Wedding pt. 1

2.3K 50 6
                                    

Il giorno dopo,tutto era andato apposto. Dolores era tornata a sorridere,Paulo si era calmato e aveva cessato le ostilità contro mio fratello, a cui rifilavo ripetutamente la presa in giro del:sei innamorato.
E lui,rispondeva sempre mandandomi a fanculo.
Eravamo a fare colazione,quando il mio cellulare squillò. Lo presi in mano e lessi:Anto messi.
Era Antonella,la moglie, o meglio,la futura moglie di Lionel. Si sarebbero sposati il giorno seguente,alle 11.
Risposi e un urlo per poco non mi ruppe il timano
Luuuuuuuz
Anto,ora ti calmi e mi spieghi cosa succede
Ho ansia
Antonella roccuzzo,è comprensibile che tu abbia ansia,ma rilassati,andrà tutto bene.
Non andrà nulla bene. Sei una delle damigelle,quindi vieni a rosario!
Come faccio a venire a rosario? Poi che posso fare scusa? Al massimo posso provare a calmarti...
Ho bisogno di un supporto...ti prego vieni a rosario..starai a casa nostra,tanto per un giorno.
Anto, credimi, verrei,soprattutto per te che sei un amica,ma ho da fare con la partita di beneficenza del mio ragazzo,però, stai tranquilla. È un matrimonio,il tuo giorno più bello,e ti prometto che lo sarà. Saluta Lionel da parte mia e dai un bacio a mateo e thiago,sempre da parte mia. A domani
Uff,capisco. Grazie Luz,sei un amica,a domani e certo.
Riattaccò.
Mi dispiaceva dirle di no,ma la partita era alle porte e mancavano all'appello ancora dei giocatori e i commentatori per la partita,quindi dovevo provvedere. Dovevo persino andare dal parrucchiere e a prendere il vestito assieme alle altre damigelle,Daniella Seman la moglie di cesc fabregas,Camila e Linda,chi aveva tutto quel tempo!?
"Antonella è agitata,vero?" domandò Paulo,che era al mio fianco.
Già,ero persino una damigella della presto sposa...
"molto" mi alzai dalla sedia e presi la cartellina sulla fondazione. La portai a tavola, aprendola. Dentro c'erano molte cose,ma quella che serviva a me era la lista dei convocati.  La trovai sotto altri fogli.
Gli ultimi rimasti da chiamare erano Joaquín,Gonzalo,de Paul dell'Udinese e iturbe del Torino.
"chi devo chiamare?" domandò il mio ragazzo, prendendo il cellulare. 
"Joaquin,per primo" risposi,dando un ultima occhiata ai fogli
"quale? Ne ho troppi in rubrica" domandò ancora. Andiamo, li aveva scelti lui,quale Joaquin?
"Joaquin correa scemo!" esclamai
"okay, okay,rilassati,lo chiamo" alzò le mani in difesa e portò il cellulare all'orecchio,rimanendo in silenzio. Poco dopo parlò
"ciao,sono io. Sì...ci sarai? Grande fra,ci vediamo" capì che aveva accettato,così subito misi un si accanto al suo nome
"viene. Ora?" disse,riattaccando.
"ora tocca a..gonzalo" risposi.

"ciao,ragazze!" esclamò Daniella, venendo incontro a me, Camila e Linda.
"ciao" la salutai.  Era una donna simpatica.
"entriamo" Antonella ci aveva dato appuntamento in un atelier a metà strada fra rosario e laguna larga,così entrammo.
Era davvero un bel posto;le pareti erano bianche e era pieno di vestiti bianchi da matrimonio,ma anche per le damigelle.
Era un posto stupendo,sarebbe stato bello tornare là un giorno e provarli,ma per il nostro matrimonio,quello mio e di Paulo. Sarebbe bellissimo...
Tornai in me scacciando quei pensieri, giusto per vedere Antonella davanti a noi,che ci sorrideva.
"ciao ragazze,vi mostrò gli abiti" la donna appariva stanca,tuttavia felice e impaziente di sposarsi. Si girò sui tacchi e avanzò nella stanza,conducendoci in uno spazio più aperto.
Una donna era in piedi accanto ai camerini,con le mani conserte e un sorriso stampato sul volto, sembrava quasi un manichino.
"signorina roccuzzo,desidera?" la donna si risvegliò e si rivolse alla nostra amica
"gli abiti per le damigelle che ho commissionato" ordinò la ragazza,diventata improvvisamente più seria e dura.
"subito" mormorò la ragazza e, velocemente,si allontanò a prendere i vestiti. Tornò con quattro crucce appese alle mani e le appoggiò delicatamente sui divani bianchi che erano davanti ai camerini. 
Erano corti e color rosa chiaro.  Seriamente,non credevo di entrarci,eppure,quando la cerniera sulla schiena scorse fluida mi sorpresi.  Tuttavia,sembravamo delle bomboniere,tutte uguali,ma non proprio. Alcuni dettagli dei vestiti erano diversi,li distinguevano,ma se ci mettevamo tutte accanto,come avremmo dovuto fare alla cerimonia che si sarebbe svolta in un hotel di rosario,potevamo risultare identiche. 
"come ti sta?" mi domandò Antonella,avvicinandosi a me e controllando il vestito.
"bene,non è stretto" in realtà,un po lo era,ma non troppo.
Non volevo semplicemente deprimere ancora di più la povera Antonella.
"bene. Le altre?" si riferì alle altre donne che erano accanto a me. Loro stavano da dee,erano stupende,al contrario di me,che sembravo una balena.
"ora però non iniziare con la storia del 'sono una balena eh'!" come se mi avesse letto nel pensiero,Linda mi fulminò con lo sguardo. Tutti riuscivano magicamente a leggermi nel pensiero..paulo,mio fratello,Leandro,Dolores...tutti!
"è vero, Linda" ribattei. Assunsero tutte un espressione quasi arrabbiata.
"ma levati! Sei solo al terzo mese,se inizi a dire ora 'sono una balena', quando sarai al nono cosa dirai? Non oso immaginarlo,sei stupenda e di questo non devi mai dubitare" venne verso di me e appoggiò una mano sulla mia spalla. Aveva ragione,ma stavo male.
"vero che non lo dici più? Sei bellissima e nessuno può dire il contrario" mi alzò la testa con le due dita,così fui costretta a annuire
"ci siamo passate tutte,vedrai" continuò Camila. Ora che ci pensavo,tutte le donne in quella stanza,eccetto la sconosciuta,avevano dei figli. L'altra donna che ci aveva portato i vestiti non potevo sapere se avesse figli,ma dalla fede che portava al dito si poteva dedurre che fosse sposata.

Tornammo a casa,appena entrai nel cortile trovai lautaro e mio fratello che giocavano assieme a calcio,mentre Dolores li guardava seduta sulle scale di granito.
"ciao" mi salutò per prima quest'ultima,appena li raggiunsi in cortile.
"Ehy sorellina,preso il vestito? Fa vedere!" esclamò mio fratello,venendomi incontro e lasciando la palla.
"te lo scordi cris, se si sporca Antonella mi uccide...paulo?" il mio ragazzo non c'era,probabilmente era in casa,ma di solito quando qualcuno giocava a calcio lui era sempre presente e pronto a prendere parte al gioco.
"è uscito ad allenarsi con Nahuel e Federico" certo,il trio matusa!
Nahuel, Federico e Paulo. I tre dell'Ave Maria,quelli sempre Insieme...I casinisti...se quei tre erano insieme bisognava evacuare l'Argentina.
"oh..okay" entrai in casa. Alicia si riposava sul divano,Anita invece non c'era.
"ciao Luz...dove eri?" mi domandò la madre del mio ragazzo
"a prendere il vestito per il matrimonio di domani...Sarò una damigella" risposi e andai subito a sistemarlo in camera,per evitare che si sporcasse.

Buooongiorno raga.
F:giorno ma io ho sonno
N:anche io
P:io sono bello sveglio 😌
Ecco,mancava solo il trio matusa😒
F:ma lo sappiamo che ci vuoi bene 😘
P:no,a voi vuole solo bene,a me ama 😌❤
Contaci tutta la vita,Dybala 😂😘
N:spento 😂
Tu non mi rubare lautaro che è mio! 👈
L:😍😂
P:e tu lautaro non mi rubare Arianna che è mia 👈
Sì,in quale altra dimensione parallela? 😂
Luz:no caro,io sono tua😒
P:solo mia? ❤
Luz:solo solo solo tua❤
Ragazzi,please, se dovete scopare prendetevi una stanza 😂
P:mh...😏
Luz:sì però evita 👈
Io?
Luz:Paulo evita
Ah okay 😂comunque. Oggi alle 11 ora argentina ci sarà il matrimonio di leo messi😍quindi in Italia sarà più o meno alle 16..credo,quindi il capitolo sul matrimonio o lo pubblico la mattina dopo o la sera..dipende da quando finisce. Poi c'è la partita del 1 luglio...quella benedetta partita eh? GiuMarti 😒
P:ehy!
Cazzo vuoi? Non osare rispondere
P:sto zitto🙊
Bravo. Comunque...vedremo,questi eventi potrebbero un po scompigliare la pubblicazione quindi boh...vediamo come Va.
Per chi non lo sapesse,nahuel, Federico (fede) sono quei due ragazzi sempre con Paulo

Quello con la maglia nike è fede e quello con la maglia bianca è nahuel😘(io li confondo sempre)Non chiedetemi come faccia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quello con la maglia nike è fede e quello con la maglia bianca è nahuel😘(io li confondo sempre)
Non chiedetemi come faccia

Ari(la pazza😌)&giuly(quella un po più normale😂)❤

La hija del entrenador || Paulo DybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora