Ho chiesto a mio padre, un giorno in più per non andare a scuola, e per fortuna ha accettato.Ne ho approfittato per far visita a Travis,e per saperne di più sulle circostanze di suo fratello.
Appena mi ha vista mi ha abbracciata forte forte,e nel farlo, mi ha causato un dolore altroce nella pancia.
<<Come sta Zac?>>gli chiedo andandomi a sedere sul divano.
<<Oggi i dottori hanno detto che è fuori pericolo e che entro tre giorni lo risveglieranno.>>
Sorrido a questa notizia, e mi butto nuovamente sulle braccia di Travis.Non aspettavo altro che questa bellissima notizia.
Il giorno dopo ho insistito molto nell'andare in ospedale per vedere Zac, e non a scuola.Ma mio padre è rimasto nella sua posizione, accompagnandomici lui.
Appena attraversiamo quella strada mi attacco saldamente al sedile, portando una mano sulla maniglia della macchina
<<Tutto bene?>>mi chiede mio padre.Annuisco anche se non mi può vedere.<<Che fine ha fatto Meredith?>>
<<Ieri è stata carcerata a cinque anni di prigione,lei e la sua famiglia.>>dice entrando nel parcheggio della scuola.Dopo avergli dato un tenero bacio, esco dalla macchina e saluto mia sorella, che va nella parte opposta alla mia.
Le persone mi guardano come se fossi un alieno venuto in terra,e questa cosa non mi piace.Ho scoperto che anche Travis, ieri e oggi non è venuto a scuola, e un pò mi sto preoccupando.
<<Vane!>>urla Vicky e abbracciandomi.Mugulo per il dolore e poi si stacca. <<O Dio,scusami non ci pensavo più.Come stai?>>mi chiede facendosi scendere qualche lacrima.
<<Stiamo bene.>>rispondo per me e per Zac.Ne sono sicura che anche lui sta bene, e che tra pochi giorni avrò la bellissima notizia che si è svegliato e che non ci sono danni fisici.
<<Vanessa!!>>urla Alicia dalla fine del corridoio accompagnata da Chad e John.Le sorrido e l'abbraccio.
<<Abbiamo pensato il peggio.>>ammette Chad.Mi si riempiono gli occhi di lacrime, così mi mordo la lingua e continuo il mio percorso per entrare in classe.
<<Vane ho bisogno del tuo aiuto.>>sussurra John posizionandosi sopra al mio banco.
<<Ma ciao John, non sono stata in ospedale per parecchi gorni, e non sono uscita proprio oggi.Ah, sì, se te lo stai chiedendo sto bene.>>ridacchio sedendomi.
<<Come dici?Se usciamo insieme?Vabene Vane.>>dice alzando il tono di voce.Anzi, strillando proprio.
Lo guardo interrogativa <<che cavolo stai dicendo?>>gli chiedo.
<<Vuoi andare anche al cinema?Per me non ci sono problemi, sono libero!>>urla ancora.
<<O ciao Ashley.>>dice salutando una ragazza del terzo anno.<<Ciao John?>>risponde confusa.
<<Che bello vederti!>>esclama il ragazzo sistemandosi il suo cappellino con il pon pon. <<Andiamo nella stessa scuola.>>gli fa presente.
Ashley se ne va, e John si abbassa sconfitto.<<La prossima volta avvisami prima di passare conclusioni troppo affrettate.E se ti beccava Alicia?Chissà quante me ne diceva.>>penso, massaggiandomi la testa.<<Ma Alicia?Perchè ci provi con Ashley?>>gli chiedo confusa.
Spero solo non si siano lasciati, sono una bellissima coppa, che ti tiene tanta allegria.
<<Ah, solo per cambiare un pò.>>risponde soltanto.Lo guardo rimproverandolo. <<Sei fidanzato con Alicia, devi soltanto guardare lei, e non cambiare niente.>>dico puntandogli il dito contro.Lui annuisce, facendo spallucce e va dalla sua ragazza.
<<Vedo che il tuo bel caratterino è rimasto.>>ridacchia Chad,abbracciandomi da dietro.Sorrido <<mi sei mancato.>>
<<Anche a me.Ma quindi è stata Meredith?>>mi chiede.
<<Sì, è stata lei, ma per fortuna sia io che Zac ce la siamo cavata.>>
<<Come sta lui?Nessuno mi ha detto niente sul mio migliore mico, e sono un pò in pensiero.>>ammette.
<<Sta bene.Per come ha preso la macchina dritta per dritta, sta bene.Tra pochi giorni lo risveglieranno.>>
<<Sono contento,sopratutto per il gesto che ha fatto.Non è da molti, sacrificarsi per salvare la vita di altre persone.Ma come mi ha sempre detto, tu sei la sua vita.>>
Sorrido,diventando un pò rossa, ma poi mi riprendo,per non scoppiare in lacrime. <<Come va con Vicky?>>
<<Direi abbastanza bene, ieri l'ho invitata a cena fuori, e abbiamo passato una bellissima serata.Credo ci stiamo riavvicinando.>>sorride guardandola.
Il professore entra, e inizia a lezione.Mi sono dovuta subire, per cinque ore, sempre la stessa domanda, di come sto io, Zac, e cosa è successo con Meredith.
Per fortuna alla fine della scuola, la bellissima notizia arriva,ovvero che Zac è sveglio e che domani sarà a casa.Sarei intenta ad andare in ospedale per vederlo,ma poi decido di non far preoccupare mio padre, che è ancora sconvolto,e preoccupato per la mia salute, e andare a casa da lui.
Travis mi ha scritto che il giorno dopo, lui e Susan non potevano essere a casa, e mi hanno affidato Zac, per dargli le varie medicine e per stare attenta a lui.
Ovviamente dopo aver chiesto il permesso a mio padre, ho subito accettato,e non vedo l'ora di uscire da scuola per riabbracciare il mio ragazzo.
Alicia e Victoria hanno deciso di accompagnarmi per vedere come sta Zac,hanno insistito molto, e per un'attimo ho dubitato che loro sapessero qualcosa in più di me.
<<E' tutto okay?Sta bene?>>chiedo per la centesima volta, quando Travis suona il campanello.
Zac ci accoglie scrutandoci tutti e quattro.Mi butto sulle sue braccia e lo stringo forte a me.Lui mi prende per le braccia e mi allontana da lui.
<<Chi sei?>>mi chiede.
STAI LEGGENDO
Un cielo senza stelle (wattys2018)
Teen FictionVoglio dimenticare il passato e tutti i miei problemi,non voglio pensare ad un futuro che mi spaventa,voglio vivere nel presente,giorno per giorno come se fosse sempre l'ultimo. E lo vivo accanto a te,alla tua candida pelle,alle tue morbide labbra e...