Garappa sono spiriti fluviali trovati nelle isole di Kyushu nel Giappone meridionale. Sono parenti stretti di kappa e li assomigliano in molti modi, quindi i due sono spesso confusi l'uno con l'altro. Ci sono un certo numero di differenze importanti. Fisicamente, la garappa è quasi identica al kappa, la differenza più notevole è che gli arti di una garappa sono molto più lunghi di quelli di un kappa. Quando la garappa si siede, le ginocchia si alzano in alto sopra le loro teste, mentre le ginocchia di kappa no. A causa di questi arti più lunghi, la garappa è più alta del kappa quando è in piedi. Garappa ha anche visi leggermente più lunghi e più aerodinamici.
I garappa sono molto più timidi e sfuggenti del kappa e tendono ad evitare le aree popolate. Invece, vagano avanti e indietro tra i fiumi e le montagne. Tendono a vivere in gruppi più piccoli o da soli. A causa della loro timidezza, la garappa è più spesso udita che vista. Hanno due chiamate distinte: "hyo- hyo-" e "foon-foon-foon".
Mentre gli incontri di garappa sono molto più rari di kappa, condividono con kappa una relazione simile con il genere umano. Amano molto gli scherzi e le birichinate e amano sorprendere le persone sui sentieri di montagna o indurre i viaggiatori a perdersi. I Garappa sono fisicamente più forti di un umano e facilmente capaci di sopraffare gli uomini più grandi di loro. Sono estremamente affezionati al wrestling di sumo, al quale sono altamente qualificati. I Garappa sono anche molto sessualmente aggressivi e spesso aggrediscono e violentano le donne.
Nonostante la loro reputazione di imbroglioni, i garappa sono assolutamente dedicati a mantenere la loro parola. Quando vengono catturati o battuti in competizione dagli umani, di solito sono costretti dai loro vincitori a promettere di smettere di affogare la gente, di fare scherzi, di fare rumori nei boschi o di concessioni simili. Nel corso dei secoli, le sette scintoiste che venerano Garappa hanno lavorato per guadagnare promesse da loro per cessare di fare il male; di conseguenza gli attacchi di garappa sono diventati sempre meno frequenti nel tempo. La Garappa serve anche occasionalmente agli esseri umani prendendo pesci o piantando campi di riso, e loro sono accreditati insegnando all'antico popolo di Kyushu l'arte di fare gli impiastri.
STAI LEGGENDO
Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla K
TerrorLista dettagliata di tutti gli Yōkai dalla A alla Z, Storie e immagini. (1° Volume) Fonte: www.yokai.com