82

96 10 4
                                    

<<Aspetta!>>mi bloccò Zac piazzandosi davanti a me <<fare questa vacanza insieme era un buona idea ma....le situazioni cambiano e, le persone cambiano.>>Feci una pausa.<<Intraprendere la carriera da modello è molto importante per te e, evidentemente per il tuo fututo, perciò è giusto,lascia lo studio e passa il resto della tua vita a sfilare sulle passerelle Americane con Sophie!>>dissi ironica per andarmene il prima possibile lontano da qui.

Alicia aveva ragione sul fatto che per colpa mia, Zac avesse preso la decisione di intraprendere la carriera da modello,e ci sto male.

<<Io parlavo sul serio...di ..di andare al cinema,della nostra estate, di stare insieme>>mi guardò sperando che non gli voltassi le spalle...

<<Nè sono convinta,ma in quel momento!>>presi un profondo respiro e dissi <<però devo dirti ciò che penso, è dall'ultima volta che abbiamo litigato che te lo volevo dire, ma non mi sembrava ancora giusto...>>non mi interruppe, mi lasciò parlare.

<<Qualcosa tra di noi non va ultimamente, non è mai andato bene e mai ci andrà.Ma...la vita continua a intralciarci la strada.Ogni volta che ci proviamo, i nostri piani vengono sempre sconvolti!E' difficile dirlo, ma io devo fare quello che è meglio per me,tu starai bene.Ma capiscimi, devo voltare pagina ed essere quella che sono,e non quella che ci riprova sempre non ottenendo nulla.Io non c'entro niente qui, nella tua vita,e spero tu capisca che forse un giorno troveremo il nostro posto in questo mondo.Ma almeno per ora io devo andare per la mia strada!>>dissi prendendogli le mani e con gli occhi che pensavano di cedere per le lacrime che c'erano all'interno.

<<E ti lasci tutto alle spalle?Come se non fosse mai successo?>>mi chiese accarezzandomi la guancia.<<No, non voglio lasciare niente alle spalle,ma sono carica di aspettative e resto delusa ogni volta.E' troppo difficile stare sempre a guardare che tutto svanisce lentamente.Oggi me ne vado,continuo la mia vita e i miei studi a Miami con i miei amici, e tu invece starai qua, a Los Angeles con lei, che ti ha sempre manipolato facendoti credere che il peggio poteva essere il meglio di te.Snobbi i tuoi amici,ti presenti in ritardo agli appuntamenti, se questo sei tu buono a sapersi!>>indicai Sophie dietro alle sue spalle.

Respirai delusa,non vedendo alcun accenno di risposta e prendendo la valigia cercai di andare via con i miei amici, che erano tutti alle mie spalle a fissarci.Nessuno.Nessuno aveva capito che cosa gli è preso!

<<E non pensi a noi?E a tutto quello che abbiamo passato?>>mi interruppe dai miei pensieri.Mi bloccai e mi girai <<questo è il problema Zac.Il 'Noi' non è mai esistito, non siamo mai stati niente.E la fiducia?Come la mettiamo con la fiducia?>>chiesi avvicinandomi di poco.

<<Sai che non ho mai voluto farti del male, non intenzionalmente!>>cercò di riparare la questione di lunga molto incasinata.

<<Che cosa dovrei fare?>>mi chiedette con occhi lucidi.Degli occhi che ricorderò per sempre in tutta la mia vita perché erano spenti, pieni di dolore.Come se poteva riparare il tutto chiedendomi ogni cosa che volevo in un futuro con lui.Ma non funziona così.

Mi tolsi la collana e glie la misi in mano facendola di seguito stringere in un pungo.<<Devo andare via,ma mi mancherai!>>esclamai per poi andarmene e lasciarmi un capitolo di tutta la mia vita alle spalle.

<<Mi mancherai!>>lo sentì sussurrare.

Alla fine avevo ragione.Sapevo che bastava poco per convincere Zac a mollare gli studi e fare il modello.In questi giorni è sempre stato assente, ha trascorso questa piccola vacanza con Sophie.Da quando l'ha incotrata non si è più staccato da lei.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora