72

104 9 0
                                    

E' passato più o meno un mese.Siamo a fine febbraio, e le temperature si stanno alzando.Fra poco è il mio compleanno, e avevo deciso i fare la festa al mare.Ho visto le previsioni, e non dovrebbe portare pioggia o tempo brutto.

In un mese non sono successe tante cose:Zac ed io abbiamo sempre lo stesso rapporto, e ogni volta che prende più di otto in filosofia riceve la ricompensa che si merita.Lui si vuole sentire libero, non vuole avere il peso di una relazione sulle spalle.

D'altro canto, io me la cerco:potrei dire di no ogni volta che cerca di sottomettermi-ovviamente non con la forza-, ma non ci riesco, è come una calamita per me, e staccarmi da lui, anche se è la cosa più giusta, non posso!

Dalla sera della festa non è successo più niente di particolare, che avrebbe potuto facilmente imbarazzare entrambi:la mattina successiva, Zac, come previsto non si ricordava niente, e io in modo superficiale gli ho raccontato un po' quello che era successo la sera prima,aggiungendoci anche le sue manie per gli unicorni volanti.

Francesco, non so come, ha iniziato a scrivermi,dicendomi che è interessato ad uscire con me, e a conoscermi meglio, perché alla festa sono scappata via.Ho rifiutato tutti i suoi inviti, malgrado a scuola mi stia spesso appiccicato.Sento che dopo Zac, il mio cuore è chiuso a tutti.Odio essere così controllata da quel ragazzo, ma momentaneamente non voglio nessuno al mio fianco.

La coppia che ha meno problemi di tutti è quella di Travis e Rebecca.Quei due sono inseparabili!

Sicuramente lui si accontenta di lei per essere felice.

Alicia e John sono sempre i più forti.Litigano tutto un continuo, ma per sciocchezze.E' questo che rende unico il loro rapporto!

Lily ha continuato a minacciarmi, ma ormai ho capito che non ha più idee, quindi non mi preoccupo molto,però come dice Cartesio "E' atteggiamento prudente non fidarsi mai di quelli che ci hanno ingannato anche solo una volta.". Io, lei, Kikka e i nostri genitori in questo mese abbiamo avuto molte cene di lavoro di mio padre, così non sono stata più di tanto con i miei amici.

Ho agganciato di nuovo il rapporto che avevo con Chad, mi mancava il mio migliore amico, e nei vecchi periodi, ci siamo resi conto che ci eravamo distaccati.

<<Buongiorno ragazzi!!>>dice il professore d'italiano dell'ultima ora.

<<Volevo iniziare subito con il dirvi che a Maggio ci sarà la gita di una settimana e le mete sono:Italia, Francia,Olanda.Per alzata di mano decidete quale sia il vostro ultimo viaggio del liceo.>>spiega il prof gesticolando.Un brusio si crea nella classe, tutti parlano tra di loro, mettendosi d'accordo già di cosa fare, delle stanze e degli oggetti da mettere in valigia.

<<Silenzio!>>urla il professore, e come per magia tutti smettono di parlare.<<Allora,siate maturi, e collaborate un'attimo.Chi sceglie l'Olanda alzi la mano.>>

Alcuni, all'incirca due o tre alzano la mano, e non credo che l'Olanda sia il viaggio migliore.Io ci sono già stata, e sinceramente, non l'ho trovata così tanto magnifica.

<<Bene, solo tre.Chi vota per la Francia?>>chiede ancora il prof, segnandosi su di un foglio le risposte.

Molti alzano la mano, ma io non sono una di questi.La Francia l'ho sempre trovata molto monotona.Parigi è per i romanticoni,per chi è felicemente fidanzato, che va li solo per fare una foto davanti alla Torre Eiffel per poi pubblicarla e scrivere sotto un commento che rende il tutto ancora più figo.

<<La maggioranza si direbbe che sia per l'Italia, con un dieci contro diciassette.>>annuncia il professore e io ne sono grata.Finalmente una volta nella mia vita tutto è andato come dovrebbe.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora