Sono anche chiamati Fūseijou, Fūbo e Heiko. Il nome può essere visto nel Bencao Gangmu della Cina, e nelle opere giapponesi Konjaku Hyakki Shūi di Toriyama Sekien, il Mimibukuro di Negishi Shizumori, e nel Wakan Sansai Zue e in altre pubblicazioni del periodo Edo.
Nella sezione 2 animale di Bencao Gangmu, ha dichiarato che ha una dimensione su quella di un tanuki o di una lontra. La sua condizione è quella di una scimmia, ha gli occhi rossi e ha una coda corta. Ha un modello nerastro, simile a un leopardo. Dal suo naso alla sua coda, ha i capelli blu. È stato anche scritto che si nutre di ragni, e mangia anche il profumo di legno profumato, e che non si muove intorno a mezzogiorno, e di notte, scivola come un uccello tra gli alberi e attorno alle rocce, e che quando viene catturato nella rete di un essere umano, si comporta come se fosse imbarazzato e fa un gesto come se chiedesse pietà. Era anche scritto, che non muoiono da molto tempo quando vengono colpiti da qualcosa, ma si risvegliano solo ricevendo il vento in bocca. Ci sono anche teorie che la lama non avrebbe attraversato anche se tagliata da una lama, e che hanno vinto ' bruciare le fiamme Tuttavia, se le loro ossa o la testa sono rotte, non possono rianimare, e questo bloccando il loro naso con una bandiera dolce giapponese, è possibile ucciderli.
Si dice che la sua distanza di volo sia sufficiente per attraversare una o due montagne. Nel Gangma di Bencao, sono indicati per essere il Colugo del Sud-Est asiatico.
Nel Sakan Sansai Zue, è stato affermato che non ci sono fūri in Giappone, ma a Mimi-bukuro, è stato affermato che c'erano anche storie in Giappone su fūri. Secondo questo, è un tipo di tanuki, e tirando un tipo di erba, e tenendola verso un uccello che si è fermato su un ramo o sull'albero, l'uccello sarebbe caduto per qualche motivo, quindi funge da esca . Non è chiaro quale tipo di erba abbia quell'effetto, ma qualcuno ha rubato l'erba a un fūri, ha cercato di catturare l'uccello arrampicandosi su un albero, e quando ha tenuto fuori l'uccello, l'uccello e quella persona sono caduti entrambi albero.
STAI LEGGENDO
Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla K
HorrorLista dettagliata di tutti gli Yōkai dalla A alla Z, Storie e immagini. (1° Volume) Fonte: www.yokai.com