a leggere l'articolo, che a lei ci penso io!>>lo rimprovera implicitamente Chad.
Zac si ammutolisce e inizia a scorrere gli occhi sull'articolo.
<<Che coglione!>>ammette Chad appena siamo usciti in cortile.<<Era la sua ex ragazza>>sussurro.
Mi guarda stupito <<ora torna tutto!>>dice sorridendo e immergendosi nei suoi pensieri.
<<Zac anche aveva il sogno di fare il modello,ma l'astronomia è il suo forte!Vedendo quell'articolo si è montato sicuramente la testa!>>ammetto sedendomi sull'erba fresca del prato.Spero solo che non ci siano ricordini di cani, sennò mi sparo.
STAI LEGGENDO
Un cielo senza stelle (wattys2018)
Novela JuvenilVoglio dimenticare il passato e tutti i miei problemi,non voglio pensare ad un futuro che mi spaventa,voglio vivere nel presente,giorno per giorno come se fosse sempre l'ultimo. E lo vivo accanto a te,alla tua candida pelle,alle tue morbide labbra e...