La prima sera di vacanze direi che è passata molto bene, non ci sono state più domande imbarazzanti nè strani discorsi sull'essere fidanzati.
Abbiamo trascorso una serata ridendo e scherzando, ci siamo messi sul divano a vedere un film comico con mia zia.John era accanto a lei e ad ogni frase divertente, ridevano a più non posso per minuti abbondanti, cosicché alcune scene non si sono capite molto bene, ma fa lo stesso.
Spero veramente che tutte le serate che scorreremo in questi tre mesi in California siano così allegre, siamo stati tutti davvero bene.
L'unico che forse non si è goduto il film è stato Zac,perchè è stato per una mezz'ora abbondante a digitare sul suo telefono e dalla sua espressione non si promette nulla di buono!Ho provato a sbirciare nel suo cellulare facendo finta di mettermi più comoda sul divano, ma essendoci Ethan tra noi non ho visto proprio niente, apparte il nome di Lily in alto dello schermo.
<<E' stato bellissimo!>>sorride mia zia fissando ancora lo schermo della tv che in questo momento sta facendo vedere solo le scritte finali dei vari registi, sceneggiatori e attori.
Per una buon'ora rimaniamo ancora un pò li, tanto per fare contenta mia zia, ma poi ognuno va nelle proprie stanze dato che ci siamo promessi che questa sera andremo a dormire presto per essere carichi per la giornata di domani.
<<Zia, ma Luke?>>le chiedo una volta rimaste sole.
<<Tuo cugino è in vacanza con i suoi amici e la sua ragazza, non credo riuscite ad incontrarvi.>>ammette bevendo un bicchiere d'acqua.
<<Peccato, salutamelo ugualmente!>>sorrido cercando di andare in camera mia.<<Cos'è successo con Zac?>>mi chiede non sapendo sotterrare la sua curiosità. <<Siamo stati insieme per un po', ma poi a lui piaceva un'altra ragazza, e credo sia meglio così.Forse siamo destinati ad essere solo amici>>sussurro l'ultima frase.<<Mh>>dice solamente <<O forse il destino vi ha messi alla prova per vedere se siete così forti da starvi lontano.>>
Sospiro, non sapendo che risponderle.Me ne esco con una semplice 'Buona notte',e salgo le scale per entrare in camera.
<<Hai preferenze sul lato in cui vuoi dormire?>>mi chiede Zac una volta messo piede in camera.Faccio un cenno di no con la testa per poi aprire il mio computer portatile e digitare la password.
Sfoglio le pagine di un romanzo che mi piace un casino per prendere spunto da qualche frase per mettere sul mio libro che in questo periodo sto scrivendo.
<<Ti metti a scrivere ora?Vane è mezzanotte>>mi ricorda Zac.Fisso l'orologio e noto che è veramente presto, solitamente scrivo fino a verso le tre di notte innoltrate.Lui sa benissimo della mia mania di leggere e scrivere.Quando avevo quattro anni scrivevo storielle fantastiche su un principe ed una principessa, creandone un libricino, che poi regalavo per Natale ad entrambi i miei migliori amici.
<<E' ancora presto,giuro che stasera non ci metto molto>>gli assicuro schiacciando i tasti della tastiera più veloce possibile per non farlo tanto attendere,ma stando comuque attenta a non commettere errori d'ortografia.
Sento una presa sulle mie spalle e solo ora noto di essere tesa come un palo.Al tocco mi rilasso facendo abbassare le spalle e chiudendo per un attimo gli occhi.<<Non dovresti sforzarti così tanto, ti farà male la vista dopo un pò e sicuramente domani avrai il torcicollo>>mi sussurra da dietro l'orecchio.
Annuisco dandogli pienamente ragione,così decido di concludere un capitolo a metà per andare a vedere il cielo dalla finestra aperta.
<<Stasera è la prima volta che lo vedo di nuovo splendente dopo tanto tempo>>ammette Zac da dietro di me.<<Mi racconti qualche storia sulle stelle?>>gli chiedo per poi distendermi sul comodo letto e sospirare dal sollievo.
<<Dall'analisi di una nebulosa formata da stelle "neonate",due studiosi hanno teorizzato che corpi celesti come il Sole si siano formati insieme ad un astro gemello da cui poi si sono separati nel corso del tempo.>>spiega guardando il soffitto.
Un pò mi ricorda la nostra storia:legati fin da bambini e divisi nel corso del tempo!
<<Inoltre su un libro di astronomia ho letto che gli scienziati prevedono che per il 2022 due stelle si scontreranno tra loro e daranno origine a un fenomeno straordinario,visibile a occhio nudo.Si ipotizza che dall'esplosione di queste stelle si possa formare nel cielo un'oggetto più luminoso tra tutte le stelle normalmente visibili e che la luminosità di queste due stelle coinvolte aumenterà di 10 mila volte emessa normalmente da due stelle>>spiega e sento che sta sorridendo.Credo che aveva veramente voglia di parlarne con qualcuno dato il suo immenso sorriso che va da orecchio a orecchio.Non credo che a Lily interessi la sua passione per le stelle,tantomeno temo che non sappia il suo interesse verso questo campo.
<<E' veramente spettacolare!>>ammetto essendo rimasta incantata da questa scoperta.
<<Ti dico anche questa dato che mi ricordo che una volta sei rimasta spiazzata nel sapere che le stelle cadenti in realtà sono meteore infuocate.Devi sapere che le stelle cadenti si possono vedere ogni volta che si guarda attentamente il cielo, perché sono in un continuo cadere,specialmente nella notte di San Lorenzo,dove puoi contare almeno 100 stelle cadenti in una notte>>dice guardandomi e sorridendo.<<Però si può anche non aspettare tutti questi giorni per avvistarle notevolmente,infatti il 12,17 e il 18 Luglio si assiste ad un assaggio di sciami di stelle cadenti, esse non sono per niente paragonate a quelle del 10 Agosto, infatti prima che Perseidi, quelle del 12 Luglio fanno parte di una corrente della beta Capricornidi,e si possono avvistare appunto nella costellazione del Capricorno.
Un altro sciame di stelle cadenti si avvistano anche il 20 e il 21 Luglio,e sono le Dracoidi e le alfa Cignidi.>>spiega dettagliatamente Zac.
Le sue parole sono fantastiche e il suo discorso non fa pieghe, mi stupisco anche del fatto che si ricordi tutte queste date e tutti quei nomi.
Dopo ancora un pò di chiacchiere decidiamo di addormentarci.
C'è mia madre e mi sta stringendo tra le sue braccia, fino a che non entra in casa mio padre mano nella mano di un'altra donna.
<<Vattene via>>gli urlo, ma lui non si allontana,anzi, si avvicina sempre di più.
<<Tua madre non c'è più, ora amo lei>>dice mio padre indicandomi la donna sfocata dietro di lui.Mi giro e non trovo più mia madre.
<<Dov'è lei?Vattene via, sei un mostro>>urlo con le lacrime agli occhi.<<Via!>>urlo ancora.
<<Vanessa, Vanessa svegliati!>>sento dirmi.
Apro gli occhi e mi ritrovo il volto di Zac vicino al mio.Mi tocco i capelli per sistemarmeli da davanti al viso e noto di essere piena di sudore.<<Stai bene?Ti ho sentita urlare>>mi chiede.
Annuisco alzandomi di scatto dal letto e mettendomi le mani in faccia per coprire gli occhi come per far scomparire ogni traccia di quell'incubo.
<<Lei era viva Zac e mio padre aveva un'altra>>piagniucolo buttandomi sopra al corpo ancora disteso sul letto di Zac.
<<Shh, era solo un incubo>>dice abbracciandomi e accarezzandomi i capelli.Se non fosse stato che in questo momento ho bisogno del suo aiuto per calmarmi mi sarei già fatta filmini mentali sulle sue braccia attorno al mio corpo.
Quando il respiro diventa di nuovo regolare e le lacrime hanno cessato di scendere mi levo da sopra di Zac e mi posiziono accanto a lui.
<<Da quanto hai quest'incubi?>>mi chiede dopo attimi di silenzio.Non voglio mentirgli, sarò sincera con lui:<<da quando ci siamo lasciati,ma non sono sempre uguali,ogni sera cambiano, ma i protagonisti sono sempre mia madre,mio padre,la terza persona, tu e io.>>ammetto stringendo di più nel mio petto il ciondolo a mezza luna di mia madre.
Sospira e mi abbraccia<<è colpa anche mia in parte,ma ti prego, ora cerca di rilassarti,io sono qui, accanto a te e giuro che non ti lascio sola>>dice per poi ripiombare il silenzio.
Provo chiudere gli occhi,ma solo dopo un'ora ci riesco,sia perchè sono ancora un pò scossa, sia perchè a sentire il profumo di lavanda e menta di Zac e avere il suo corpo così vicino al mio non mi aiuta per niente a chiudere occhio.
STAI LEGGENDO
Un cielo senza stelle (wattys2018)
Teen FictionVoglio dimenticare il passato e tutti i miei problemi,non voglio pensare ad un futuro che mi spaventa,voglio vivere nel presente,giorno per giorno come se fosse sempre l'ultimo. E lo vivo accanto a te,alla tua candida pelle,alle tue morbide labbra e...