63

104 9 0
                                    

Le vacanze di Natale sono veramente volate.
Ogni giorno io e i miei amici abbiamo fatto le peggiori cavolate.Ci siamo divertiti un sacco.

Dopo esser ritornati dalla pista di pattinaggio,abbiamo provato a fare un pupazzo di neve fuori casa,ma è tutto finito con una battaglia di neve.

I giorni successivi siamo usciti in cittá e andati in varie feste,ovviamente in occasione Natalizia.
Alessandro è stato molto carino con me,infatti la cosa non andava giù a Zac.
Ad una festa si sono picchiati,e per separarli mi sono dovuta buttare tra le braccia di Zac.

Tutto si è concluso sul mio letto a pomiciare con Zac.
Con lui il nostro rapporto è pieno di alti e bassi:litighiamo,ci vogliamo bene,litighiamo e ci baciamo.

Vicky e Alicia hanno passato le vacanza ad unirci ancora di più,e diciamo che ci sono riuscite:Zac sta sempre al mio fianco,certe volte è un po' troppo invadente,ma non lo caccerò mai via.

Oggi siamo di ritorno a Miami,siamo partiti con mezz'ora di ritardo dato che John non si voleva staccare da mia zia.
Loro hanno passato le vacanze guardando i film comici natalizi,mangiando pacchetti di patatine interi e cucinando torte molto buone.
John passava così tanto tempo con mia zia che ad Alicia è sorto il dubbio che la stesse tradendo!

In macchina mi sono messa di fianco a Travis,mi ha promesso che appena arriviamo -che sarà notte fonda- si fermerà sulla casetta sull'albero e mi racconterà delle storie sulla Galassia di Andromeda o una cosa simile.

Ho sentito poco fa Kikka,e mi ha detto che stava ritornando da casa di Riccardo.
Spero non abbiamo fatto niente di male,ma poi mi ricordo che hanno solo 14 anni.

Chad ed io ne abbiamo molto parlato,e abbiamo deciso di lasciargli i giusti spazi,vogliono divertirsi anche loro!

John e Alicia sono nei primi posti,lui guida e lei naviga,ma abbiamo più volte sbagliato la strada.
Dietro di me ci sono Zac,Chad e Vicky,e si sente un continuo bestemmiare da parte di Zac per via del romanticismo di quei due.

Quando siamo finalmente tornati a casa ognuno va per la sua strada,e Zac mi lascia un leggero bacio sulla guancia.
<<Andiamo dai!>>mi sorride Trav quando siamo rimasti soli.
Saliamo sulla casetta e ci mette poco ad aprire bocca <<La Galassia si Andromeda è una galassia a spirale gigante e conta un milione di stelle,visibile ad occhio nudo.

Appena si vede la costellazione Mirach si prosegue a nord-ovest fra Peseo e Pegaso per formare una macchia a fuso.

La Galassia di Andromeda fa parte del gruppo Locale assieme alla Via Lattea.Quest'ultima è la galassia alla quale appartiene il sistema solare.
È a forma di spirale barrata ed è il membro principale con la Galassia di Andromeda.

È più brillante nella direzione della costellazione del Sagittario ovvero il suo centro Galattico.
Il telescopio spaziale Hubble,ci ha regalato un'altra affascinante scoperta: attorno alla galassia di Andromeda,che potremmo definire la gemella della Via Lattea, esiste un immenso alone di gas che la avvolge completamente.

Questo immenso alone, quasi invisibile, si estende nello spazio per circa un milione di anni luce, raggiungendo circa metà della distanza che separa Andromeda dalla nostra Galassia.

"Gli aloni possono essere considerati le atmosfere delle galassie e le loro proprietà controllano la velocità con cui si formano le stelle"ha spiegato Nicolas Lehner,ma la citazione più bella e significativa l'ha detta Stephen Hawking ed è "Fino a oggi la maggior parte degli scienziati è stata troppo impegnata nello sviluppo di nuove teorie che descrivono che cosa sia l'Universo  per porsi la domanda perché?">>

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora