Apro piano piano gli occhi, e mi trovo...nel balcone??
Mi giro e noto Zac,che sta dormendo con le sue braccia attorno al mio corpo.
Mi gusto ancora un po' quel momento,per poi girarmi e stare a pochi centimetri dalle labbra del mio migliore amico.<<Zac>>sussurro dolcemente.
<<Ehi Zac>>gli muovo delicatamente il braccio per cercare di svegliarlo.
Prima sbuffa,ma poi apre delicatamente gli occhi.
Le sue labbra si curvano in un sorriso:<<ehi piccola peste>>dice con voce assonnata.
<<Ciao>>dico sorridendo;ecco, sono proprio questi i momenti in cui penso che tutto sia ritornato come prima:i soliti nomignoli,il solito sorriso, il solito risveglio,il solito Zac.<<Zac,noi,cioè noi dovremmo alzarci,non voglio ritardare anche oggi a scuola.>>dico seriamente.
<<Che ore sono?>>mi chiede levando le sue braccia dal mio corpo per stiracchiarsi e facendomi sentire un vuoto enorme.<<Le 7:15>>dico in un sussurro.
Si alza mi guarda e dice:<<il livido sta andando quasi via>>e mi sfiora la guancia con la mano.
<<Non dire a Lily che abbiamo dormito insieme,sai,non vorrei che la mia migliore amica si ritrovi di nuovo con una guancia viola>>ammette ridendo.
Annuisco poco sicura, odio stare appesa ad un filo:ogni passo falso che faccio ne ripago le conseguenze!
<<Ehi,che hai?>>mi chiede vedendomi un po' giù.Solo lui ci riesce!Solo lui riesce a capire se veramente la sua migliore amica sta male o se qualcosa la tormenta tremendamente tanto.
È l'unico!L'unico che capisce quando mento.<<È che,non so perché Lily ce l'abbia tanto con me>>ammetto e lo abbraccio.
<<Non lo so,ma tu tranquilla,non ti toccherà mai più>>ricambia l'abbraccio facendomi stare più tranquilla.~•~
<<Ehi Vane>>mi sorride John appena mi vede varcare la soia dell'ingresso della scuola.
<<John,ciao,ieri mi volevi parlare,di cosa?>>chiedo ricordando che effettivamente ieri,prima che succedesse il disastro lui mi voleva parlare e mi sembrava anche un pò preoccupato o pensieroso.
<<Ieri?>>prova a ricordare.<<Ah si,prima di tutto grazie per avermi difeso con Lily. E poi sai Alicia,la ragazza che sta sempre con noi?>>mi chiede.Annuisco,la ragazza bionda che mi aveva presentato Chad,che sta sempre con me Vicky,Zac e John.
<<Bè,non é che le potresti chiedere se frequenta qualcuno?>>dice imbarazzato.
<<Ti piace?>>urlo attirando l'attenzione di mezza scuola.
Un silenzio di tomba cala nell'edificio e tutti gli sguardi sono su di me e John.<<Ma che cavolo vi guardate?Il mio amico è innamorato>>dico e tutti si rimettono a parlare.
<<Vaneee>>mi sgrida John.
<<Che c'è??>>ribatto io.
Sorride scuotendo un po' la testa come per allontanare dei pensieri che aveva su quel discorso e ci avviciniamo al nostro gruppo di amici.<<Giorno>>dico e tutti mi sorridono.
<<Ciao stupenda!>>mi abbraccia Chad.
<<Ehi Vane>>mi sorride Alicia, e involontariamente sposto lo sguardo sul ragazzo biondo che fino a poco fa si trovava dietro di me.
<<Ci sono anch'io eh>>si offende John che per l'appunto in qualche modo doveva attirare l'attenzione della ragazza.<<O dio no,arriva la snob>>si gratta la testa Chad guardando in un punto dietro di me.
Ci giriamo e vediamo Zac e Lily che vengono in questa direzione.
Zac mi sta fissando e io distolgo lo sguardo.<<Ehi ragazzi>>saluta Lily avvicinandosi a noi e sventolando la sua coda di cavallo in faccia a me,mandandomi i suoi capelli ossigenati in bocca.
Ho deciso di non rispondere alle sue provocatorie, perché così le darei solo più attenzione, cosa che già ne ha a sufficienza dato che da come ho capito è il capo cheerleader e la più popolare della scuola anche se non so il perché: non costa nulla andare in giro come una barbie, tutta rosa e con una maschera di Carnevale sempre in faccia.
Quindi preferisco non aprire bocca, fino a che qualcuno non mi faccia domande o mi metta all'interno del discorso.
<<Il prossimo sabato sera c'è il mio compleanno,siete tutti invitati>>dice sorridendo.<<Dove la fai la festa?>>chiedo mostrandomi più dolce possibile.
Bè, in tal caso era riferito a tutti, quindi ho voluto chiedere io, senza mostrarmi stronza o disinteressata.
Finalmente mi guarda,mi squadra da capo a fondo e sorride falsa:<<ehm,no,è chiuso l'invito per le sfigate come te!>>annuncia infine, sistemandosi per quella che sarà l'ennesima volta la sua lunga coda di cavallo.Sto per ribattere ma Vicky mi interrompe direi per mia fortuna:<< avevi detto che l'invito era per tutti.E comunque se non viene lei,non veniamo neanche noi>>dice e indica il mio gruppo di amici.
<<Giusto>>annuisce sicuro Chad affiancandosi a me, cosa che fanno anche tutti gli altri.
<<Raga ma siete seri??Non venite per una come lei?>>mi sento male.
Queste parole da quella bocca non potevamo uscire.
<<Si,perché 'una come lei'..>>mima le virgolette Alicia<<...a noi piace,a differenza dell'amichetta tua che sta sul cazzo a tutti!>>conclude il suo discorso mettendo le mani in vita.<<Siete ridicoli>>li prende in giro Zac.
<<Ehm,ragazzi io vado>>dico.<< Ma sentitela, tutti stanno facendo questa pagliacciata per te, e tu cosa fai?Scappi via?>> mi chiede Lily infastidita più del solito.La evito, e con lei anche il suo fidanzatino,non ho voglia di litigare con lui,anche perché non so cosa vuole ancora da me.
Faccio per andare via ma qualcuno mi afferra delicatamente il polso.
<<Perché te ne vai??>>mi chiede Chad preoccupato.
<<Perché non sono la benvenuta qui>>indico la coppia Zac e Lily.<<A noi piace che resti>>ammette sorridendo.
<<No,ho anche da fare,cioè,devo andare.>>dico in poche parole.
Mi sento osservata,infatti giro lo sguardo verso i miei amici e incontro gli occhi oceano di Zac.Distolgo lo sguardo abbassandolo.
In questo momento le mie scarpe sono molto interessanti.
<<Allora vengo con te>>dice Chad avendo capito tutto.
<<Salta su!>>mi incita chinandosi davanti a me.
<<Al galoppa cavallo>>dico e tendo un braccio a mò dì Superman.<<Verso il mio armadietto>>urlo concludendo il discorso e corriamo via a tutta velocità.
<<Scusalo a Zac,è che Miss Perfettina lo ha tramutato,è una manipolatrice del cazzo!>>ammette Chad un po' infastidito,è il suo migliore amico, sono sicura che odia vederlo così.
<<Tranquillo,è solo che cioè,eravamo così uniti quando stavamo a Los Angeles,migliori amici....quindi non capisco come ora possa rivolgermi parola così...ieri mi ha anche dato uno schiaffo>>dico senza pensare,non volevo lo sapessero in molti.E se si fanno idee sbagliate su Zac?O se lo allontanano dal gruppo per colpa mia?Cavolo perché parlo senza ragionare?
Sbarra gli occhi.
<<E perché non me l'hai detto?>>mi chiede alterando un pochino il tono di voce.
<<Perché non voglio che si sappia in giro, sai, voglio bene a Zac, e malgrado ora non capisco il suo comportamento verso i miei confronti,ciononostante gli voglio un mondo di bene, e non voglio che lo "allontaniate" dal gruppo per causa mia, o comunque creare litigi interni, dato che già ce ne sono abbastanza per via di Lily>> spiego il mio discorso forse anche senza senso.<<Capisco, ma tranquilla,terrò la bocca chiusa...comunque c'è una cosa che devi sapere riguardo il suo cambiamento caratteriale...>>mi blocca per le braccia e mi guarda serio.
<<Cosa..?>>
STAI LEGGENDO
Un cielo senza stelle (wattys2018)
Fiksi RemajaVoglio dimenticare il passato e tutti i miei problemi,non voglio pensare ad un futuro che mi spaventa,voglio vivere nel presente,giorno per giorno come se fosse sempre l'ultimo. E lo vivo accanto a te,alla tua candida pelle,alle tue morbide labbra e...