38

133 12 2
                                    

La scuola sta veramente volando, i giorni sembrano durare secondi e tutto va veloce.

Siamo ad ottobre e il clima si è già fatto invernale.La questione tra Chad e Vicky non si è più risolta,i due stanno tutti i giorni lontani, non si scambiano nemmeno un "ciao,come stai?" perchè sicuramente hanno paura di dire che si mancano tremendamente tanto.Mi dispiace ammetterlo, ma da quando il rapporto con i due si è complicato, il nostro gruppo si è un pochino sciolto.

Questo sabato siamo tutti invitati a casa Efron, e non credo che il clima tra Vicky e Chad cambierà più di tanto.Una volta ho incontrato lui e Meredith mano nella mano mentre ritornavo a casa da scuola e devo ammettere che lei è davvero bella, riccia,rossa e con un mucchio di lentiggini in volto.

Ovviamente la sua bellezza non supera quella di Victoria, e questa cosa l'ha capita anche Chad, dato che quando l'ho incontrato non aveva più quegli occhi nocciola accesi, pieni di emozioni, erano freddi, spenti e vuoti.E' innamorato di Vicky, e di questo ne sono sicura.Un giorno è venuto anche a casa mia per sfogarsi un po', e infatti, ha confessato che lui ama solo Vicky, e che si sente distrutto a stare con una persona che non ama.

Un altra cosa che mi ha incuriosito molto è che Lily non mi risponde più male, non mi fa scherzi e non pensa a piani malefici per farmi allontanare da Zac.In un certo senso mi mancano alcuni litigi tra di noi, ma è inutile dire che ora che si è levata da immezzo ai piedi si sta molto più rilassati.Che sia solo una scusa per attirare l'attenzione di Zac?Oppure ha capito che sta perdendo tempo?

Oggi però credo di dover affrontare una giornata davvero dura, perchè mio padre mi ha scritto un messaggio dove dice che deve parlare urgentemente a me e a Kikka.

Quando arrivo a casa noto che papà non è solo,ma in compagnia di una donna, Kikka e....Lily?

<<Che cosa ci fa lei qui?>>chiedo preoccupata,e la conferma mi arriva dal volto assente di Lily.Sembra un'altra persona, forse anche buona e con un cuore.

<<Vane io e Piscilla...>> dice indicando la donna al suo fianco <<...a te,Lily e Kikka vi dobbiamo parlare di un fatto molto importante>>

Mi siedo sul divano vicino a mia sorella e attendo che qualcuno inizi a parlare e a risolvere la confusione che ho in testa in questo momento.
Un odore di torta di mele si f spazio nel salotto e fra un po' scoppio in lacrime perché sono confusa e vorrei che qualcuno iniziasse a parlare.

<<Vedete ragazze,un giorno la donna delle pulizie del mio ufficio si era ammalata gravemente e per sostituirla hanno mandato a Los Angeles Priscilla per un mese.

Io e lei con il passare dei giorni ci siamo conosciuti sempre meglio e tra noi è nato un feeling particolare.Erano da più di nove anni che accanto a me non avevo più una donna, e la malinconia dei momenti più dolci che ti possa dare una moglie mi mancava,ma con Priscilla tutto era cambiato, perchè sentivo che lei era riuscita a colmare il vuoto che ho avuto durante tutti questi anni.Quest'anno infatti dopo che la vecchia donna delle pulizie è ritornata a lavoro non ho più visto Priscilla da nessuna parte, segno che era ritornata a Miami,così ho deciso di lasciare tutto e di comprare tre biglietti per trasferirci qui, volevo trovarla, mi aveva stravolto il cuore.Ho passato l'estate con lei, e me ne sono pazzamente innamorato...>>

<<Basta così!Tu papà mi vuoi dire che quella del lavoro era tutta una grandissima cavolata solo per raggiungere questa qui?Che ha una figlia che mi ha fatto odiare questo posto, che pensava e ripensava ogni giorno a come farmi fuori dalla sua vita, che mi ha fatto litigare con Zac e che picchiandoci mi ha fatto la faccia viola?Mi vuoi dire che ti sei dimenticato di tutto quello che provavi per mamma e che hai rimosso completamente tutti i ricordi che hai con lei?Mi vuoi dire che l'hai sostituita per fidanzarti con una donna che hai conosciuto per un mese e che faceva le pulizie nel tuo fottuto ufficio?Papà dimmi che è tutto uno scherzo>>dico alzandomi di scatto dal divano, non posso pensare per quanto tempo papà abbia nascosto a me e Kikka la verità che si era fatto un'altra vita.Per lo scatto mi gira un po' la testa, ma piccoli pezzi si uniscono,formando un puzzle unico.Ecco cosa voleva dire la lettera, papà è sempre stato uno dei migliori a lavoro,ed naturale che dopo che si sia licenziato gli abbiano spedito la lettera per farlo ritornare.

Un cielo senza stelle (wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora