<<Che cosa?>>gli chiedo scioccata e a braccia aperte.
Lui mi ama??L'ha ammesso?
<<Si Vanessa,io ti amo come non ho mai amato nessuna ragazza al mondo...>>dice avvicinandosi ancora.
Una lacrima mi riga il volto.Non è per tristezza,non è neanche per gioia o stupore,ma per libertà.Lui mi ama,io anche!<<...peró,quando ci riproviamo,tutti ci vengono contro,anche se abbiamo l'amore dalla nostra parte...>>spiega asciugandomi la lacrima.
<<Non possiamo stare più insieme,ma ci amiamo,siamo in un buco nero,e non riusciamo ad uscirne.>>ammetto sorridendo.
Annuisce.<<Ti giuro che io ti amerò tutti i giorni della mia vita e che il nostro 'ti amo' sarà per sempre.>>
Lo abbraccio e scoppio a piangere.Lui mi stringe forte a se, e mi sussurra un 'shh,non piangere,calmati piccola..'.
La sua voce roca mi manda a puttane il cervello.È come se non fossi più io a ragionare,ma che agissi per istinto.
Mi stacco da lui e mi asciugo le lacrime.
<<Ti amo Zac>>ammetto sorridendo.
<<Anche io piccola mia>>mi stampa un bacio sulla bocca.Decidiamo di andare in classe.Niente mano nella mano,niente baci o abbracci,niente di tutto quello che normalmente due coppie farebbero.
È che ci amiamo, ma condividiamo il nostro sentimento da amici comuni,si rovinerebbe se fossimo qualcosa di più.<<Oggi passo a casa tua,Lily mi ha chiesto di aiutarla in Economia.Poi semmai rimango sulla casetta sull'albero per la sera...>>mi propone.
Sapendo che quella gatta morta di Lily fa di tutto per tenerselo vicino mi fa salire il nervoso.Mi stranisco subito, e nella mia mente cerco di trovare delle risposte ai miei dubbi amletici.
<<Se non vuoi non fa niente..>>continua vedendomi pensierosa.
Scuoto la testa <<no,nessun problema>>alzo per un'attimo le mani.Non voglio rovinare l'atmosfera che si è creata tra di noi.Rimaniamo in silenzio,ma poi ridacchia <<ahh,ecco che c'è,è che la mia piccolina è gelosa!!>>dice facendomi il solletico nei fianchi.
Provo a non ridere e ad essere infastidita dal suo comportamento,ma mi ritrovo a ridere a crepapelle,implorandolo di fermarsi.
Mi abbraccia da dietro mettendo fine alla sua piccola tortura, e mi sussurra <<non devi vedere Lily come un'ostacolo,lei è una stella tra tanti altri corpi celesti>>e nel farlo,mi sfiora delicatamente il lobo dell'orecchio,facendomi venire dei brividi lungo tutto il corpo.Meno male che porto la felpa,così non si vedono.
Andiamo dai nostri amici dopo altre due ore di lezione, e ci sediamo sul prato accanto a loro.
<<Ahh,qualcuno ha risolto!>>sorride Ali dando delle gomitate d'intesa a Zac.
Lui fa spallucce <<in realtá ho solo accettato la sua proposta...>>ammette sincero.<<E tutto questo tempo solo per rispondere un semplice 'sì'>>dice con voce strana John,forse è spazientito.
<<Di che si parla piuttosto?>>cerco di sviare il discorso.
<<Se la coppia Zanessa si fa di nuovo viva..>>sorride soddisfatta Vicky,stringendo a se Chad.Alzo gli occhi al cielo <<basta,non ci sarà più la coppia Zanessa>>alzo un po' il tono di voce,mi fanno innervosire, e voglio passare solo una giornata serena.
<<Vacci piano piccola,non hanno detto niente di male!>>mi rimprovera dolcemente Zac.Un sorriso da ebete mi si forma in faccia quando mi stampa un bacio bagnato.
STAI LEGGENDO
Un cielo senza stelle (wattys2018)
Ficção AdolescenteVoglio dimenticare il passato e tutti i miei problemi,non voglio pensare ad un futuro che mi spaventa,voglio vivere nel presente,giorno per giorno come se fosse sempre l'ultimo. E lo vivo accanto a te,alla tua candida pelle,alle tue morbide labbra e...