52

107 9 0
                                    

Io e Zac abbiamo passato la notte di fuori, a parlare del cielo, e anche se non ho capito molto, sono stata molto contenta.

<<Ci vediamo domani a lezione>>sorrido e vado a casa, dove i miei mi aspettano per pranzare.Mio padre non era molto d'accordo nel mandarmi ad una specie di festa senza portare Lily:dice che essendo anche amici suoi doveva venire anche lei, ma per fortuna grazie a delle dolci parole di Priscilla è riuscito a calmarsi e ad annuire.

<<Sono a casa!>>urlo per avvisare tutti.

<<Buongiorno Vane, come hai passato la nottata?>>mi chiede Priscilla ritornando a cucinare.Sento un buonissimo odore di rosbif e mi viene l'acquolina in bocca.

<<Bene, ci siamo divertiti un mondo!>>sorrido ricordandomi le battute di John e la serata a guardare le stelle con Zac.

<<Sono contenta,ora siediti, che è pronto il pranzo>>annuisco e mi siedo nel mio solito posto con il bicchiere di titty.Ci sono rimasta male quando ho saputo che titty fosse un maschio e non una femmina!

<<Ehi Vane!>>mi guarda contenta Kikka.<<Che succede?>le chedo curiosa.

<<Grazie a te ho scoperto che Lily è bravissima con l'abbinamento di vestiti, così prima di chiedere a te, chiederò sempre a lei!>>mi sorride stampandomi un bacio sulla guancia.

Sento un pò di invidia, di solito sono solo io quella che gli consiglia, ma da quando c'è Lily, tutto è cambiato.A fine pranzo Priscilla chiede a sua figlia di spezzare la crostata di fragole e di portarla al tavolo.Mi meraviglio nel vedere che ha messo dei cubetti su dei piatti,pensavo che non sapesse neanche tagliare una torta!

<<E' buonissima!>>sorrido dolcemente.Rimaniamo ancora un pò a parlare, ma non mi sento molto bene, mi gira un pò la testa, e con il passare dei secondi vedo tutto sfocato.Mi appoggio saldamente al tavolo per la paura di cadere a terra.

<<Vane che hai?>>mi chiede mio padre alzandosi preoccupato.Ma io già ero in stato di trans.

Ricordo solo che mi sono svegliata in una stanza tutta bianca e mi sono spaventata subito.Perchè sono in paradiso?

<<Ehi piccola, ti sei svegliata finalmente!>>mi sorride Zac da una poltroncina bianca.

<<Perchè anche tu sei in paradiso?>>gli chiedo sconvolta, la verità è che non ci sto capendo nulla!

<<Ma che Paradiso, siamo in ospedale>>sorride divertito.Mi guardo intorno e in effetti guardando meglio la stanza mi trovo in un'ospedale.

<<Che ci faccio qui?>>gli chiedo preoccupata, io odio gli ospedali!

<<Domenica mattina sei come svenuta, i medici ci devono dire di più dalle analisi che ti hanno fatto....>>spiega non spostando lo sguardo da me.

<<Vado ad avvisare che ti sei svegliata..>>sorride uscendo dalla stanza.Domenica?Che giorno è oggi?

Mio padre entra accompagnato da Priscilla,mia sorella e Lily.

<<Oh Vane, avevo paura che non ti svegliassi più>>mi sorride abbracciandomi mia sorella.

<<Piccolina mia>>

<<Tutto bene?>>mi chiede papà preoccupato.Annuisco e se ne va, forse per avvisare i medici.

<<Ma che è successo?>>chiedo nuovamente confusa, ricordo della crostata ,e poi tutto sfocato.

<<Ti sei sentita poco bene, e dobbiamo scoprire anche noi il perchè...>>spiega Priscilla stringendo saldamente la sua borsetta salmone.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora