27

182 17 3
                                    

E' passata esattamente una settimana da quando siamo arrivati qui.Io e i miei amici ci stiamo divertendo come matti e stiamo facendo le peggio cose:una notte siamo usciti di casa e con le bombolette spray abbiamo dipinto tutto un treno che stava fermo sulle rotaie;tutto è finito quando John si è fatto sgamare dalla polizia e tutti abbiamo corso come delinquenti per non farci prendere.

Il rapporto tra me e Zac non è molto cambiato:alcuni momenti è veramente dolce con me e sembra veramente che siamo ritornati insieme, da non dire le battute che fanno i nostri amici!

Alla fine ho scoperto che il nome Zanessa è un miscuglio del nome Zac e Vanessa, e l'ha inventato John ovviamente.Certe volte non li capisco proprio,sanno che Zac sta con Lily, perché continuano a volere di nuovo la nostra coppia?

Oggi avevo un po' di mal di testa,non ho retto molto la serata di ieri:siamo andati in una specie di pub non molto distante da casa di mia zia, e saremo arrivati a casa verso le cinque del mattino, così ho deciso di rimanere a casa mentre tutti gli altri sono andati per i negozi,Alicia e Vicky dovevano comprare dei vestiti e Travis con Ethan volevano andare in una libreria, perché Travis si è dimenticato tutti i suoi romanzi a casa.Gli ho chiesto se voleva leggere un po' di libri che mi ero portata io, ma a lui non piacciono i romantici,preferisce di più i fantasy o fantascienza.

<<Buongiorno piccola peste>>mi sorride Zac entrando in camera con una mega ciotola di thè e dei biscotti al cioccolato che sono i miei preferiti!Lui è voluto restare a casa per badarmi, non gli andava di comprare nuovi videogiochi per l'x-box con Chad e John, ne tantomeno un libro o dei vestiti con gli altri,così ora siamo soli dentro casa,e da tralasciare sono i commenti che tutti hanno fatto, ipotizzando a cosa avremo potuto fare.

<<Grazie>>sorrido mangiando un biscotto imbevuto di thè.<<Passato il mal di testa?>>mi chiede per un'attimo preoccupato.Annuisco sorseggiando la calda bevanda per poi distendermi di nuovo a pancia insù nel comodo letto matrimoniale.Ovviamente a migliorarmi la nottata sono stati anche i brutti incubi, ma per fortuna non ho urlato,e Zac non ha potuto sentire ne vedere niente.

<<Hai intenzione di stare a letto tutto il giorno?>>

<<Non è male>>ammetto sorridendo.Zac mi si sdraia sopra e sorridendo mi inizia a fare il solletico.Questa lunga tortura dura fino a che non lo supplico di lasciarmi,e casualmente ci ritroviamo  a pochi centrimetri l'uno dall'altra.

Con una mano mi accarezza la guancia e io pur sapendo che è il momento di svegliarsi e levarsi dalla sua presa, rimango immobilizzata al suo tocco.Devo fare qualcosa,si sta avvicinando alle mie lebbra!

Ormai i nostri respiri si confondono e le nostre bocche si sfiorano, momenti di litigate con Lily per cui Zac l'ha tradita per me si fanno spazio sulla mia mente quando capisco che non riesco  dimenarmi,e dire che per mia fortuna mi suona il telefono.Faccio uno scatto per togliermi Zac, e non voglio neanche sapere quale sia stata la sua reazione per quello che ho appena fatto,ma poco mi importa adesso che da sopra il display leggo il nome di mia sorella.Tanto per capirci:io e Vicky abbiamo imposto la regola del baciare i ragazzi appena sveglie,perchè il sapore che hai in bocca fa schifo, ci vorrebbe un disintossictore per mandarlo via.

<<Ehi tesoro,dimmi>>

<<Vane ho bisogno del tuo aiuto>>dice,e capisco dal suo tono di voce che a breve scoppierà a piangere.Mi preoccupo subito, pensando a tutte le possibili cose che possono essere accadute:sta male papà?è successo qualcosa di grave a lei?Ha parlato con papà?

<<Che succede?Stai piangendo?>>chiedo guardandomi un po' intorno per aspettare la sua risposta.Noto lo sguardo di Zac confuso e leggermente preoccupato nel sentire le mie domande.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora