32

154 15 4
                                    

<<Zia queste lasagne sono ottime>>ammette John gustandosi l'ennesimo piatto di lasagne.

Due mesi di vacanze sono già volati via,ci siamo divertiti come matti,siamo stati a varie feste in città, e quasi tutti i giorni o al mare o a fare un giro per la città.

Una sera ad una festa per caso ho incontrato Luca, il ragazzo che mi aveva preso la palla al mare, e solo perchè abbiamo ballato insieme Zac ed io non ci siamo più parlati per una settimana, era furioso, e sembrava che non voleva più saperne niente di me;ma grazie al fatto che stiamo nella stessa città, stessa casa e stessa camera da letto, specialmente lui, ha capito che non riesce a stare senza di me, e come le chiama lui "senza le mie cazzate".

La notte del 10 Agosto con gli altri siamo andati in spiaggia di notte a vedere le stelle cadenti e la serata è andata magicamente bene quando Zac mi si è avvicinato all'orecchio e ha detto la frase "le stelle cadenti sono la dimostrazione che si può essere belli anche quando si cade" di Guido Fruscoloni.

Appena abbiamo visto una stella cadete mi ha sussurrato <<make your wish>> e appena tutti sono ritornai a casa noi siamo rimasti ancora un pò sotto al cielo stellato e lui da dietro di me mi infilò una collana a forma di stella, vicino a quella a forma di Luna di mia madre.

Noto la frase incisa "Brilleremo come stelle sopra questo mondo" mentre la legó sul mio collo e dicendo la frase<<questa collanina è il segno del nostro nuovo inizio>> per poi girarmi, fissare il mio ragazzo sorridente e dire<<ti va di brillare insieme a me?>>.

Credo che quella sera non me la scorderò mai nella mia vita, sarà una che mi rimarrà impressa per sempre, e ho notato che da quando sto con Zac non ho più fatto incubi o sogni strani,è come una medicina per me!
Inoltre Travis ha reso a tutti la notte del 10 Agosto la più memorabile di sempre con qualche citazione di alcuni poeti,è una frase mi è rimasta impressa anche se era un suo pensiero "San Lorenzo è una notte magica.No,non per le stelle cadenti,ma perché è l'unico giorno dell'anno in cui tutti camminano a testa alta"

Oggi è la prima giornata di pioggia di tutte le vacanze estive, e credo proprio che ci guarderemo un film alla tv per passare il tempo.

Questa volta lo abbiamo proposto noi ragazze quello che dobbiamo guardare, perchè da quello che ho capito la scorsa volta nessuno aveva dormito la notte:le coppiette fidanzate si abbracciavano e si scambiavano teneri baci, Ethan invece ha dormito con una mazza da football tra le coperte, per essere più sicuro, mentre Travis ha trasorso la notte a mangiare le pagine del libro "Divergent".

Ci posizioniamo tutti sul divano e Chad mette su il cd del film Le pagine della nostra vita, e inutile dire che nemmeno dopo mezz'ora tutti stanno piangendo istericamente, persino John,mentre stringe le mani di mia zia e piangono appasionatamente facendo una confusione assurda.

Dopo un pò mi sorge il dubbio che quei due abbiano fatto a gara a chi esca più lacrime!

Chad e Vicky invece sono la coppia che più invidio:se ne stanno per terra abbracciati e di tanto in tanto lui asciuga con il pollice delle lacrime ribelli dal volto della piccola Victoria, e scambiandosi dei soffici baci sulla punta delle labbra.

Alicia invece dato la situazione che il suo ragazzo ha trovato una nuova compagna di film, se ne sta vicino a Ethan e dopo attimi di attesa si soffia il naso asciugandosi gli occhi colmi di lacrime.

Zac ed io invece ce ne stiamo sul divano abbracciati, lui mi coccola e mi tiene stretta a sè.Quando sente che sto piangendo mi accarezza il viso e mi lascia piccoli baci bagnati sulla fronte.

E' da immortalare questo momento, vorrei rimanere così con lui a vita!

Credo che dopo tutte le difficoltà che abbiamo incontrato io e Zac, questo momento ce lo siamo meritati tutti e due.E' un'idiota, ma forse è per questo che lo amo.Malgrado non capisco niente di astronomia, una cosa mi è rimasta in mente, cioè che "le stelle sono cicatrici dell'Universo" Ricky Maye.

L'Universo non è fatto solo di cose positive,e forse sono proprio le cose positive le più negative di tutti.
Io credo che le stelle siano cicatrici che l'Universo ha,ogni volta che si sacrifica per noi,per le persone che lo abitano,per vedere sempre i nostri volti felici.
Le stelle sono sacrifici.

