64

97 9 0
                                    

<<Lily mi ha minacciata,niente di che...>>
<<Che testarda che sei,non capisci che fino a che non mi parli non ti lascerò andare?>>mi cinge i fianchi e la distanza si accorcia sempre di più.

Mi guardo intorno,spero che Lily non sia in circolazione,sennò posso anche seppellirmi.
<<Mi ha detto di non avvicinarmi a te,sennò me la farà pagare>>dico.Prima parlo,prima vado distante da lui.

<<È per questo che sei così tesa??>>mi chiede sorridendo.
<<Cosa??>>
Mi sistema una ciocca di capelli dietro all'orecchio e rabbrividisco.

<<Cerchi di starmi lontana,ma non puoi..>>mi sorride accarezzandomi la guancia.
<<Ho solo paura,sembrava seria...>>abbasso lo sguardo.

<<Ehi,ci sono io...>>mi tranquillizza.
<<Appunto,non puoi starmi vicino,peggioreremo la cosa...>>incrocio le braccia.
Annuisce solamente,mi meraviglio che non abbia insistito.

Entriamo in classe e per fortuna il prof entra insieme a noi.

<<Ragazzi spero abbiate passato splendide vacanze.>>ecco,sempre così si inizia la scuola <<Ora però dobbiamo darci dentro e iniziamo il programma.>>
Molti sbuffano,ma prendono i libri.
<<Ragazzi oggi parliamo di malattie mortali,come i tumori,il cancro,la leucemia ecc..>>
Il respiro si fa irregolare.
No,questo discorso non riesco a reggerlo.

<<I tumori possono formarsi in qualunque parte del nostro corpo,come il cervello,l'intestino,i polmoni...>>no,basta!

Mi alzo ed esco dalla classe con le lacrime agli occhi.Tutto si annebbia,e in un momento non capisco più niente!
<<Hudgens!>>mi richiama il prof,ma non gli do retta,voglio solo andare a sciacquarmi la faccia.

Mi metto seduta in bagno con le mani sopra agli occhi.
Piango,e i miei singhiozzi si distendono nell'aria.

Non mi interessa neanche se ci sia qualcuno in bagno!

<<Vane!>>urla Zac avvicinandosi a me con il fiatone.
<<Vieni qua piccola mia>>mi dice stringendomi tra le sue braccia.
<<Zac,mia madre...>>non riesco a parlare,mi si è formato un modo in gola.<<Shh>>mi consola accarezzandomi la guancia e dondolandomi un po'.

Rimaniamo in silenzio per un po',e il mio respiro si fa regolare.
<<Ti sei calmata?>>mi chiede.
Annuisco.Solo ora mi rendo conto che siamo accasciati a terra abbracciati,e mi imbarazzo un pochino.

<<Grazie>>lo guardo e mi scende una lacrima.
<<È che ho rivisto le scene di mia madre,e non...>>mi sto riagitando.Cosi mi impunto e rimango in silenzio.

<<Lo so,ma devi essere forte e tranquillizzarti...>>mi consola sorridendomi.
<<Non riesco a trovare niente per tranquillizzarmi,il cuore mi va a mille..>>gli dico indicandomi il cuore e battendo velocemente sul mio petto.

Mi guarda,sospira e poi dice <<io ce l'avrei un'opzione..>>.
Lo guardo confusa,ma poi mi stampa un bacio sulle labbra.

'Lui ti ama ancora' sento le parole di Chad.

Ricambio il bacio mentre gli accarezzo la guancia.
<<Ahhh>>urla una voce.
Mi stacco subito preoccupata <<Lily io...>>cerco di giustificarmi,ma mi sento solo patetica. Perché dovrei dare spiegazioni a lei?

<<Lily un cazzo,te la faró pagare Hudgens,e ti farai veramente male...>>dice maligna per poi lasciarci soli.

<<Zac,Zac,merda ora mi renderà la vita impossibile>>mi rattristo buttandomi tra le sue braccia.
<<Ti giuro che ti proteggerò io,promesso>>mi sorride e mi stampa un'ultimo bacio.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora