83

293 12 16
                                    

3 anni dopo

Mettiamo un pò di musica in sottofondo,per non lasciare mai spazio al silenzio.Il sole fa spiccare le mie collane:la Luna che rimarrà sempre con me, e la stella di Zac.

Non l'ho più sentito e non ho più traccia di lui.Dopo aver letto la lettera tre anni fa, mi sono consolata con Vicky e Chad, che come sempre,resteranno al mio fianco.Il fatto è che mi sentivo colpevole, colpevole per essere stata troppo orgogliosa e meno matura, e responsabile del futuro di Zac.

Ogni domenica esce l'articolo in prima pagina di lui e Sophie,ogni volta in posizioni diverse.Soltanto grazie al giornale, posso ancora vedere come è cambiato il mio migliore amico:si sono allungati molto i capelli, ma come quando era un ragazzino si ostina a tirarseli su.Il suo fisico è molto migliorato, è diventato più robusto, lasciando spazio solo ai muscoli.Credo sia andato a fare un pò di palestra.

Alicia, io, Vicky,John e Chad, ci vediamo ogni giorno e frequentiamo gli stessi corsi.Sembra di essere rimasti alla Hight School.E confesso che non mi dispiace sentire le solite sciocchezze di John,e i battibecchi con Alicia.

<<Chi vuole un pò di carne?>>ci chiede Priscilla sorridente. <<Io!>>esclama Susan alzando il piatto.Tutte le domenica io e tutti i miei amici ci raduniamo a casa mia per fare il mega pranzo insieme, per non dimenticare mai la nostra amicizia.

<<Che delizia, è tutto squisito, specialmente le patate arrosto!>>ammette John, mettendosene una in bocca.Il suo cervello come sempre non si collega con i gesti che fa, quindi non si era reso conto che era bollente.

Si abbuffa d'acqua gelata, perchè penso che a breve andrà a fuoco. Tutti ridiamo spensierati gustandoci il pranzo che sembra infinito.

<<Vane, come va con il libro che hai pubblicato?>>mi chiede Travis dall'altra parte del tavolo.

<<Direi molto bene, i lettori sono parecchi, e molti mi hanno supplicato di fare un continuo.Ma ora dovrei spendere il mio tempo per studiare, e non per bighellonarmi a scrivere!>>ammetto.

L'anno scorso finalmente il mio libro è stato pubblicato.Ho inviato il manoscritto ad una casa editrice e dopo dieci giorni mi ha contattata, dicendomi che li avevo convinti, e che sarebbe uscito in commercio!

<<Secondo me al professore d'italiano glie lo dovresti dire,hai un talento innato nel scrivere,l'ho letto il tuo libro, ed è proprio una passione la tua...>>mi dice Vicky sorridendomi.

<<E poi credo che ti conceda qualche ora per mettere giù qualche idea, è pur sempre italiano!>>continua Lily, stringendo la mano di Ethan.Ora sono loro la coppia fissa, e in un certo senso sono molto contenta, perchè lui grazie a Lily si è potuto riunire a noi.Frequentano la stessa Università, e non è molto distante dalla mia.Ovviamente non sono mancati mai gli scherzi da parte di Lily,mlgrado pensassi che dopo che Zac andasse definitivamente via dalla mia vita,Lily mi lasciasse in pace.

<<Ci penserò!>>ammetto spezzando una fetta di pane.

<<Ragazzi dovete raccontarmi della volta che siete entrati in casa Milani, non abbiamo mai avuto tempo di saperlo io,Lily, Travis e Reby.>>dice Ethan ridacchiando sotto ai baffi.

Ormai anche i nostri genitori sono venuti a conoscenza di tutto, perchè con il passare del tempo era inutile tenerselo per se.E' stata una cosa più comica che drammatica.

<<In pratica, la prima volta ricordo che avevamo fatto fare da palo a Vicky e quando finalmente eravamo riusciti a trovare il diario, Meredith era ritornata in casa.

Io,Vane,Zac e John ci eravamo nascosti dentro ad uno dei suoi tanti armadi,fortunatamente vuoto,e tutto poteva andare per il meglio se solo John non avrebbe sganciato.Non si respirava, e per fortuna Meredith era andata via in quel momento, quindi siamo potuti uscire, e per poco per la puzza ci faceva scopriva...>>ridacchia Alicia ricordando di quando eravamo degli adolescenti in cerca di avventure.Mi dissolgo nei miei pensieri, sorridendo al ricordo di quel giorno.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora