<<No, devi mettere prima i pomodorini>>sorride Susan che mi sta insegnando a preparare il pranzo per me e Zac.
<<Sono un disastro vero?>>sorrido e ancora non posso crederci che abbia tradito il marito, sembra così innocente.
<<Sei il mio disastro preferito amore>>dice Zac cingendomi la vita e conficcando il suo volto sopra la mia spalla.
<<Che belli che siete,Zac, sembrate molto quelle due stelle che mi parli spesso>>sorride la mamma al figlio, ma in risposta le arriva un'occhiataccia.
<<Sii un po' più carino con tua madre>>gli dico quando siamo chiusi in camera e nessuno può sentirci, alla fine ho deciso di lasciar perdere a cucinare, e lasciar fare a chi veramente ne sa qualcosa di più di me.
<<E' che mi da fastidio...>>
<<Lo so, ma è pur sempre tua madre>>sorrido<<...vorrei tanto averla io una mamma come la tua>>.
Mi abbraccia e passiamo l'attesa del pranzo a parlare di Chad e Vicky che oggi non si sono quasi mai parlati, ed è stano, dato che loro sono sempre stati molto uniti.
<<Noi resteremo per sempre vero?>>
<<Per sempre Piccola>>
Le sue gambe si fanno spazio fra le mie.Intreccio le mani dietro la sua nuca mentre continua il suo assalto di piccoli baci su tutto il collo fino ad arrivare alle mie labbra.La passione aumenta e i nostri respiri si fanno sempre più rapidi.Qualcuno bussa alla porta.
Zac sbuffa ma io mi stacco rapidamente da lui per aprire.
<<Scusate, non volevo interrompere niente, ma il pranzo è pronto>>dice Susan appena apro la porta.
Annuisco e scendiamo per mangiare.
<<Papà?Kikka?>>chiedo appena li vedo a tavola.
<<Si, mi sono permessa di chiamarli per festeggiare il vostro primo girono di scuola, spero non vi dispiaccia.>>sorride Susan, come fa Zac ad essere arrabbiato con la madre, basta guardare il suo bellissimo sorriso per sciogliersi.
<<No,tranquilla>>
<<Allora, com'è andata?Perchè hai il naso gonfio?>>chiede preoccupato mio padre.
Mi guardo intorno a disagio,cerco lo sguardo di Zac,come per aiutarmi,ma anche a lui lo vedo con occhi spritati.
<<Oh,oggi abbiamo avuto ginnastica,e mi è arrivata una pallonata in faccia...>>
<<Stacci attenta,non fare la stupidina.>>mi rimprovera,avendola bevuta.
Annuisco,e per fortuna Zac risponde alla prima domanda che ha posto mio padre.<<A scuola tutto okay, niente di speciale per com'è il primo giorno di scuola>>dice Zac mettendo in bocca un po' di cibo.
<<Io invece ho già litigato con un professore>>ammette Kikka, lei a differenza mia risponde ai prof,non si limita a stare zitta.
<<Immagino sia Guliver>>
<<Sì, è diventato insopportabile!!>>
Il pranzo continua tranquillo e ci divertiamo stando in famiglia.
<<Che ne dite se la prossima settimana invitate i vostri amici casa nostra Zac?Credo che farò la torta al cioccolato che vi piace tanto>>sorride ospitale Susan.
<<Sì,bell'idea>>sorride il ragazzo e sono veramente contenta che sta ascoltando i miei consigli sul fatto di non trattare male sua madre.
<<Ma per caso tra i vostri amici c'è anche una certa Lily?>>chiede ad un tratto mio padre e io mi strozzo con un pezzo di carne, e sono costretta a bere, per poi sputicchiare un po' d'acqua per via della tosse.
<<Tranquilla pulisco io>>sorride Susan alzandosi le maniche della maglietta, e nel farlo noto che anche lei ha una voglia marroncina sul braccio.
<<Non direi molto amica,è la mia peggior nemica>>ammetto rispondendo a mio padre.
<<Sì, è proprio una persona insopportabile, e passa il suo tempo a creare piani diabolici per far soffrire Vane>>interviene Zac, e noto l'espressione di mio padre cambiare.
<<Perché papà?E poi come conosci Lily?>>chiedo pensierosa nei suoi atteggiamenti.
<<Mah niente,è che verso la fine di Agosto mi sono scontrato con sua madre nel supermercato e ci siamo presentati e ho scoperto che sua figlia frequenta il tuo stesso liceo, tutto qui>>dice non molto calmo, lo sento dalla sua voce che si spezza e dalle sue frettolose parole che sta mentendo, ma non voglio fare scenate in casa del mio ragazzo, così mi limito ad annuire.
Il mio telefono squilla proprio nel momento in cui Susan sta portando i dolce, rispondo vedendo il nome di Victoria.
<<Ehi Vicky, dimmi>>
<<Vane...i-io e , e C-Chad abbiamo chiuso>>
Rimango a bocca aperta e abbasso piano piano il telefono dal mio orecchio.
Erano così uniti, perché si sono lasciati, quale problema hanno avuto per dividere un'amore così intenso?
<<Vane tutto okay?>>mi chiede Zac preoccupato.
<<Vicky e Chad hanno chiuso>>dico per poi sentire se la mia migliore amica è ancora in linea, ma il telefono è silenzioso e senza tracce della candida voce di Victoria.
<<Cosa?>>mi chiede sorpreso.<<Hanno chiuso!>>
<<Impossibile,dopo andrò da Chad per capire meglio cosa sta succedendo>>
Il pomeriggio non abbiamo fatto grandi cose io e Zac, ci siamo limitati a pensare alla vecchia coppia di Chad e Vicky, e abbiamo deciso di rimandare la giornata insieme per andare a trovare i nostri amici.
<<Vane, per fortuna sei venuta>>mi sorride fiaccamente Vicky.
Vederla così debole fa veramente male, è per questo che avevo paura che la scuola iniziasse nuovamente, perché tutti i problemi che in vacanza erano andati a quel paese, ora riaffiorano più forti che mai.
<<Ehi Ali>>sorrido vedendo anche Alicia.
<<Allora, ci vuoi raccontare che è successo?>>chiedo preoccupata per la mia migliore amica.
<<La mamma e il papà di Chad sono molto ricchi, sono le classiche famiglie per eccellenza, e la precisione deve essere essenziale in quella casa.Hanno obbligato a Chad di fidanzarsi con una ragazza ancora più precisa,bella e sicuramente più ricca di me,si chiama Meredith ed è sempre stata innamorata di Chad.Le loro famiglie pensano che il fidanzamento tra i loro figli sia perfetto,perchè a Chad serve una persona che gli tenga testa e che valga per una futura famiglia.Questa mattina mi ha raccontato la storia che le due famiglie già si conoscevano bene perché avevano studiato insieme al college, e oggi a pranzo mi ha lasciata,e non si è neanche opposto alla scelta sbagliata che hanno fatto per lui.>>
<<Vicky, lui ti ama, e questo non devi metterlo in dubbio, è stato quasi obbligato no?>>chiede Alicia.
<<Diciamo di sì, perché se non si sarebbe fidanzato con Meredith le loro famiglie si sarebbero trasferite lontano da qui per isolare Chad dagli amici che ha ora, avrebbe allontanato lui da me,Riccardo da Kikka>>
Kikka....per fortuna Riccardo è ancora piccolo per parlare del suo fidanzamento, perché non credo che mia sorella ci rimanga tanto bene,già per una cavolata stava malissimo, figuriamoci per un fidanzamento obbligatorio.
<<Vicky, io non so cosa dirti,solo che Chad ti ama,e si è messo con Meredith solo per vederti ancora.Immagina che sarebbe successa la stessa cosa e in più non avresti più vsto Chad, saresti stata malissimo>>cerco di consolarla,perchè in questa situazione deve solo arrangiarsi.
STAI LEGGENDO
Un cielo senza stelle (wattys2018)
Ficção AdolescenteVoglio dimenticare il passato e tutti i miei problemi,non voglio pensare ad un futuro che mi spaventa,voglio vivere nel presente,giorno per giorno come se fosse sempre l'ultimo. E lo vivo accanto a te,alla tua candida pelle,alle tue morbide labbra e...