21

184 18 9
                                    

<<Ho bisogno che tu ti fidi di me, perché detesto il fatto di sentirti così distante>>e si avvicina.
<<Okay>>dico sorridendo.Mi sento solo una stupida ad aver pensato che mi tradisca,devo mettermi in testa il fatto che Zac è cambiato e che vuole solo il meglio per me!.

Mi viene vicino ma mi sposto un po',mi guarda confuso,ma poi mi prende per i fianchi e le sue labbra si ritrovano nuovamente sulle mie.

~•~
Oggi è domenica,e la voglia di svegliarmi è pari a zero.
Ieri la serata è continuata per il meglio,abbiamo ballato e Zac mi è stato sempre accanto.

La cosa che mi fa essere confusa è l'atteggiamento che ha Chad nei confronti di Zac:ieri ogni volta che mi diceva cose dolci,il suo migliore amico lo fulminava con lo sguardo, oppure lo fissava con disprezzo.
Forse sono troppo paranoica io, ecco perché non ci perdo la testa per una cosa del genere, forse è solo la mia immaginazione che gioca a brutti scherzi.

Il telefono mi squilla,e vedo un messaggio da parte di un numero sconosciuto.

Non c'è scritto niente,così apro l'immagine.

Compare Zac che sta parlando con Lily,sullo sfondo scorgo una panchina,e riconosco subito il luogo sullo sfondo dato che li io e Zac ci eravamo baciati.

Perché Zac sta parlando con Lily?

Dopo un pó mi arriva un'altra immagine dei due che si abbracciano.
Un'altra ancora che si tengono per mano,e a mano a mano che mi squilla il telefono apro tutte foto dei due che si baciano e si abbracciano.

Una mi colpisce maggiormente.
Zac è vestito identico a ieri,e sta baciando Lily,dietro a lui ci sono molte persone e sullo sfondo scorgo la mia sagoma ricoperta dalle braccia di Chad e gli occhi del ragazzo fissi su questa scena in primo piano.

Mi cade il telefono dalle mani e senza volerlo tutti i ricordi riaffiorano e il puzzle diventa completo.

Zac seguito da Lily a scuola,Zac che non si trovava da nessuna parte,la macchia della maglia e il suo comportamento strano,Chad,e la festa.

Lily,sempre e solo Lily!

<<Ehi>>sento dirmi da Zac. Mi giro e lo guardo senza parole, con le mani tremanti strette sul petto e con occhi sbarrati.

Ho paura che se apro bocca le mie parole si spezzerebbero e che scoppierei a piangere da un momento a l'altro.
<<Che hai?>>mi chiede guardando il mio volto senza emozioni.
<<Niente>>dico subito e riprendendomi dallo shock.
Voglio vedere per quanto va avanti questa pagliacciata di "RagazzoPerfetto".

Mi si avvicina piano e cingendomi i fianchi avvicina le nostre labbra,ma mi dimeno,non facendomi toccare né sfiorare.

<< Vanessa che hai?>>mi chiede alterato staccandosi definitivamente da me.
<<Sono solo stanca,che ne dici se questa sera ci incontriamo??
Magari in spiaggia,sotto le stelle>>dico sorridendo con la poca forza che ho ancora in corpo.

So già cosa devo fare,ma mi devo sbrigare.

<<Vabene,allora a stasera e stai pur certa che non mi scappi e mi devi dire cosa ti affligge>>mi minaccia puntandomi il dito contro e sorridendomi.

"Sta pur certo che il motivo te lo dico Caro Zac."

~•~

<<Hai visto che bello??>>mi chiede il ''mio ragazzo" appena ci mettiamo sdraiati sulla fredda sabbia estiva.
<<Mh mh>>
<<Guarda eccola la.....eccoti là>>dice indicando la Stella Polare per poi sorridermi.

Ha fatto bingo e il mio piano sta funzionando per il meglio.

<<Eh si Zac,la Stella Polare,sai,ho fatto delle ricerche e ho visto che vicino a lei,ha sempre un'altra stella,detta stella amante...>>mi stoppo e lo guardo per vedere la sua reazione e se ha già capito qualcosa di dove voglio arrivare:<<...è una stella piccola,misteriosa,non visibile ad occhio nudo e sempre accanto alla stella polare...>>.

<<Che mi vuoi cercare di dire?>>mi chiede confuso.
Tiro fuori dalla borsa le foto:<< Che la Stella Polare è un sistema di tre stelle ...>>dico alzandomi << e non sono io...sei tu!>>e gli butto in faccia le foto che mi sono state inviate oggi di lui e Lily insieme.

Lui le esamina attentamente,poi mi guarda con occhi lucidi e incredulo di tutta questa situazione.
<<Tra noi è tutto finito>>dico e giro i tacchi per andarmene.Senza volere la scarica di nervi mi porta a rigare il mio volto di lacrime.

Vado verso casa di Chad che non è tanto distante dalla spiaggia, sperando che mi aiutasse almeno lui.
Appena busso spero mi apra lui e non i suoi genitori o tantomeno suo fratello, non voglio immaginare cosa penseranno di me!
<<Ehi Stupenda>>dice aprendomi la porta e bloccandosi vedendo il mio essere.
<<Perché proprio a me?>>chiedo buttandomi tra le sue braccia.
<<Shh>>dice accarezzandomi la testa.

<<Chad chi è...o Vane>>sento dirmi dalla mia migliore amica.

Mi butto definitivamente sulle loro braccia e Chad coccolandomi sul divano spiega passo passo tutto quello che è successo.

Grazie al suo discorso ho scoperto che quel fottuto giorno dopo mensa,Zac aveva appuntamento con Lily e quando ho chiamato Chad, stava a casa di Zac per sgridarlo, questo spiega il bisbiglio dietro alla sua voce.

Mi sento umiliata,Lily sapeva tutto e sicuramente se ne vanterá domani a scuola, facendomi passare per " la sfigata che è stata mollata".

<<Vuoi dormire da me?>>mi chiede Vicky guardandomi come se le facessi pena.
<<No,anzi,mi dispiace avervi disturbato,vado via subito>>dico per poi alzarmi e andare in strada verso casa mia.

A testa bassa oltrepasso il giardino entrando dentro casa.Mio padre mi aspetta sveglio e appena mi vede cado in un pianto isterico sulle sue braccia.

~•~
<<Uhuh qualcuno si è fatto mollare!>>sento dirmi da una voce fastidiosa.Ho deciso di venire ugualmente a scuola, ho già perso troppi giorni di lezione e i miei voti sono scesi di brutto.
<<Lily che vuoi da me?>>le chiedo<<...ormai hai ottenuto ciò che volevi>>sbuffo riferendomi a Zac.
<<Lo so, ora vorrei solo distruggerti e farti sentire male come lo sono stata io>>sorride beffarda e se ne va soddisfatta.

In lontananza vedo il mio gruppo di amici e in disparte c'è anche lui.
Chad mi sorride e tutto si fa sfocato.

Ricordo solo lo sguardo dei miei amici preoccupati e Zac correre verso la mia direzione.

Tutto nero.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora