Come sempre sono in ritardo a scuola,e mi metto a correre sul corridoio, beccandomi una bella sgridata da parte del bidello e io per girarmi a guardarlo sbatto contro il corpo di una persona.Sperando che non sia un professore mi giro di scatto vedendo chi possa essere.
<<Cavolo guarda dove vai!>>mi rimprovera un ragazzo biondo raccogliendo dei libri da terra.
<<O dio scusa>>affermo sorridendo, conoscendo quel ragazzo.
<<Ehi,tu sei la ragazza della presidenza>>mi sorride avendomi riconosciuta.
Annuisco<<piacere Vanessa>>sorrido.<<Ethan>>mi porge la mano e io glie la stringo.
<<Sono in ritardo,scappo>>dico sorridendo per poi continuare a correre con l'obbiettivo di non arrivare tardi a lezione di Filosofia.
Ecco dove ho sentito quel nome e visto quel ragazzo.....era il primo amico che si era fatto Zac....mi aveva inviato una sua foto quando ancora ci tenevamo in contatto via Skype.Entro in classe ovviamente dopo sgridi e sgridi da parte del professore di filosofia per il mio ritardo e mi vado a sedere.
Noto l'assenza di Zac.
'Strano,forse sarà ammalato' penso,ma tutta la preoccupazione si trasforma in rabbia quando la porta si apre e lo vedo con la maglia stropicciata e i capelli scompigliati.Seguito da Lily viene verso di me.
Lei mi guarda e sorride soddisfatta.
Una domanda sorge spontanea:'che hanno fatto questi due?'<<Ehi amore>>mi saluta Zac con un mega sorriso.
Non gli rispondo, si è reso conto che il suo aspetto non è dei migliori?
Guardo Chad molto preoccupato che mi fissa.
Abbasso lo sguardo e provo a seguire la lezione.E se sono stati insieme?
E se mi ha tradita??
Sono una stupida,perché mi sono fidata di lui..mi devo ricordare che non è la stessa persona di Los Angeles."Se subisci un'ingiustizia, consolati:la vera infelicità consiste nel commetterla"dice il professor Evans iniziando la sua lezione con una frase di Democrito per poi collegarsi con il discorso della vita, che la vera domanda non è "che cosa vuoi fare da grande, ma chi vuoi essere".
Prendo tantissimi appunti,perché la filosofia è la mia materia preferita:ricordarsi le date di nascita, di morte di autori e poeti celebri, i loro aforismi e le loro citazioni mi resta in mente,anche se mi appassiona molto di più l'italiano.Sono una buona amante di libri da leggere e di libri da scrivere: mi appassiona il fatto di creare un libro solo tuo, e che capitolo per capitolo si forma un'intera storia! E poi, quello che ho capito è che a poco a poco, i romanzi cederanno il posto ai diari, alle autobiografie:libri avvincenti,purchè chi li scrive sappia scegliere, fra ciò che egli chiama le sue esperienze,quella che davvero è esperienza, e il modo per raccontare veramente la verità.
<<Dai su,monta al galoppo stupenda>>sorride Chad a fine lezione quando mi vede un po' pensierosa.
<<Su cavallo,verso le macchinette perché ho fame>>ridacchio e tendo un braccio stile Superman.<<Agli ordini!>>esclama e corre fuori dall'aula.
Si blocca vedendo la scena di Vicky e Ethan che si baciano sulla guancia e poi si abbracciano.Scendo giù e mi volto verso di lui.
<<Tranquillo,sono amici>>lo tranquillizzo prendendolo per i bracci tesi.
Con passi svelti è già davanti a Ethan a picchiarlo e buttarlo a terra.Mi agito subito.Che faccio ora?
Provo a fermarli prendendo Chad per la maglia,ma niente.
Victoria urla ai due di smetterla,ma senza ottimi risultati.
Vedo Zac da lontano e corro verso la sua direzione.
<<Zac aiutami>>dico preoccupata tirandolo per un braccio.
<<Cazzo succede?>>chiede guardando una massa di persone attorno ai due.
STAI LEGGENDO
Un cielo senza stelle (wattys2018)
أدب المراهقينVoglio dimenticare il passato e tutti i miei problemi,non voglio pensare ad un futuro che mi spaventa,voglio vivere nel presente,giorno per giorno come se fosse sempre l'ultimo. E lo vivo accanto a te,alla tua candida pelle,alle tue morbide labbra e...