<<Scusami?>>chiedo, pensando di aver sentito male.
<<No,non ti scuso>>dice con voce acuta la ragazza facendo incuriosire anche alcune persone che stavano passando di li.
<<Lily,io credo che ti dovresti dare una calmata>>dice Chad da dietro di me; solo ora mi accorgo che i miei amici? mi abbiano raggiunto e abbiano visto tutta la scena da quando il ragazzo poco attento mi ha spintonato, ed io, molto meno attenta di lui ho versato il succo addosso a questa ragazza rosa, che tanto per la cronaca, non mi sta molto simpatica, ma essendo nuova non posso mica ribattere, quindi mi limito a rimanere in silenzio.<<Il viola si abbina al tuo vestito>>dice divertito John, anche se non è proprio il momento di scherzare, vedendo il viso della ragazza che credo si chiami Lily, andare a fuoco.
<<Zitto stupido>>lo zittisce, e lui glie lo lascia fare. Ma come si permette?E perché John non ribatte?
<<Non provare a parlargli così>>intervengo io, non sopporto che questa specie di barbie si rivolga male ad un ragazzo che sicuramente non se lo merita.<<Scusami?>>mi chiede.<<No>>guardo gli altri dietro di me con un sorriso malizioso,e mi rigiro verso di lei<<..non ti scuso>>dico soddisfatta di me e di quello che ho appena detto.
<<Io posso chiamare quell'andicappato come mi pare e piace,e non sarà sicuramente una sfigata come te a...>>inizia a dire,ma si blocca subito quando la faccio finire con la faccia spiaccicata a terra; non so cosa mi abbia preso, non sono il genere di persona che alza le mani dopo che l'hai insultata, no,ma questa ragazza mi fa risvegliare il sistema nervoso, e mi porta a fare azioni che non sarei neanche capace di fare.Mi ricordo che hai quattordici anni facevo questi gesti immaturi, Dio, il tempo vola ma rimango la stessa!
Lei mi tira i capelli e mi salta sopra.
Mi prende la testa e me la sbatte contro il pavimento.
<<Ferme!>>urla Chad prendendomi Lily da sopra di me,ma lei non si leva, anzi, si aggrappa saldamente con le gambe intorno alla mia vita e continua a darmi ceffoni. Io non facendomi mettere i piedi in testa le dó un pizzicotto sulla pelle nuda della pancia,e lei lamentandosi va a finire sotto di me.Tutta esperienza!Mi sento prendere per la vita da una possente presa, e anche se la rabbia è tanta, chiunque sia questa persona, è riuscita a farmi staccare da Lily.
Chad raccoglie da terra quella stronza e io mi giro per finire faccia a faccia con Zac.<<Ma che cazzo ti salta in mente?>>mi chiede duro.
<<Mi ha insultata>>gli dico pensando di giustificare il mio comportamento fuori dalla norma. Spero solo che tutti si siano fatti gli affari propri e non abbiano chiamato il preside! Vedo tutte le persone che si sono messe a cerchio per vedere questa piccola "rissa" e noto che è praticamente tutta la scuola, così in un certo senso mi tranquillizzo.
<<Vieni con me,non hai un bel aspetto>>dice il mio migliore amico??
Non so neanche io cosa siamo.Arriviamo in infermeria e mi prende del ghiaccio.Proprio oggi mi ero accertata di non capitarci mai!
L'infermiera suppongo si avvicina a noi e sta per aprire bocca, ma Zac la precede dicendole un minaccioso "via di qui".
<<Da quando sei cambiato così?>>gli chiedo riferendomi al suo comportamento da classico bad boy, cosa che lui non è proprio, o almeno lo credevo! Zac è stato sempre il classico ragazzo dolce, amico di tutti, mai arrogante, o antipatico, infatti non litigava mai con nessuno;
<<Tutti cambiano>>risponde freddamente mettendomi il ghiaccio sullo zigomo, forse un po' troppo bruscamente.
<<Ahi>>mi lamento per il dolore, non voglio per niente immaginare cosa possa avere in faccia!
<<Mi dispiace piccola,ma ce lo devo mettere,hai un ematoma viola>>ammette sorridendomi dolcemente.
"Piccola?" Penso.
Ma che razza di persona è diventato? Non mi ha mai chiamata così, i suoi soprannomi erano o piccola peste o stella polare o altri nomignoli che non si avvicinavano per niente alla parola 'piccola'.<<Come va?>>mi chiede dopo un po' che mi ha tenuto il ghiaccio in faccia.
<<Bene grazie>>dico sorridendo appoggiando la mia piccola mano ferita sulla sua che regge il freddo ghiaccio azzurro.
<<Che mi racconti?ci sono novità??>>chiedo curiosa mentre usciamo in giardino per farci quattro passi, noto che c'è una bellissima distesa verde qui fuori.<<Bè,una novitá ci sarebbe>>ammette fermandosi di colpo e guardandomi negli occhi.
<<Quale?>>chiedo sorridendo felice che ancora si fidi di me e che si voglia confidare con quella che a un tempo era ed è la sua migliore amica,ma faccio in tempo a finire la frase che sento dire "amore mio" alle mie spalle.
Mi giro e vedo Lily?Guardo Zac a bocca aperta,non me lo sarei mai aspettata da lui che si mettesse con una ragazza del genere.
"Alta poco meno di lui, mora,liscia,dolce, simpatica e magari anche un bel fisico slanciato" questa era la ragazza perfetta che lui si sarebbe immaginato al suo fianco.
Sull'altezza e il fisico non direi proprio A, perché Lily a Zac gli arriva alla spalla, ed ha un fisico perfetto: è slanciata, magra, forse un pò troppo,fianchi non molto larghi e delle perfette gambe fine e distaccate fra di loro. Ma forse c'è da parlarne a riguardo del modo in cui si trucca, si veste e si comporta!
<<Togliti sfigata>>mi spinge a terra e, essendo ancora un po' turbata per aver saputo in questo modo la notizia, mi limito a rimanere seduta sull'erba fresca.Mi guardo un po' la mano destra, dato che con la caduta, mi sono appoggiata dove c'è la ferita e ora stringo i denti per non urlare dal dolore.
Lui mi guarda,ma non fa un passo,non mi aiuta ad alzarmi,prende solo la mano della sua fidanzatina e se ne va.Ora ricordi delle nostre chiamate Skype riemergono e ricordo dove ho visto tutte quelle facce familiari.
Quando finalmente mi riprendo vado verso casa che,per fortuna, nè mio padre nè mia sorella sono ancora arrivati,non sopporterei il fatto di sentire tutte le loro domande del cavolo su cosa mi è successo, e della ragazza poco educata.
Salgo in camera mia e mi chiudo in bagno per farmi una bella doccia calda. Con tutto il coraggio che ho in corpo riesco a guardarmi allo specchio:il livido viola sulla mia faccia è molto evidente, e credo che sarà un peso che mi porterò dietro per vari giorni. Malgrado questo ho un po' di more sulla pancia,ma sono tutti segni superficiali, e credo che entro domani mattina tutto ritornerà come prima.
Appena esco noto un messaggio sul display del mio cellulare:Sconosciuto:
Vane sono Chad,come stai??Sorrido a quel messaggio e rispondo con un 'bene,ho un po' di lividi ma bene', Chad sarà uno delle poche persone che ricorderò per tutta la vita, mi è sempre stato vicino per quel poco che lo conosco e sono sicura che non mi tradirà mai.' Meno male, nessuno aveva mai tenuto testa a Lily e temevo il peggio'.Gli invio una faccina sorridente.Mi meraviglio che nessuno abbia mai risposo a quella specie di ragazza.
Esco dal bagno e tra un po' mi prende un colpo.
<<Zac,che ci fai qui?>>chiedo tenendo una mano sul petto.<<mi dispiace per oggi,cioè per come si è comportata Lily>>dice frustrato e solo quando noto la finestra dietro di lui aperta, capisco che è entrato sicuramente da lì.<<Fammi capire..tu ti presenti qui,a casa mia, per chiedermi scusa per una cosa che non hai fatto da parte di quella cogliona?>>non faccio neanche in tempo di prendere fiato che mi ritrovo attaccata al muro.
<<Non chiamarla più così,hai capito?>>
<<Come così??Cogliona?>>ripeto facendoci apposta,ma lui stringe la presa sui miei polsi, iniziandomi a fare male, così lo guardo preoccupata.
<<Si,proprio così!>>dice. I suoi occchi da azzurro ghiaccio sono diventati blu notte e questa cosa mi sta spaventando a morte dato che non l'avevo mai visto così arrabbiato."So che non mi farà del male, perché... non può vero?Non è cambiato fino a questo punto!"
<<Sennó?>>lo sfido, eh sì, io me la sto proprio cercando.<<Ti faró del male, o io, o lei>> mi minaccia staccandosi dai miei polsi doloranti e uscendo dalla finestra.
STAI LEGGENDO
Un cielo senza stelle (wattys2018)
Novela JuvenilVoglio dimenticare il passato e tutti i miei problemi,non voglio pensare ad un futuro che mi spaventa,voglio vivere nel presente,giorno per giorno come se fosse sempre l'ultimo. E lo vivo accanto a te,alla tua candida pelle,alle tue morbide labbra e...