Hinnagami

43 0 0
                                    

Gli hinnagami sono spiriti potenti della prefettura di Toyama

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Gli hinnagami sono spiriti potenti della prefettura di Toyama. Risiedono in bambole e garantiscono i desideri dei loro proprietari.

Un hinnagami concederà al suo proprietario qualsiasi desiderio che lui o lei desideri. Le famiglie che possiedono l'hinnagami diventano rapidamente ricchi e potenti; e le persone che diventano ricchi e famosi molto rapidamente sono a volte sospettate di possedere l'hinnagami.

Gli hinnagami arrivano con una presa: se una nuova richiesta non viene fatta non appena viene esaudito un desiderio, l'hinnagami chiederà "Qual è il prossimo?" Non appena la richiesta viene soddisfatta, l'hinnagami ne richiede un'altra e un'altra e un'altra . Questo schema non finisce mai. Poiché la loro creazione nasce dall'avidità e dal desiderio umani, gli hinnagami si aggrappano ossessivamente ai loro creatori e non abbandonano mai i loro lati. L'attaccamento di un hinnagami è così potente, infatti, che persino la morte non può separarlo dal suo padrone. Quando un creatore di hinnagami muore, l'hinnagami li seguirà all'inferno e li perseguiterà per tutta l'eternità.

Gli hinnagami sono creati attraverso un lungo e complicato rituale. Ci sono alcuni metodi per creare un hinnagami, che variano poco a poco a seconda di chi ascolti la storia.

Nel rituale più comune, la persona che desidera creare un hinnagami deve iniziare a raccogliere la terra grave che è stata calpestata dalle persone durante il giorno. La tomba deve essere raccolta in questo modo ogni notte per tre anni. Per un hinnagami ancora più forte, dovrebbero prendere terra da sette diversi graveyeards in sette diversi villaggi. Una volta raccolta, la terra grave viene mescolata con il sangue umano fino a diventare simile all'argilla. Quindi è modellato in una forma di bambola che rappresenta un dio o uno spirito che il suo creatore adora. Questa bambola viene posta e lasciata su una strada trafficata fino a quando non viene calpestata da mille persone. Quindi il creatore recupera la bambola, che è diventata un hinnagami.

Un metodo alternativo consiste nel raccogliere le pietre del cimitero e inciderle in mille piccole bambole, ciascuna lunga circa nove centimetri. Queste bambole vengono bollite in una grande pentola finché solo una di esse sale in superficie. Si dice che la bambola che sorge contenga le anime combinate di tutte le mille bambole. Diventa un tipo speciale di hinnagami chiamato kochobbo.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KDove le storie prendono vita. Scoprilo ora