Hiderigami è un umanoide grottesco e peloso che si trova tra due e tre piedi di altezza. Ha un solo occhio in cima alla sua testa. Ha solo un singolo braccio e una sola gamba, anche se può correre veloce come il vento. Tutti gli hiderigami sono donne.
gli hiderigami sono raramente incontrati dagli umani. Vivono in profondità nelle montagne e solo raramente viaggiano in terre abitate dall'uomo, ma quando lo fanno la loro presenza può essere fortemente avvertita in una vasta area. Il corpo di un hiderigami esercita un calore così forte che ovunque il terreno si asciuga, le nuvole non si formano e la pioggia non può cadere. Nonostante l'incredibile pericolo che pongono, si dice che lanciando un hiderigami in un bagno lo ucciderà.
Hiderigami è originario della Cina meridionale e proviene da una dea. La loro origine è registrata in alcuni dei più antichi documenti cinesi antichi. Quando il leggendario imperatore della Cina cinese combatté contro il signore della guerra Chi You, evocò una potente dea chiamata Batsu per aiutarlo in battaglia. Batsu conteneva un calore soprannaturale dentro di lei, e quando liberò il suo potere, la battaglia fu rapidamente e decisamente vinta a favore dell'imperatore; tuttavia, aveva usato così tanto del suo potere che non era in grado di tornare in Paradiso o contenere il suo calore. Mentre il Batsu era vicino, le acque si prosciugarono e la pioggia non cadde, e così la sua presenza divenne un terribile problema per l'imperatore. Incapace di ucciderla o di rimandarla in paradiso, l'imperatore esiliava la dea su una montagna lontana e le proibiva di tornare.
STAI LEGGENDO
Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla K
TerrorLista dettagliata di tutti gli Yōkai dalla A alla Z, Storie e immagini. (1° Volume) Fonte: www.yokai.com