<<È stato bellissimo>>urla John,e solo ora mi accorgo di essermi persa il finale,ma pazienza,questo film l'ho visto minimo dieci volte dato che è uno dei miei preferiti.

Il telefono mi squilla e vedo il nome di Kikka sul display.
<<Ehi tesoro>>
<<Ciao Vane,volevo solo dirti che ieri sono ritornata a casa da Los Angeles, e che ho picchiato quella stupida di Lena>>ammette con nonchalance.

<<Hai fatto cosa?>>chiedo e vedo che gli altri si accigliano.
<<Vane l'ho picchiata,non può rovinare una coppia solo per la sua gelosia nei confronti del suo migliore amico,anzi,se veramente fosse la sua migliore amica dovrebbe essere contenta per la sua felicità.Comunque io e Ricky ci siamo parlati e ora stiamo di nuovo insieme>>dice contenta.

<<Sono contenta Kikka,ti sei fatta spiegare il motivo per il quale non ti parlava e voleva un po' di spazio?>>
<<Sì,perché Lena gli aveva messo in testa che io ci provavo con un mio compagno di classe e che avvolte ci scambiavamo anche abbracci o baci sulla guancia,ma parlandone con Riccardo gli ho fatto capire che è un'immensa cavolata>>

Parliamo ancora un po' di lei e Riccardo per poi chiudere la chiamata.
<<Sono ritornati insieme?>>mi chiede Chad.
Annuisco <<Ero sicuro che Ricky non riusciva a stare senza tua sorella,a casa mi parla sempre di Kikka>>
<<Lo stesso lei che mi parla sempre di lui>>.

<<Ehi ehi Travis,fai sentire a Zia quante cose sai sul cielo>>sorride John.
Ormai è ufficiale,mi ha rubato l'unica zia che ho!
A lei fa piacere,anzi,vedo che si è creato un feeling speciale tra i due, solitamente è sempre sola dato che Luke è lontano per l'Universitá,quindi coglie l'occasione che ci siamo noi con lei per stare un po' in compagnia.

<<Secondo voi siamo figli delle stelle?>>chiede Travis porgendo la domanda a tutti.
<<Beh,siamo figli-astri>>risponde John facendo ridere tutti i presenti in quella stanza.
<<Dopo questa non parlo più>>dice ridendo Trav.

~•~
Anche se è molto faticoso stiamo preparando le valigie.
Dal giorno che abbiamo visto il film sono passate due settimane,e le vacanze estive sono finite.

Sento un magone dentro di me ,segno che non voglio minimamente ritornare nella mia vecchia vita di Miami,affrontare di nuovo tutti problemi e incontrare tutti i giorni Lily.
Chissà che cosa dirà quando vedrà me e Zac che siamo ritornati insieme.

<<Ti verremo a trovare la prossima estate,promesso>>sorride John a mia zia.
<<Vane abbi cura di te e tieni a bada il tuo ragazzo>>sorride Tilly abbracciando Zac.
<<Lo faró zia>>

Montiamo in macchina,e io decido di mettermi attaccata al finestrino per vedere la città in cui ho vissuto per tre mesi passarmi alle spalle.
Prendo il cellulare e dalla prima all'ultima scorro per vedere tutte le foto che ci siamo fatti,e sono sicura che appena arriveró le stamperó tutte per metterle sul poster.

Una mi piace tantissimo,l'ha scattata di nascosto Travis,e credo che non poteva fare di meglio.
Siamo io e Zac che ci baciamo e siamo illuminati solo dalla luce delle stelle.
Non sapevo ci fosse questa foto fino a che Travis un giorno mi disse di guardare la galleria del mio cellulare.

Un'altra molto carina rappresenta me,Vicky e Alicia che ridiamo,sicuramente per una delle tante battute che aveva fatto John,ma la foto è così spontanea che mi fa sorridere.

Fuori è buio, e io richiamo l'attenzione di Zac per fagli vedere il cielo.
<<"vorrei parlare di quando baciandomi mi hai sussurrato,'guarda il cielo' e così è stato.
Sapevo,e lo sapevi, che da lì,ogni volta che avremmo guardato il cielo ci saremmo pensati">>

<<Ti amo Zac,non cerchiamo che Lily o qualcun altro rovini quello che si è creato tra di noi>>
<<Ti giuro che nessuno ci dividerà,non la daremo mai vinta a chi ci vuole male>>sorride il mio ragazzo.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora