Kage Onna

43 2 0
                                    

Kage onna sono ombre di donne che appaiono proiettate su finestre e porte quando non c'è nessuno in giro a lanciarle

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Kage onna sono ombre di donne che appaiono proiettate su finestre e porte quando non c'è nessuno in giro a lanciarle. Appaiono a tarda notte quando la luna è luminosa, poiché le porte scorrevoli di carta e le finestre delle case tradizionali giapponesi sono particolarmente adatte a catturare le ombre al chiaro di luna. Di solito prendono la forma di una giovane donna, anche se occasionalmente appaiono come una vecchia vecchia con una campana appesa al collo.
Kage onna non emette suoni, né interagisce con la casa oi suoi abitanti, se non proiettando un'atmosfera inquietante. Anche se non si sa che causano alcun danno ai residenti di casa, l'immagine di una persona dove non ce ne dovrebbe essere è sufficiente per spaventare la persona più coraggiosa. Se si apre la porta o la finestra per vedere chi o cosa ha creato l'ombra, non c'è nulla da vedere. Tuttavia, la tradizione dice che una casa dove è visto un kage onna è probabilmente infestata, o sarà presto infestata, anche da altri yokai.


La luce della luna gioca spesso trucchi sugli occhi, facendo sì che le persone vedano cose nell'oscurità che non sono realmente lì, o che gettano ombre inquietanti sul terreno e muri che non sembrano come se fossero davvero lì. Il più delle volte, questo può essere attribuito a una mente iperattiva che mette insieme storie di fantasmi e pensieri erranti e costruisce un orribile frutto dell'immaginazione. A volte, tuttavia, un'ombra è più di un'ombra: a volte è una kage onna.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KDove le storie prendono vita. Scoprilo ora